Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2014, 17:36   #26
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Non credo siano state ancora consegnate ADV ribssate, erano state annunciate come ordinabili da fine settembre 2014, se non ricordo male.

Pubblicità

__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2015, 22:34   #27
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

C'è qualche novità' su qualcuno che ha già ritrato con assetto ribassato?
MOTOMONZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 12:30   #28
Dimy
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2013
ubicazione: GB
predefinito

IO invece mi sono imbattuto in un Annucio di un ADV LC verde stupendo...il venditore sostiene di essere alto 1,70 cm come me e non aver mai avuto problemi....
Ma io ho il Gs STD my2010 30° anniversario e ho dovuto mettere le selle ribassate...
non so come faccia se si ferma in un stop and start magari con un tombino...Situazione delle mie 2 cadute prima delle selle basse.
Ritornero' in concessionaria,ma L'adv mi sembrava parecchio alta rispetto all'STD..
Bho..
Dimy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:07   #29
paolopoio
Mukkista
 
L'avatar di paolopoio
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Con 200 euro c'è la versione ribassata.....

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
__________________
Ma che c@@.. me ne frega se aumenta la benzina! Io sempre 20 euro ne metto!
paolopoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:07   #30
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Vista ADV LC ribassata consegnata pochi giorni fa. E' strana da vedersi, ma l'importante è che il suo proprietario sia a suo agio e si senta sicuro
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:10   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

Tu che l'hai vista, si nota molto l'assetto ribassato, come ti sembra ?

Mi piacerebbe vederla dal vivo.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:19   #32
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

....immagino non sia un gran bel vedere.......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:31   #33
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

@rescue. Sembra una ADV :-) Se sai che è ribassata e la osservi attentamente ti accorgi delle differenze. Ma devi averne una normale affiancata per capire dove sono intervenuti.
@nestor97 non eagerariamo, non stiamo parlando di 20 cm di differenza.!

Poi, ripeto, è meglio avere una moto figa e sentirsi insicuri perché si arriva in punta di piedi o togliersi la soddisfazione di un ADV e viaggiare tranquilli? Io preferisco la seconda e me ne frego del pensiero degli altri.

Sempre @rescue: non ricordo, leggendo i vari tread, se sei tu l'interessato. Da fermo, su quella normale poggiavo 3/4 di piede. Ho fatto arrotondare la sella guidatore solo perché mi pinzava l'interno della coscia e faceva un male cane. Avranno tolto 1/2 cm di imbottitura e nello spigolo. Ora poggio tutto il piede, senza piegare la moto di 45% :-).
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 17:39   #34
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sono d'accordo con te, altrimenti hanno ragione di dire che siamo da BAR.
Io ho lo STD, la versione ADV mi potrebbe interessare per una maggiore capacità del serbatoio.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 18:34   #35
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

@perrypa
quindi se sei intervenuto sulla sella tu non hai la versione ribassata, giusto?

perchè a parte il "vedere" che è molto relativo e che secondo me lascia il tempo che trova, io vorrei salirci sopra a una di quelle ribassate e fare un confronto con la mia;
non credo che modificando le quote il comportamento sia lo stesso, però se uno non ha provato prima una di quelle normali manco se ne accorge
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 19:26   #36
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

@MagnAole. Giusto non ho la sella ribassata e ho fatto ritoccare gli spigoli solo perchè, come scrivevo prima, con le gambe per terra pizzicavo l'interno della coscia. E si che sono di corporatura e statura nella norma. Eppure è bastato quel piccolissimo ritocco per guadagnare un paio di centrimetri, solo perché le gambe sono più serrate al serbatoio.
Non è facile trovare una ribassata in esposizione. Ovviamente i concessionari, vista la particolarità, ordinano sul venduto.
Non so dirti se il cambiamento delle quote influiscano sul comportamento, quella esposta era venduta e quindi intoccabile, però ti posso assicurare che ho avuto modo di provare una infinità di ADV LC normali e nessuna aveva un comportamento uguale alle altre.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 19:57   #37
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
@MagnAole. Giusto non ho la sella ribassata e ho fatto ritoccare gli spigoli solo perchè, come scrivevo prima, con le gambe per terra pizzicavo l'interno della coscia.....
ho il dubbio che ancora non ci siamo capiti...
per adv con assetto ribassato non si intende un'adv con la sella ribassata, cioè meno imbottita;
sulle adv con assetto ribassato intervengono sul telaio o sulle sospensioni, intendiamoci bene! per questo parlo di comportamento diversi; avere una sella con un cm in più o in meno di imbottitura non cambia niente
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 20:38   #38
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ma infatti !!!

Stiamo parlando di ADV con ASSETTO ribassato : e per questo mi sono permesso di dire che probabilmente, considerando l'estetica della moto originale, quella ribassata non deve essere un gran bel vedere.

La SELLA RIBASSATA è ovvio che non stravolge l'aspetto della moto !!!!!


.....e per rispondere a @perrypa : è evidente che se ABBASSANDO solo la sella si viaggia con più tranquillità è assolutamente da fare!!!.......se però, e questa è la MIA idea, pur di volere un'ADV devo prendere quella RIBASSATA allora non sono più d'accordo perché vuol dire stravolgere la natura della moto.....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 21:55   #39
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

Si sta parlando di 2/3 cm rispetto all'ADV, quindi ritorniamo sulle quote dello STD, non è che hai la moto dei nani, poi l'ha detto chi l'ha vista, che non te ne accorgi, se non vicino ad un ADV "normale"
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 22:20   #40
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

tu ne fai una questione di estetica, prova ad andare oltre ...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 22:22   #41
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Infatti serbatoio da trenta litri, quello per me sarebbe sufficiente per la scelta, poi personalmente, dato che sono un esteta, le valigie di alluminio, a me piacciono di più.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 22:38   #42
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

no, non ci siamo, fai finta di non capire
non è (solo) una questione di estetica, è soprattutto una questione di telaio e di ciclistica; la moto l'hanno progettata con delle quote ben precise e poi per venderne una manciata in più l'hanno modificata; io non arrivo a dire che l'hanno stravolta come dice Nestor o che il comportamento su strada è totalmente diverso da una "normale", però non credo nemmeno che sia la stessa cosa...ok?
mi piacerebbe provarne una e poi ti saprei dire quanto è un compromesso accettabile. Il serbatoio da 30 litri? in italia non serve a niente, Nord Europa ha un suo perchè.
E poi se viaggi con la dolce metà, non dirmi che fai tirate da 400 o 500 km senza fermarti perchè non ci credo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 22:42   #43
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Mi addentro in settore che non è il mio, il telaio non mi sembra che l'abbiano toccato, dovrebbe essere sono una questione di ammortizzatori un pochino più bassi.
Per serbatoio è vero, però è l'insieme che mi piace compresi i tubolari proteggi radiatori, con faretti applicati, i telai porta valigie laterali, anche se quest'ultime non sono montate a me piacciono, la sella più accogliente.......
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 01:37   #44
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Mi sa che stiamo facendo un po' di confusione.

Per ADV ribassato, intendo la versione speciale e non un semplice ritocco della sella.
Non so, essendoci potuto solamente salire da fermo, se abbia un comportamento identico alla normale.
Con la mia statura, 1.76, da fermo tocco abbondantemente per terra con le gambe leggermente flesse.

Sulla mia non ho ribassato la sella, ma unicamente arrotondato il bordo per evitare il fastidio all'interno coscia. L'altezza da terra non è cambiata, e l'angolo nella guida delle ginocchia è rimasto identico. Avendo stretto il cavallo ho guadagnato quasi un centimetro da fermo ma soprattutto evito i pizzicotti all'interno della coscia.
Il fatto che da fermo abbia un maggior appoggio é solo perché arrotondando l'angolo tra seduta e laterale della sella, le gambe sono più vicine al serbatoio e, quindi, più "verticali".
La mia sella è una standard.

Ripeto che se il venditore non me lo avesse detto non mi sarei accorto che era la versione ribassata. A colpo d'occhio, non si capisce. E solo mettendola affianco ad una normale si apprezza la differenza.

Se ne venderanno una manciata in più, hanno fatto felici una manciata di motociclisti che non si sentivano sicuri. E vi par poco???
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2015, 08:16   #45
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

@perrypa sono assolutamente d'accordo.

Estratto da in sella
....... A richiesta sarà disponibile anche la moto con sospensioni ribassate di 30 mm e una nuova sella più bassa di 20 millimetri. - See more at: http://www.insella.it/news/bmw-r-120....K715NOIL.dpuf.......

Ultima modifica di RESCUE; 27-03-2015 a 08:42
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 16:03   #46
stupac85
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2015
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Ripesco l'argomento, tra l'altro molto interessante.
Premetto che la moto la devo ancora provare (devo trovare il tempo più che altro), ma vorrei porvi una domanda: per me che sono alto 1,76 cm e sulla mia multistrada 1200 s 2012 tocco benissimo con la pianta (la multi ha la sella a 85 cm da terra, non so quanto sia rastremata al cavallo però), dite che basta la sola sella ribassata per toccare agevolmente sulla ADV?
Se leggo sul libretto della moto, scaricato dal sito, parla di una altezza 84-86 con la sella bassa. 82-84 sella bassa + assetto ribassato. In teoria mi basterebbe la sella ribassata credo
stupac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 16:48   #47
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

l'assetto ribassato e' piu' che sensato e rende la moto piu' maneggevole, stabile e dinamica su strada.
mi fanno ridere quelli che puntano all'altezza e all'imponenza del mezzo e poi circolano con selle superribassate e ammortizzatori scarici.
io sono alto 1.75 e sicuramente se optassi per l'ADV lo prenderei con l'assetto ribassato.

oddio, se poi uno e' di stazza possente, problema non sussiste, ma vedere gli imbranati da bar alle prese con questa moto inutilmente affardellata di ammenicoli che mai useranno per giunta, mi fanno compassione.

ma a chi serve un'escursione degli ammo superiore alla STD? penso che pochi siano in grado di usufruirne.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 18:07   #48
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

Personalmente ho fatto il test drive con l'ADV sella standard posizione bassa, nelle normali manovre che ho fatto, non ho trovato particolari difficoltà, poi serve vedere, a parità di altezza, la lunghezza della gambe.
Sicuramente da prendere in considerazione la ADV con assetto ribassato, previa prova......si ma dove?

Ultima modifica di RESCUE; 05-05-2015 a 20:25
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 20:38   #49
stupac85
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2015
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

sicuramente è importante la lunghezza delle gambe.
Una curiosità: ma quella che sul libretto viene definita "sella in basso^as" 84-86 cm è la sella ribassata?
Che differenza c'è con la sella riportata insieme all'assetto ribassato e ridefinita come "sella nera^es"? Tra l'altro l'unione di assetto ribassato+sella nera ha una altezza di 82-84 cm.
mi fa pensare che la sella nera non sia la sella ribassata.
stupac85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 21:07   #50
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

Scusa ma non ho capito.

Se parli dell'ADV, non esiste la sella bassa, devi prendere quelle dello STD oppure le versioni Exclusive.

Ultima modifica di RESCUE; 05-05-2015 a 21:13
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati