Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-04-2017, 14:21   #1
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito uso dello smartphone alla guida

Sono veramente incaxxato perché ne vedo ormai di ogni e questa “pestilenza” è dilagante …non c’è mattina o sera che non veda qualcuno armeggiare intorno al telefono tenendo un comportamento alla guida a dir poco…distratto e rischiando di causare incidenti dalle conseguenze gravissime (proprio questa mattina per poco non venivo colpito da una monovolume scura con l’autista intento a parlare “face to face” con lo smartphone)…e in settimana ho visto pure in autostrada un camionista con il tablet in primo piano appoggiato tra cruscotto e vetro anteriore .

Penso si debba reprimere duramente l’uso “a mano” del telefono (ovviamente messaggistica con social inclusi)….vivavoce obbligatorio e nada ...e se chiami con telefono all'orecchio o peggio fai sms ti sospendo la patente x 6 Mesi oltre alla sanzione pecuniaria…delle due , e mi ripeto, è molto meno pericoloso uno che va forte ma con il cervello “on” che un invornito a 50/h che legge FB sul maxi display dell'utilitaria di ultima generazione e che invade la corsia opposta o stira un pedone che cammina a bordo strada !

A riguardo dell’uso smodato di sms e messaggistica sui cruscotti di auto e altri mezzi, il carrozzaio di paese diceva poco tempo fa che i sensori di parcheggio gli avrebbero dimezzato il lavoro se non che tale mancanza è stata sostituita in parte dall’uso in auto del telefonino in ambito social… diceva in parte perché spesso quando lo chiamano con il carro attrezzi per un incidente causato da questi maledetti devices non c’è praticamente più nulla da fare se non raccogliere i cocci e procedere a demolizione.

Pertanto , mi costerna che in un paese che tratta sicurezza stradale (spesso purtroppo solo a chiacchere e autovelox) , con il proliferarsi di tutte queste diavolerie prettamente sulle auto ma oltretutto largamente pubblicizzato in ogni spot , non vi sia qualcuno sveglio che proibisce queste possibilità ai costruttori e quindi agli utenti…ripeto , solo uso telefono con l’ausilio vincolante del vivavoce altrimenti accosti a destra e poi telefoni (in caso contrario uso abbondante di vasellina con addebito cospicuo in conto !!!)

Infine , l’Anno scorso ho notato un tizio con al centro del volante un “portatelefono” con relativo smartphone montato …pensavo fosse una castroneria invece per curiosità ho controllato e sul web , vedi link , ho trovato anche questo aggeggio che peraltro costa due soldi (n.b. da mettere in galera chi lo produce , chi lo vende e anche …chi lo acquista).

http://www.ebay.it/itm/like/291435453522

Spero che qualcuno degli organi competenti faccia veramente qualcosa al più presto anche se l’impressione è che ormai sia troppo tardi (a Bologna diciamo che si arriva …dopo la puzza !)
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati