Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2018, 04:04   #1
claudio1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2015
ubicazione: Genova
Cool [EDIT: Quadro TFT] Aggiornamento TFT per accessori installati in fase di consegna?

Salve,nel mese di dicembre precisamente il12/12/17 ho firmato un contratto per un gs 1200 Adv,la moto era fisicamente in concessionaria con tutti gli accesori che volevo tranne l'impianto allarme,a oggi 18/1/18 la moto non è stata ancora consegna per un problema di SOFTWARE del TFT il quale non sopporterebbe gli opitional aggiunti !!!!! Quindi la moto è bloccata in officina in attesa di rilascio nuovo aggiornamento ... Questo è quello che bmw Italia mi ha comunicato ,chiedo se qualcuno ha saputo del problema o gli è capitato .ciao :

Pubblicità

claudio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 10:01   #2
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mai letto nulla di simile. Ma in altre parole, o il TFT, oppure la centralina hanno un problema. Dato che sono pezzi costosi, mamma bmw le tenterà tutte prima di concedere la sostituzione a gratis. Qualche giorno e poi si risolve.
PER ME, è così.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 10:17   #3
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Beh ti dico che noi col ktm 1290 il tft non e' mai andato bene dall' inizio, non so se il Vostro e' fatto pure da Bosch quindi i conti tornerebbero....
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 11:01   #4
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Io per adesso ci ho fatto solamente 300 km, e il TFT sembra funzionare bene (sgrat sgrat...)..non ci ho collegato interfono (non ce l'ho per adesso) ma via bluetooth il telefono si collega bene.
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 11:47   #5
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Io ho ritirato il mio gs adv rallye il 26 ottobre con tft e allarme....ho percorso 1800 km senza nessun problema, però devo dire che la mia era arrivata con questi accessori direttamente dalla bmw....non sono stati montati successivamente in concessionaria.

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 12:39   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Beh ti dico che noi col ktm 1290 il tft non e' mai andato bene dall' inizio, non so se il Vostro e' fatto pure da Bosch quindi i conti tornerebbero....
È proprio il Bosh 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 13:23   #7
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ci ha lavorato mio cugino al progetto (lavora in Bosch), quando ho iniziato a leggere dei vari problemi l' ho sfottuto alla grande
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 14:01   #8
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mandaci subito la mail o il cell che lo "tiriamo un po' su" di morale 😁😁
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 15:56   #9
TinDur
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ritirata ierisera modello std exclusive full con antifurto montato in concessionaria ma non mi hanno parlato di problemi di aggiornamento, anzi quando ho chiesto se gli aggiornamenti al tft erano già stati fatti ha detto che era arrivata direttamente da BMW così, quindi non c'era da fare niente. Adesso quando comincio a pastrocchiarci su ti dico se va tutto
__________________
neo's 100-ktm 250 91-GG300 08-R1200GS 08-KTM duke 690 16-trail boss 330-R1200GS 18-
TinDur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 16:03   #10
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ma mi sembra strano, ....il ”non supporterebbe”....significa che dovrebbero far riconoscere tramite aggiornamento gli optionals aggiunti dopo al tft ?! Temo sia un problema di centralina...
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 16:09   #11
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

"Aprire gli orizzonti" ragassi....il conce mica potrebbe dire guardi è arrivata ma non parte e stiamo indagando con bmw il da farsi.
Ti piacerebbe sentire questo? ....senza poi pensare chissà che su affidabilità ecc ecc ?
La penso come @Teo, come detto al post #2, e credo anche che una volta sistemata, lo sarà al 100%, tale e quale a tutte le altre. Peccato che non sapremo mai tutto...sarebbe interessante.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 16:39   #12
claudio1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Il problema si è riscontrato al montaggio di impianto allarme originale il tutto si è bloccato e da martedì che è collegata con Monaco e stanno lavorando in remoto sulla moto ,ho aperto contestazione in bmw Italia ma per ora nulla di nuovo,i tecnici dicono che è un problema con l’installazione di optional aggiuntivi , inoltre ho acquistato una moto per mie esigenze e era in programma a partecipare a eventi motociclistici ma la moto e ferma dal conc dal 27/12 visto che per me è un disagio vorrei anche che mi venisse riconosciuto
claudio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 16:58   #13
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Ma non ti hanno dato una moto sostitutiva? o non avendotela consegnata ......ritardano solo la consegna?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 17:10   #14
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....beh ma se è ancora tutto fermo...non sanno manco loro che pesci pigliare e la vedo lunga....fatti sentire!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 18:30   #15
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

Ho una rally con quadro strumenti classico immatricolata a fine settembre; all'inizio di Dicembre sono andato in concessionaria per montare l'antifurto, ma mi hanno chiesto di aspettare fino alla fine di gennaio perchè aspettavano un aggiornamento del loro software di officina, altrimenti ci avrebbero messo troppo tempo a configurare la centralina. Mi hanno detto che la settimana prima che mi recassi in officina io, hanno perso una giornata tenendo collegata una moto con Monaco per problemi di configurazione. Normalmente è un lavoro che si fa in una mezzoretta. La mia concessionaria è Lazzarini di Pesaro.
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 18:48   #16
claudio1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Teampelone,il conc. In effetti mi ha detto che durante l'installazione del l'allarme si è bloccata e nel frattempo è arrivata una dispensa bmw di non istallare niente fino a fine gennaio dopo rilascio aggiornamento ,ormai tardi moto bloccata bmw Italia intervenuta moto collegata con Monaco ma per ora nulla mi sa che si arriverà a tale data ,visto che sono tre giorni che la moto è in remoto con Monaco ������
claudio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 19:17   #17
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Io ho ritirato la mia RALLYE (NO ADV) a inizio NOVEMBRE, gia' modello 2018 (blocchetti neri etc) era una pronta consegna: appena arrivata fresca fresca TFT compreso.

Mancava solo l'antifurto che mi hanno installato in concessionaria, quindi come nel tuo caso, e nel giro di una settima dall'ordine ho ritirato la moto come la volevo io.

Nessun Problema.

A NOVEMBRE.......
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 19:40   #18
claudio1972
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Sono stato aggiornato ora che la moto è attualmente pronta per la consegna ,in sostanza mi è stato detto che hanno tolto l'allarme è riprogrammato il tutto,l'allarme sarà montato a rilascio aggiornamento software a fine gennaio primi febbraio,bmw ha un software pronto ma da testare prima del rilascio ���� domani si ritira ADV RALLY����
claudio1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 20:48   #19
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

Claudio, sono contento per te che intanto tu possa usare la moto; poi per l'antifurto ci faranno sapere. Almeno un problema si è risolto.
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 20:54   #20
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono contento anch'io per te! Certo che bmw Italia ne riceve di cose....."inutili" per essere educati. Queste cose si risolvono PARLANDO col conce, non scrivendo al commerciale chiedendo che venga riconosciuto il disagio....ma dàiii !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 23:31   #21
et1967
Pivello Mukkista
 
L'avatar di et1967
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Imperia
predefinito

Io ho ritirato a fine settembre rally adv con tft, ho fatto montare l’antifurto in Conce: nessun problema software...Boh...
__________________
Ex Gs 1200 08, ex K 1600 gt 11, ex GS 1200 LC MY 13, ex K 1600 GT MY 14, ora Gs1200 Adv Rally My 18
et1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 21:17   #22
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

News? Io ancora non sono stato contattato per poter montare l'antifurto... domani chiamo.
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 23:03   #23
carloborghese
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
predefinito

Montato antifurto, aggiornamento centraline circa due ore gs 2018

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
carloborghese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2018, 13:13   #24
TEAMPELONE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2017
ubicazione: East Coast
predefinito

Grazie Carlo, io sono stato oggi dal conce e mi hanno detto che l'aggiornamento al loro software è stato fatto però non lo hanno ancora testato montando un antifurto su Gs (ma ne hanno un paio in programma), per cui io ho preferito aspettare che ne facessero almeno una ed ho chiesto di richiamarmi appena sanno i tempi giusti: un giorno posso anche lasciar loro la moto, ma di più no, vado in crisi d'astinenza...
TEAMPELONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2018, 17:28   #25
carloborghese
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
predefinito

Io lho fatto in diretta, un ora ci vuole solo per aggiornare il tft....
Il sistema è un pi lento e chiaramente non é possibile sospendere
Dopo aggiornamento il tft ha delle funzioni nuove ed anche la velocità é migliorata

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
carloborghese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati