Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 09:32   #1
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito E dopo 3 mesi di lavoro...

ECCO A VOI "MISTER X"...!!!

Preparazione By Me con molto aiuto di voi del forum che (a vostra insaputa... ) mi avete dato una grossissima mano a capire cosa modificare e fare per renderla migliore per un utilizzo "smaialoso"!

E Domenica grande inaugurazione in mulattiera!!! Roba che non pensavo nemmeno io di poter fare (anche se con molta fatica eh... ). Però che mezzo!!!



[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Pubblicità

__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 11:00   #2
Frenando
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

Ciao hai fatto un bellissimo restyling !!! complimenti!
racconta un po che mi viene la scimia invernale... vernice o adesivi ? ma da un lato ha un colore piu chiaro che dall'altro o è la foto che inganna? hai messo il leovince, come ti trovi ? ?
gli specchietti messi cosi... ti guardi la pancia!
__________________
BMW G650 X-Moto
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 18:48   #3
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

No gli specchietti sono quelli ripiegabili per fare off... non ci ho mica pensato a tirarli in fuori quando ho fatto le foto!

Comunque...

Le grafiche le ho fatte fare adesive ed hanno proprio una differente colorazione da una parte all'altra; da un lato la base è nera e dall'altra è blu. Il tutto è giocato su angel/devil, infatti se guardi la silouette della ragazza sul fianchetto, da una parte ha le cornine come un diavoletto mentre dall'altra ha l'aureola come un angioletto. Mi piaceva l'idea di avere due moto in una!

Il Leovince è una figata!!! Da un suono meraviglioso e tra l'altro nella confezione ho altri tre Db Killer intercambiabili a seconda di cosa voglio ottenere!
Io alla fine uso quello normale perchè gli altri sono veramente troppo esagerati!

Altre modifiche... ho cambiato il mono ad aria ed ho messo un Wilbers con cui mi trovo divinamente, la moto è veramente cambiata un sacco!

Poi quattro cretinate della Touratech, tipo la protezione del disco posteriore, la griglia faro ed il portapacchi posteriore per metterci la borsa.

Portatarga nuovo preso su ebay, anche se lo devo modificare perchè la targa continua a toccare la ruota quando prendo qualche salto un pò più deciso!

La moto poi quando l'ho presa aveva già il manubrio in titanio più largo ed i riser, gli ho aggiunto i paramani originali perchè quelli che c'erano prima erano veramente orrendi ed usurati tantissimo.
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 21:18   #4
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma il mono ad aria è proprio così scrauso? Ho letto anche altri commenti e nessuno positivo...ho un amico che l'ha montato sulla r 1100 s e ne è contento matto! Io a trovarne uno usato a un prezzo giusto sull'x-moto lo monterei...la storia di variare la durezza con la pompa invece che cambiar molla mi sembra valida...
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 08:10   #5
Avatar3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
predefinito

Il problema del mono ad aria è che probabilmente va abbastanza bene su strada ma è troppo poco regolabile per l'off, io ho una x Challenge, quando l'ho comprata mi sono seduto sopra e, ufff... Grrr sprofonda come uno scooter sotto il mio dolce peso (105Kg), poi arrivo a casa ed armato di pompetta gonfio il tutto. Provo di nuovo e tutto un'altro mondo. La regolazione Duro/Morbido però è attuata da una "vite" che sarebbe meglio chiamare rubinetto, in una posizione è Duro (taglio orizzontale mi sembra) nell'altra Morbido. Non ci sono vie di mezzo, non ci sono altre regolazioni. Un problema che ho riscontrato è che l'aria all'interno del mono tende a scaldarsi aumentando parecchio la pressione, quindi devi partire con il mono più morbido di quanto vorresti, farlo scaldare ben bene e poi regolare la pressione da caldo.
Avatar3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 11:05   #6
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OGM Visualizza il messaggio
Ma il mono ad aria è proprio così scrauso? Ho letto anche altri commenti e nessuno positivo...ho un amico che l'ha montato sulla r 1100 s e ne è contento matto! Io a trovarne uno usato a un prezzo giusto sull'x-moto lo monterei...la storia di variare la durezza con la pompa invece che cambiar molla mi sembra valida...
Beh... io non sono partito con particolari pregiudizi verso il mono ad aria, anzi avevo voglia proprio di imparare ad usarlo e smentire i molti che lo criticavano... ma una volta sostituito mi son reso conto che per un uso in off è un pò macchinoso e dovrei star li spesso a regolarlo e rigonfiarlo etc..., con un mono tradizionale costruito e tarato sulla mia persona e per l'uso che ne faccio non devo far altro che mettere in moto ed andare!

Alla fine è probabilmente più questione di pigrizia che altro, però su una moto che uso saltuariamente per fare qualche uscitina in off con gli amici non ho voglia di stare a perderci troppo tempo.

Ultima cosa... se cerchi il mono ad aria io ho il mio che non fa nulla in garage, per te quale sarebbe un prezzo giusto...?! Parliamone...
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 11:31   #7
Frenando
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

come si gonfia ?? a che pressione ? io dopo 1 anno d'uso penso si sia abbassata in tutto 1 o 2 cm... se lo rigonfio sale ?? o l'altezza non c'entra... è solo la rigidità nell'ammortizzatore...
__________________
BMW G650 X-Moto
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 13:04   #8
Avatar3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
predefinito

@x3di Fuxia: il mono si gonfia utilizzando la pompetta in dotazione (posizionata sotto la sella) e gonfiando il mono dalla valvola in alto (assomiglia ad una valvola per camera ad aria più o meno, l'attacco è lo stesso).
la pressione varia a seconda del peso del pilota e di cosa ci vuoi fare con la moto, se fai prevalentemente strada tari il mono su HARD con la vite in basso sul corpo del mono e gonfi fin quando la bolla ad aria sul telaio è tra le due tacchette con il pilota in sella. Se fai più off invece tari su SOFT la vite in basso e poi provi e riprovi fin quando non senti che reagisce come vorresti tu. Ogni pilota ha preferenze differenti. Tieni presente che con l'utilizzo l'aria si scalda ed il mono diventa parecchio più duro e si alza la moto, per quel motivo ogni regolazione andrebbe fatta con mono caldo.

sono disponibile per qualunque domanda, per quello che la mia alta ignoranza permette...
Avatar3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 14:15   #9
Frenando
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

ho comperato la moto km zero e di pompe d'aria non ho visto nessuna... perciò la mia perplessità... mi sa che è rimasta dal conce...
Cmq grazie per la risposta, gentilissimo. Il primo che trovo con la 650x mi faccio prestare la pompa...
si potrebbe gonfiare con una pompa normale o ha un attacco raro ?

PS. x3di senza fuxia... il webmaster scherza di brutto ultimamente
__________________
BMW G650 X-Moto
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 14:58   #10
Avatar3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
predefinito

Scusa una cosa, hai una 650x cosa? perchè solo sulla X-Challenge il mono è ad aria, sulle X-Moto e X-Country è montato un mono idraulico. La pompa è fissata proprio sotto alla sella, prendi la sella, la ribalti e.. Cucù, una pompetta...

Comunque la suddetta pompa ha un attacco a vite che si avvita alla valvola, ho provato con il compressore ma la valvola sembra fatta apposta per non permettere di attaccarci il compressore. Devo provare con un adattatore che ho a casa e permette di gonfiare le gomme delle auto con le pompe da bicicletta, magari con quello si riesce.
Avatar3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2011, 15:50   #11
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Maynard, complimenti per la passione e l'amore che esprimi per la tua moto. Sul risultato estetico che hai ottenuto, devo ammettere che ho delle grosse riserve; ma sono sicuro che uno che concia così la sua moto, se ne frega altamente dei pareri estetici degli altri. Complimenti anche per questo.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 20:31   #12
Frenando
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avatar3 Visualizza il messaggio
Scusa una cosa, hai una 650x cosa? perchè solo sulla X-Challenge il mono è ad aria, sulle X-Moto e X-Country è montato un mono idraulico. La pompa è fissata proprio sotto alla sella, prendi la sella, la ribalti e.. Cucù, una pompetta...

Comunque la suddetta pompa ha un attacco a vite che si avvita alla valvola, ho provato con il compressore ma la valvola sembra fatta apposta per non permettere di attaccarci il compressore. Devo provare con un adattatore che ho a casa e permette di gonfiare le gomme delle auto con le pompe da bicicletta, magari con quello si riesce.
ecco ho una xmoto e pensavo fossero equipaggiate con lo stesso ammortizzatore... cmq si è abbassata di 2cm...
__________________
BMW G650 X-Moto
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 21:18   #13
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quando la vede ste02 impazzisce dall'invidia
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 09:52   #14
gabrieled
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Innanzitutto....complimenti...davvero bella!!!
Ho anch'io una GX e sono interessato a qualche info in più sul Wilbers posteriore: come ti trovi? Quale modello in particolare hai montato? Qualsiasi altro dettaglio è ben accetto (costi, montaggio,...)
Hai per caso rifatto anche le forcelle?
Grazie in anticipo per le informazioni?
gabrieled non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 11:21   #15
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Allora... innanzitutto grazie per i complimenti!

Sull'ammo posteriore ho montato il modello 640 e l'ho acquistato da un sito tedesco che avevo trovato cercando in qualche discussione qui su qde.
Ottimo servizio ed ottimo prezzo! (Se vuoi in mp ti mando il link...)

Il cambiamento è stato netto... prima con l'ammo ad aria sembrava di stare su un cavallo imbizzarrito se lo gonfiavi troppo; viceversa se lo tenevi troppo sgonfio la moto si sedeva e andava a fine corsa immediatamente.
Una volta montato il Wilbers la moto è diventata stabilissima anche negli sterratoni veloci e non va più a fondo corsa come prima sui salti un pò decisi.

Insomma... per me è un lavoro che vale i 380,00 Euro spesi!

Per il montaggio è stato veramente un gioco da ragazzi, una volta alzata la moto con un cavalletto e messa la ruota posteriore a penzoloni, si svitano due bulloni e si toglie il mono. Procedimento inverso per il rimontaggio.
Facilissimo!!

La forcella non l'ho ancora toccata, è una moto che ho preso da poco e sto imparando a capirla, quindi pian piano farò le modifiche di cui necessiterò, per ora la forcella con qualche aggiustatina con le sue regolazioni, a me va bene, poi si vedrà!
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 02:29   #16
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avatar3 Visualizza il messaggio
Scusa una cosa, hai una 650x cosa? perchè solo sulla X-Challenge il mono è ad aria, sulle X-Moto e X-Country è montato un mono idraulico. La pompa è fissata proprio sotto alla sella, prendi la sella, la ribalti e.. Cucù, una pompetta...

Comunque la suddetta pompa ha un attacco a vite che si avvita alla valvola, ho provato con il compressore ma la valvola sembra fatta apposta per non permettere di attaccarci il compressore. Devo provare con un adattatore che ho a casa e permette di gonfiare le gomme delle auto con le pompe da bicicletta, magari con quello si riesce.
eh gia' FRENANDO... avatar3 ha ragione!
la tua xmoto (come la mia) e le xcountry montano un idraulico Sachs..

Comuqnue finalmente ho scoperto a cosa serve l'alloggiamento sotto la sella!
è dal primo giorno che ce l'ho che me lo domando!
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 02:31   #17
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

dimenticavo: MOLTO MOLTO BEN FATTA!
io ho lo stesso portatarga!
mi piacciono particolarmente i dischi freni e molto belle anche le grafiche!
per il LEOVINCE quanto hai speso?
sai dirmi se tutti i DBKILLER forniti sono omologati ? (cosi da non finire in manette)
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 10:21   #18
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Per il Leovince ho speso 280,00 euro circa, ora non ricordo con precisione, comunque l'ho trovato sulla Baya senza problemi.
Per i Dbkiller, non credo che quello con scarico diretto sia omologato, ma a me andava bene quello che montano di serie, già cambia veramente tanto e fa un bel sound potente, ma senza essere esagerato!
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:42   #19
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

benissimo grazie! ci faro un pensierino!
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 18:36   #20
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Bel ferrro complimenti
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 11:47   #21
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Davvero un bel lavoro!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 08:03   #22
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

bella!
non ..issima!!
ma bella
ciao
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati