Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2011, 19:34   #26
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Allora, io ho inviato una mail alla Surflex e mi hanno risposto che, per il K1200S hanno due tipi di kit. Uno a 7 dischi (come l'originale) ed uno a 9 dischi (rinforzato). Per il prezzo, mi dicono di chiamare, ma su qualche forum lessi, tempo fà, di circa 180 euri di pezzi.

La frizione, sul K, si sostituisce facile, il meccanico BMW mi diceva non più di un paio d'ore con lavoro di fino.

La mia, dopo i problemi iniziali, adesso è ok. Ho abbassato il livello olio nella vaschetta (come consigliato dal mitico Mary) ed ora è uno splendore. Rimane il rumore quando stacca, ma, a detta del meccanico BMW non è niente. Sono i parastrappi della frizione (quando aprì il carter per montare la modifica salto dente l'ha verificata e muovendo i dischi a mano è riuscito a replicare il rumore che io sento). Secondo lui, anche cambiando la frizione, dopo un pò inizia di nuovo a farlo. Di conseguenza, ci penserò quando la frizione sarà arrivata (anche se non ho mai cambiato una frizione in vita mia a nessuna moto / macchina posseduta)

Pubblicità

The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 20:38   #27
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Il pacchetto lamelle dall'Etk risulta uguale per tutti e tre i modelli sia 1200 che 1300.
Il part number è 21 21 7 723 199
Idem per il carter frizione, Il part number è 21 21 7 723 197
grazie PaoloK
molto preziosa come informazione
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 15:36   #28
lupo solitario
Guest
 
predefinito

grazie the smart la mia situazione identica alla tua... pari... pari....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 05:32   #29
lupo solitario
Guest
 
predefinito

ieri sono stato al conc.per controllare il livello olio frizione nella vaschetta l'hanno abbassato ora stacca meglio ma il rumore quando parte lo fà sempre
p.s.domanda? com'è meglio che la frizione stacchi a fine corsa oppure a metà?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 07:21   #30
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Secondo me è meglio come ti trovi bene tu, ma in linea di massima forse è bene che non lavori prorpio a fine corsa della leva, proprio per evitare di farla lavorare inavvertitamente tocccando la leva stessa
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 08:22   #31
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Secondo me è meglio come ti trovi bene tu, ma in linea di massima forse è bene che non lavori prorpio a fine corsa della leva, proprio per evitare di farla lavorare inavvertitamente tocccando la leva stessa
Concordo, ma, io non sono riuscito a trovare un modo per regolare lo stacco (sulla nostra idraulica)
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 08:24   #32
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupo solitario Visualizza il messaggio
grazie the smart la mia situazione identica alla tua... pari... pari....
Lupo, fatti fare il livello olio (oppure provvedi tu) mettendo l'olio a metà della vaschetta.

Per il rumore in fase di stacco, prova a fare delle partenze un poco più allegre e controlla se emetto lo stesso rumore o meno. La mia, basta partire un minimo più allegro ed il rumore scompare.

Per quanto riguarda il rumore, l'ho fatta vedere in BMW ed, il meccanico, è riuscito, con le mani, a far emettere il rumore alla frizione (aveva il carter aperto per la modifica salto-dente. In pratica, mi ha detto, che sono i parastrappi e che, per lui, non è da cambiare assolutamente perchè tanto quel rumore, prima o poi, inizia a farlo anche la nuova
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 10:36   #33
lupo solitario
Guest
 
predefinito

smart con il livello olio già fatto ieri al conc. è stato abbassato ora va meglio ma il rumore lo fà sempre
la prova di stacco l'ho fatta
se faccio la partenza + allegra il rumore aumenta invece se rilascio lentamente non lo fà...
devo partire piano comunque aver tolto dell'olio và già meglio non è poco...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati