Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2017, 16:22   #1
Balbo83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito BMW f650gs del 2007

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi ringrazio per avermi accettato. Sarei intenzionato ad acquistare una bmw f650gs del 2007, ma sono un neofita del mondo bmw moto. Vorrei avere un po' di informazioni su questa moto da chi ce l'ha o da chi l'ha avuta.....prestazioni....problemi....guidabilità.. ....pro e contro insomma. Ne ho vista una in vendita con 36'000 km, completa di tris di borse laterali originali bmw a 3'500 euro e mi farebbe davvero gola.......

Pubblicità


Ultima modifica di Balbo83; 05-06-2017 a 16:40
Balbo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 17:26   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

Io ne ho una del 2001 con cui faccio veramente di tutto. Non so cosa sia cambiato in 6 anni, spero poco.
Prestazioni: dipende da cosa ci vuoi fare. Per me è la moto che mi permette di viaggiare, lavorare, divertirmi ... è un mulo.
Essendo un mono ha più vibrazioni di un bicilindrico, negli specchietti a 130 kmh non vedi granché per esempio, ma ha un buon spunto motore in ripresa.
Problemi: forse il fatto che per farti la manutenzione banale tipo batteria, candela, filtro aria devi smontare mezza moto ... ma quando ci fai la mano ci metti 5 minuti.
Da che moto vieni e cosa ci fai con la.moto?


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 17:43   #3
Balbo83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Beh io la vorrei prendere principalmente x viaggiare un po' in due....le solite uscite della domenica anche da 200 km. Mi son indirizzato su questa perchè ormai in giro vedo solo gs e la versione 1200 è troppo per me....volevo contenere le spese in quanto la moto non è la priorità x me. Io ho avuto una cagiva mito 125 x tanti anni....la usavo poco e soprattutto non è ideale x viaggi in due. Per questo motivo vorrei fare il salto di qualità. La manutenzione non sarebbe un problema....ho buona dimestichezza con la manualità
Balbo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 14:30   #4
antomoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Sassuolo
predefinito

io ne possiedo una del 2005 dal 2007 ne sono sempre rimasto contento, consumi ridotti, 25-27 km per litro e ti porta dove vuoi. Ho fatto solo due modifiche il cupolino per prendere meno aria e la sella ho una wunderlich (molto più comoda).
Dal 2013 possiedo anche un GS1200 bialbero, ma la maneggevolezza del 650, (soprattutto nello sterrato almeno per me non ha eguali) l'unico neo le vibrazioni dai 100 ai 130, dopo i 140 sono meno evidenti.
Ho fatto anche 1500 km in tre giorni in compagnia di Gs1200, ktm, multistrada, triumph e non ha sfigurato nemmeno sotto monsoni d'acqua battente
ciao
antomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 13:45   #5
Balbo83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ho capito. Ma che voi sappiate, la differenza con una f800gs è tanto elevata???? Passare da un monocilindrico ad un bicilindrico ne vale la pena, spendendo in media 3000 euro in più (sempre sull'usato)???
__________________
Sempre gas!!
Balbo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 14:29   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

Ho usato entrambe le 650, sia la mono che la bic frontemarcia.
A me piace di più la monocilindrica perchè riesco a gestirla meglio, ma è la mia moto dal 2009 per cui è solo questione di feeling, opinione molto soggettiva. La 800 o 650 twin è molto più GS della piccola esteticamente. Un mono ha più spunto quando apri, ma io sono una motociclista che arriva da moto da trial e motoalpinismo per.cui faccio poco testo.
La bic vibra meno, ma questo ti potrebbe dare fastidio dopo i 700 km fatti in un giorno e con l'avanzare dell'età, problemi di schiena, circolazione o altro.
Provale tutt'e due e cerca di sentire le sensazioni che ti danno.
Prendere una moto senza "sentirsela addosso" è da pazzi.


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 07-06-2017 a 14:32
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 15:55   #7
Balbo83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Tutti i commenti son stati utilissimi. Grazie mille!
__________________
Sempre gas!!
Balbo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2017, 16:02   #8
Unknown
Guest
 
predefinito

Mi spiace solo che siamo lontani, la mia te la metterei sotto il k altrimenti!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati