Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2017, 14:47   #301
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... incredibile... mai successa una cosa del genere con nessun interfono.
Stai a vedere che il Nav 4 gestisce meglio questa situazione rispetto al 5/6.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 15:38   #302
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

premetto che sia l'interfono che il cellulare li interfaccio direttamente al navigatore
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 16:12   #303
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Per me il Cardo costa troppo ...
Per il resto sembra purtroppo che i problemi dipendano sempre dal nav sia esso V o VI
Con il midlandv NEXT PRO il problema si dovrebbe risolvere ma in primis costa molto ed in secundis non è nemmeno certo che funzioni

@flower: anche io ho le tue stesse esigenze... che soluzione alternativa proporresti quindi? Ncom???
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 17:30   #304
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Nessun problema neanche dopo averli aggiornati con le ultime release, iphone nav4 n-com b5. Sempre tutto perfetto, anche dopo soste brevi. Poi comodissima l'auto accensione/spegnimento dopo soste brevi benza caffè pipì


Fabry
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 19:28   #305
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@ riccio... io ho avuto gli SRC di Shuberth che non so a che modello di Cardo possano essere equiparati, ho avuto il Bx5 di N-com e adesso ho i Midland BTX2 pro.
Per il primi due il Nav era il 5 e MAI e poi MAI è andato tutto come doveva andare.
Cardo proprio un disastro... anche perchè non sopportava proprio la funzione background, ma comunque, disconnessione continue e, se collegavo il telefono, peggio che andar di notte.
Con N-com all'inizio lo stesso macello, ma dopo diverse mie richieste alla santa assistenza Nolan mi hanno risolto il problema... e quindi, se non inserivo l'iPhone nel circuito la conferenza andava perfettamente.
Il peggiore è Midland che, pur garantendo la funzione, non solo non va, ma mi da anche riavvii al Nav.
Inoltre per avere la funzione, bisogna agganciare il BTX al nav come strumento Mono, rendendo di fatto impossibile ascoltare la musica. Quindi mi chiedo, come si fa ad ascoltare la musica in BackGround?
Impossibile.
Partiamo dal presupposto che sono una capra e più che gli aggiornamenti non ho mai fatto, ma i miei fatti sono questi.
Se domani dovessi cambiare i Midland, cosa quasi certa, prenderei l'M5 di N-com che è un B5 con in più la funzione stop, ma interfono universale.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 19:49   #306
asderloller
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... fatto... ho disattivato il Vox, ma il problema è che con il casco aperto sopra i 60km/h si sentono un sacco di fruscii.
Per il discorso BackGround il navigatore continua a sganciare e riagganciare l'interfono. Quindi a volte da le indicazioni... e a volte no.
Problema che ho avuto con tutti gli interfoni da me posseduti, tranne con Btx 5.
Impensabile agganciarci anche il telefono.
In background devi associare il BT del navigatore nel secondo modo, quello mono mi pare. Ora non ho il manuale sottomano ma ci sono 2 metodi di accoppiamento.

Io la voce la sento in sottofondo, come se ci fosse il canale sempre aperto, senza interruzioni
 
Vecchio 04-05-2017, 20:00   #307
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Scusa asderloller
ma tu hai Midland?

Da come scrivi sembra che tu abbia risolto il problema (in tal caso, cortesemente, spiegami meglio come hai fatto)

Dall'altra parte flower, anche alla luce dei recenti post, non sembra abbia trovato la soluzione nemmeno con altri sistemi di altre marche.

Il Midland PRO 1 e 2 danno la possibilità di agganciare al "Vol-" solo un canale mono (escludendo appunto l'audio proveniente dal navigator V o VI che sia) e solo nel "Vol+" permettono l'accoppiamento con a2dp - quindi da come è scritto non vedo nemmeno io la soluzione...

Solo sul NEXT PRO su entrambi Vol- e Vol+ è possibile accoppiare a2dp (e quindi come ho scritto sopra, sembrerebbe l'unica soluzione possibile - che peraltro mi avevano confermato quelli di Midland in una mail di circa un mese fa) e quindi, almeno in teoria, avere il reale effetto background.

TRATTO DA MANUALE DEL MIDLAND BTX PRO 1 (e anche 2)
Attenzione: le sorgenti audio A2DP stereo sono supportate solo sul pulsante Vol+. Il secondo
telefono abbinato sul pulsante Vol - è supportato solo in modalità mono (Hands Free Protocol).

TRATTO DA MANUALE DEL MIDLAND NEXT PRO
La procedura di abbinamento si esegue utilizzando i tasti “Volume +” o “Volume –“.
› Abbinamento al tasto “Volume +”: per telefoni con musica stereo A2DP, navigatori
GPS con audio A2DP o dongle esterni mono/stereo A2DP. Tutti i dispositivi abbinati
al tasto “Vol +” hanno la priorità maggiore e quindi interromperanno tutte le altre comunicazioni
(intercom, musica, radio FM).
› Abbinamento al tasto “Volume –“: per telefoni con musica stereo A2DP, navigatori
GPS con audio A2DP o dongle esterni mono/stereo A2DP. Tutti i dispositivi abbinati
al pulsante “Vol –“ sono sempre attivi in background durante la comunicazione intercom.
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016

Ultima modifica di riccio2004; 04-05-2017 a 20:06
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 20:35   #308
asderloller
Guest
 
predefinito

Esatto io l'ho associato al vol- e lo uso in background.
Ho il Btx pro 1 ma uno Zumo 220
 
Vecchio 04-05-2017, 20:50   #309
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

A mio avviso cerchiamo troppe funzioni ; i fabbricanti ce le danno e poi non funziona nulla.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 20:54   #310
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... per il Btx2 Pro hai la possibilità di associare solo con volume - se vuoi condividere le info.
Se associ con vol + appena il nav deve dare informazioni vocali, sgancia... e quindi siamo punto e a capo.
Se sul serio questi fenomeni sul NEXT PRO hanno il background i sia su Vol- che Vol + hanno fatto una bella furbata per far comperare alla gente il loro interfono più caro, ed, essendo una sola gestione di software, se non rilasciano una release anche il gli altri, io cambio azienda.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 20:55   #311
asderloller
Guest
 
predefinito

Ma se associ su vol - che ti cambia per il navigatore?
 
Vecchio 04-05-2017, 20:56   #312
asderloller
Guest
 
predefinito

Io lo facevo anche col vecchio sempre Midland
 
Vecchio 04-05-2017, 20:59   #313
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... che non riconosce il A2DP e quindi niente musica... e non che me ne freghi, ma ciò non toglie che, abbinando anche a meno, va il BackGround, ma si sgancia mille milioni di volte.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 21:02   #314
asderloller
Guest
 
predefinito

Con lo Zumo a Vol- non mi succede.
Non ho A2DP però.
La musica la uso dal cell quindi per me no problem (e col nuovo si condivide via interfono)
 
Vecchio 04-05-2017, 21:10   #315
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... con il nuovo connetterci anche il telefono è IMPOSSIBILE... se le disconnessione senza telefono sono 1000000.... con il telefono sono il doppio.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 21:22   #316
asderloller
Guest
 
predefinito

Mi pare sia un problema più del nav che dell'interfono. Io non ho avuto problemi ne con questo ne con la serie precedente
 
Vecchio 04-05-2017, 22:00   #317
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ah... bhe... con Garmin riuscire a far si che le cose vadano bene è un'impresa.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 23:00   #318
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Mi pare sia un problema più del nav che dell'interfono. Io non ho avuto problemi ne con questo ne con la serie precedente
QUESTO MI CONSOLA

sono d'accordo però anche con flower nel dire che i navigatori garmin non mi piacciono per niente per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare...
però è anche vero che BMW l'ha studiata bene e alla fine sulla mia TB 2016 inevitabilmente ho dovuto prendere anche il navigator come ultimo accessorio...

Cmq asderloller, visto che hai il modello che vorrei prendere io e visto che hai cmq risolto il background (anche se in mono) con musica dal cellulare dimmi queste altre cose:

1)se sentiamo la musica dal cellulare (oppure la radio) in due e decidiamo di parlare (con il vox attivo) la musica (la radio) in interrompe da sola per poi riprendere? Oppure devo fare qualcosa in manuale premendo qualche bottone?

2)se, da solo, ascolto la musica dal cellulare (oppure la radio) ed ho in background le indicazioni del nav, se arriva una chiamata telefonica posso rispondere in automatico?

Grazie in anticipo

(vorrei cmq provare a prenderlo via amazzone e... male che vada... lo restituisco in due giorni)
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 04-05-2017, 23:03   #319
asderloller
Guest
 
predefinito

Io ho il Vox disattivato non saprei
Se arriva una chiamata ha priorità più alta e rispondi.
 
Vecchio 05-05-2017, 23:29   #320
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Questo pomeriggio ho parlato con il responsabile Midland che, onestamente, mi ha riferito che solo con il NEXT PRO è possibile avere l'effettivo backgroud a prescindere dal navigatore utilizzato.

Mi domando quindi come faccia asderloller a sentire effettivamente in sottofondo il gps senza che la musica stacchi e riattacchi di continuo...

Per il resto mi è sembrato molto disponibile tantoché mi ha anche lasciato il suo recapito telefonico rendendosi disponibile (se l'avessi acquistato) in caso di problemi.
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016
riccio2004 non è in linea  
Vecchio 06-05-2017, 01:10   #321
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... lo sento anche io di sottofondo mentre parlo, ma il problema sono le disconnessione, non il fatto che il background non vada.
Da qui il dubbio che abbiamo testato a dovere i loro interfono.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 06-05-2017, 08:58   #322
asderloller
Guest
 
predefinito

Forse perché il mio Zumo 220 non è A2DP e la musica la ascolto dal cellulare?
 
Vecchio 06-05-2017, 13:02   #323
dundee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2016
ubicazione: Vicenza e provincia
predefinito

Ciao a tutti...vorrei chiedere consiglio per interfono.Attualmente possiedo un Fbeat della cellularline che connetto con Navigator V e iphone.Generalmente ascolto mp3 caricata sul navigatore purtroppo questo modello va con un solo casco.Cosa potrei prendere per telefono e musica in due caschi?Grazie
dundee non è in linea  
Vecchio 06-05-2017, 13:53   #324
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Cardo Q1 sicuramente devi trovarlo in offerta, è un modello non più fresco.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 06-05-2017, 15:23   #325
dundee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2016
ubicazione: Vicenza e provincia
predefinito

Grazie
dundee non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati