Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2023, 23:46   #1
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Consiglio r1250r o gs sostituzione scooter

Anche a me piacciono entrambe.
E sono 1,73

Ho avuto la R bialbero e l’ho cambiata per un GSLC 1200 poi passato al 1250.

La R bialbero non mi faceva impazzire come guida mentre il GS l’ho apprezzato molto di più e da subito.

Poi ho provato una R1250R … una bicicletta, un motore che sembrava molto più pronto e potente del GS.
Innamoramento a prima vista.

Ma … ma… ma…
… zero protezione … meno capacità di carico del GS per quella volta o due all’anno che vado via con mia figlia o mia moglie per qualche giorno.
E probabilmente più stancante per quelle volte che faccio i tapponi (almeno per me ) da 600 km di statali e passi.

Per me … se pensi di usarla da solo, poca autostrada e molte curve … per giri solitari di 3/400 km o in due andata e ritorno al mare ogni tanto … R

Se invece pensi di portarci in giro una zavorrina, che sia la moglie, compagna o figlia/o.
E di farci qualche giorno in giro facendo un po’ di km, carico, probabilmente il telelever e le Vario hanno il loro perché.

Sicuramente la R è meno impegnativa come peso e come guida alle bassissime andature, ma dopo si equivalgono e la protezione del GS ha il suo perché.

Provale, riprovale e decidi.

PS soprattutto con la R andrei sicuramente di usato fresco, e anche con il GS mi sceglierei una bella Trophy 2022 o 2023.
C’è anche qualche km zero in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati