Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2010, 14:42   #1
Capogita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Provincia di Cuneo
predefinito Cardo Scala Rider su Shuberth C2...

... si può montare senza problemi, anche senza usare la placchetta adesiva?

Pubblicità

Capogita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 23:00   #2
imboscato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capogita Visualizza il messaggio
... si può montare senza problemi, anche senza usare la placchetta adesiva?
Dopo che sono riuscito a montarci il cellular line f4 penso si possa montare di tutto.!!
__________________
bmw r 1150 r

"4 ruote spostano il corpo....2 muovono l' anima!"
imboscato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 11:25   #3
Capogita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Provincia di Cuneo
predefinito

Allora puoi provare a togliermi qualche dubbio:
- L'astina del microfono interferisce con la mentoniera?
- Gli auricolari si montano sopra o sotto le imbottiture interne?
- Nessun problema con il montaggio del supporto sul bordo casco?
Capogita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 00:16   #4
imboscato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capogita Visualizza il messaggio
Allora puoi provare a togliermi qualche dubbio:
- L'astina del microfono interferisce con la mentoniera?
- Gli auricolari si montano sopra o sotto le imbottiture interne?
- Nessun problema con il montaggio del supporto sul bordo casco?

Provo a risponderti in base alla mia esperienza.

1)L astina del microfono non interagisce con la mentoniera..se si ha l accortezza di tenerla a 2 mm ( millimetri) dalle labbra al momento di chiuderla..per poi risistemarla a mentoniera chiusa.
2) Gli auricolari li ho montati sotto l imbottitura, ma per far cio'..ho inciso una X sul bordo di pelle dell imbottitura ( la parte che appoggia sulla guancia ) e c ho infilato l auricolare ..per poi chiudere con 4 punti con ago e filo.
3)Piu' di un problema. L adesivo nn lo ho utilizzato...perche la curvatura del c2 nn combacia con la curvatura del supporto del F4 cellularline..e il tutto mi dava l idea di qualcosa di poco stabile. Soluzione: 2 buchi con trapano e supporto centralina fissato in maniera piu' che fissa.

Ti renderai conto che IO ho faticato nn poco ad adattare l f4 al mio schuberth c2. Tuttavia..nn posso far altro che confermare l efficacia di tale interfono..sia in modalita' telefono..sia da pilota a pilota...funzionale egregiamente fino a svariate centinaia di metri di distanza.

Fino al prossimo casco lo userò cosi'..poi vedro' di trovare un casco predisposto.
__________________
bmw r 1150 r

"4 ruote spostano il corpo....2 muovono l' anima!"

Ultima modifica di imboscato; 16-07-2010 a 00:18
imboscato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 09:31   #5
Capogita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Provincia di Cuneo
predefinito

Il tuo mi sembra un montaggio molto efficiente ma un tantino invasivo... comunque ho idea che dovrò inventarmi anche io qualcosa del genere perchè in effetti il bordo casco dello Shuberth C2 non è fatto come la stragrande maggioranza degli altri caschi. Piuttosto pensavo che gli auricolari si potessero montare direttamente sopra il rivestimento interno del casco ma non sono sicuro che il tutto risulti confortevole al momento di calzare/scalzare il casco
Capogita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:07   #6
Capogita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: Provincia di Cuneo
predefinito

Ho testato lo Scala Rider Q2 Multiset della Cardo su Schuberth C2 e Nolan N42; ecco di seguito le mie impressioni:
- Montaggio staffa su casco Shuberth C2: ho provato in tutti i modi ad utilizzare il kit per il montaggio "a secco" ma la particolare conformazione del bordo del casco (leggi "accoppiamenti troppo ben fatti") rendono impossibile inserire qualsiasi cosa; così ho ripiegato sul supporto con biadesivo: bhè devo dire che è molto più stabile con questa soluzione che la seconda staffa montata "a secco" sul Nolan di mia moglie!
Io ho montato la staffa standard (non quella XL) e anche se con il C2 non arriva proprio davanti alla bocca, riesco a comunicare senza alcun problema con il passeggero
- Passaggio fili degli auricolari: per entrambi i caschi nessun tipo di problema, rimangono del tutto invisibili sia nel passaggio dalla staffa (esterna) attraverso il collarino, sia all'interno del casco (sistemati sotto le fodere della calotta)
- Sistemazione auricolari: sul Nolan piazzamento assolutamente perfetto, tra calotta e rivestimento interno, in corrispondenza degli appositi allogiamenti predisposti e preforati della fodera interna: del tutto invisibili
Sullo Shuberth C2 sistemazione a velcro (preaccoppiato sul dorso degli auricolari) su foderina interna, a diretto contatto con le orecchie per via dell'impossibilità di accedere allo spazio tra calotta e foderina. Anche se non provocano fastidio per via dell'ottima conformazione dell'interno della calotta, sto meditando una modifica... > modifica realizzata dopo qualche giorno: cucitura di una toppa in alcantara che va a coprire i due auricolari (un lavoraccio, ma il risultato è eccellente!)
- Qualità audio pilota/passeggero: a basse/medie velocità assolutamente perfetto; oltre dipende in larga parte dal tipo e qualità dei caschi: tra pilota e passeggero, chi indossa il casco meno buono dal punto di vista dell'insonorizzazione, sente meno fruscii (nel senso che può godere del silenzio che regna nel casco migliore) quando parla con il compagno. Tuttavia esiste una doppia modalità di comunicazione (vivavoce continuo e attivazione/disattivazione automatica a comando vocale) molto comodi e funzionali entrambi. Con mentoniera sollevata si comunica senza problemi fino a 60/70 Km/h; con mentoniera abbassata audio più che accettabile fino a 110/120 Km/h (con due Schuberth credo che si possano aggiungere 10/30 Km/h)
- Qualità audio ascolto radio FM: direi più che buona (ovviamente audio monofonico); segnale radio sufficientemente stabile, anche in zone non aperte (dipende ovviamente dalla potenza del segnale trasmesso dall'emittente); io l'ho provata in una vallata chiusa con strada immersa nei boschi... e quelle due/tre stazioni si sentivano abbastanza bene. Anche ascoltando la radio è attivabile modalità di comunicazione con il passeggero tramite attivazione/disattivazione automatica a comando vocale: appena uno dei due inizia a parlare si disattiva automaticamente la radio per consentire la comunicazione vocale. Un pò disagevole l'attivazione della ricerca (automatica) delle stazioni ma dopo averle trovate è possibile memorizzarne fino a sei per poi richiamarle molto agevolmente
- Qualità audio con lettore mp3: direi ottima, solo che occorre collegare il lettore mp3 alla staffa sul casco tramite un cavo apposito (presente nella confezione). Sinceramente non ho capito se è possibile la connessione senza fili di lettori mp3 bluetooth (lo Scala Rider è omologato per connessioni bluetooth con telefoni cellulari e GPS compatibili bluetooth, quindi...)
- Qualità audio tra moto e moto: non testata

Ultima modifica di Capogita; 28-07-2010 a 23:39
Capogita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati