Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 13:25   #76
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io l'ideuccia di cambiarla ce l'avevo fatta, anche se non sono un pottino.
Cavolo però ci sono rimasto male.
Dopo un anno e mezzo e 20.000 km la mia adesso vale solo €. 8700! pensavo di più.
Quella nuova con abs, controllo trazione, computer di bordo, frecce a led, vale circa 13.500 euro.
Troppa la differenza e non è il momento di rischiare.

Pubblicità

__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 15:50   #77
noire
Pivello Mukkista
 
L'avatar di noire
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=mariold;5568986]Se invece di rispondere in modo cosi inopportuno guardavi bene il post,sopra c'è il quote,e si capisce bene che non ho risposto a te.
QUOTE]

Avevi risposto a me, ma ho volutamente tralasciato la replica, visto il tono.

Comunque, la premessa alla richiesta dell'altro utente era ed é:
"se devi cambiare la R in tuo possesso con il nuovo modello, l'operazione è probabilmente poco sensata. Se la devi comprare nuova e ne hai le possibilità economiche, per me val la pena di acquistare il modello più recente".

Ritengo infatti che le modifiche apportate non siano puramente estetiche e non configurino una mera operazione di marketing, ma apportino una serie di piccoli miglioramenti, che sommati tra di loro, rendono la moto un progresso rispetto all'edizione precedente (che io ho avuto), e che ritengo per l'appunto migliorabile e migliorata con la commercializzazione del modello attuale.

Tutte le altre considerazioni che riguardano gusti estetici e personali diponibilità economiche, non erano oggetto del mio post...
__________________
mal no far, paura no gaver...

ex di tante e tante..... ora Multi V4S
noire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 23:38   #78
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Insomma ,,,chi ha la r1200r "vecchia" se la tiene stretta,,,, chi non ha niente puó valutare magari la nuova....
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 16:57   #79
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Se invece di rispondere in modo cosi inopportuno guardavi bene il post,sopra c'è il quote,e si capisce bene che non ho risposto a te.
Comunque se reagisci cosi evidentemente hai la coda di paglia.
E visto che ci siamo ti rispondo.
La moto l'ho presa nuova,pagata in contanti,ma non la cambierei dopo un anno con una simile e dalla quale ne otterrei pochi vantaggi,anche perchè mi affeziono agli oggetti che possiedo.
Percorro circa 15000Km l'anno,ma comunque la pulisco per benino perchè ci tengo,visto che mi piace,e penso che la mia è meglio di quella degli altri anche se identica,quindi difficilmente la "butto" dopo un anno di vita,ma le faccio la manutenzione che necessita e la tengo con amore fino a che non mostra evidenti segni di vecchiaia,e comunque mi dispiacerà venderla quando sarà il momento.
Ma tu certe cose non le puoi capire....
appunto.. io preferisco affezionarmi alle persone visto che ho una buona vita sociale piuttosto che agli oggetti.. comunque contento te, contenti tutti.
prosit
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 17:02   #80
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io l'ideuccia di cambiarla ce l'avevo fatta, anche se non sono un pottino.
Cavolo però ci sono rimasto male.
Dopo un anno e mezzo e 20.000 km la mia adesso vale solo €. 8700! pensavo di più.
Quella nuova con abs, controllo trazione, computer di bordo, frecce a led, vale circa 13.500 euro.
Troppa la differenza e non è il momento di rischiare.
più di 4500 euro sono tantini, io non la cambierei se non ti da problemi particolari. prova a sentire un altro conce e vedi un po'.. quanto avevi pagato il tuo mezzo?
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 17:36   #81
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wolfz Visualizza il messaggio
appunto.. io preferisco affezionarmi alle persone visto che ho una buona vita sociale ...
Già,io invece faccio l'eremita...ma dai...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:19   #82
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

[QUOTE=p51mustang;5569108]
Dopo un anno e mezzo e 20.000 km la mia adesso vale solo €. 8700! pensavo di più.

Bmw assegni circolari ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:39   #83
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

L'unico sistema per non rimetterci molto è comprare usato,tenerlo un anno o poco di più,e poi rivenderlo.
A me non piace fare cosi,ma ho un amico che con pochi soldi cambia un sacco di moto.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:55   #84
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Ducati 1961;5573751]
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Dopo un anno e mezzo e 20.000 km la mia adesso vale solo €. 8700! pensavo di più.
Bmw assegni circolari ...
Ammesso che tu l'abbia pagata la stessa cifra a cui la vendono ora, non ci vedo nulla di strano sul fatto che una moto di un anno e mezzo te la ritirino a 8700. Il concessionario la venderà almeno a 1500 euro in più del ritiro ma in quei soldi lì vanno considerati la garanzia, eventuali spese di ripristino tipo gomme o tagliando, e poi va pure considerato il fatto che la moto possa stare ferma in salone per un pò di tempo col rischio di doverne abbassare il prezzo.

Oggi, siccome la compravendita tra privati è quasi ferma, una valutazione del genere è normalissima. Poi si sa che comprare la moto nuova per poi rivenderla dopo poco tempo porta ad una perdita economica notevole.
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 19:57   #85
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
L'unico sistema per non rimetterci molto è comprare usato,tenerlo un anno o poco di più,e poi rivenderlo.
Esatto: questo è l'unico modo per non rimetterci vagonate di soldi.
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 20:32   #86
pennarossa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
predefinito

Provata anche io sabato scorso, ecco le impressioni:
Motore: un pelo più pronto ai bassi e medi regimi, ma bisogna proprio andarla a cercare la differenza.
Ciclistica: anteriore più piantato, merito della forcella più robusta, ma la sensazione è stata di un aumento di maneggevolezza e una perdita di stabilità, specie con L'ESA in posizione Confort, a dispetto delle quote di avancorsa dichiarate che dovrebbero dire il contrario. In generale moto più nervosa.
Confort di guida: sulla mia ho già la sella Touring, quindi nessuna differenza per il sedere. Peggiorata nelle vibrazioni al manubrio, specie dai 2000 ai 4000 giri, in accelerazione ma, soprattutto, in rilascio...insopportabili (è la conseguenza di una moto più nervosa e un'avantreno più rigido, ma anche di un motore con indole più sportiva).
Conclusioni: per chi, come me, ha un MY 2010 con kit Touring special e ama andare tranquillo...ma non troppo, non la consiglierei, anche se si vuole prenderla nuova non si ha altra scelta.
Le differenze "dinamiche" secondo me non giustificano il cambio, poi tutte le variazioni estetiche sono puramente personali e ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Io mi terrò la mia ancora per un bel pò.

ciao
__________________
R 1200 RS
pennarossa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati