Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2020, 15:59   #1
seba85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: Mirano
predefinito Sostituzione scarico su urban gs

Buongiorno a tutti, per caso qualcuno ha sostituito lo scarico su una urban gs? Io sarei tentato più per un fattore estetico che di sound perché l'originale mi sembra tanto lungo per la linea della moto. Però il sound dell'originale mi piace molto e non vorrei andare ad esagerare o comunque rovinare. Vostre esperienze? A me piacerebbe comunque basso

Pubblicità

seba85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 16:25   #2
Alek75
infante Mukkista
 
L'avatar di Alek75
 
Registrato dal: 03 Mar 2017
ubicazione: Vigevano
predefinito

Bè, se mi posso permettere, scarico basso sulla gs non c’entra una beata fava, come mettere un parafango da offroad su un cbr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alek75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 16:47   #3
seba85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: Mirano
predefinito

Sono gusti, sulla UGS mi piace lo scarico basso e corto, d'altronde basso lo fanno già di serie. Non mi piace alto come sulla scrambler o come quello della Unit
seba85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 19:14   #4
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba85 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, per caso qualcuno ha sostituito lo scarico su una urban gs? Io sarei tentato più per un fattore estetico che di sound perché l'originale mi sembra tanto lungo per la linea della moto. Però il sound dell'originale mi piace molto e non vorrei andare ad esagerare o comunque rovinare. Vostre esperienze? A me piacerebbe comunque basso

Unit garage
DenisB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 12:44   #5
seba85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: Mirano
predefinito

Unit garage[/QUOTE]

Ha cambiato tanto il sound?
seba85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 09:28   #6
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Hai visto il Mass? Io lo avevo messo per le tue stesse ragioni. L’originale mi andava bene per posizionamento e sound, ma troppo lungo. Il Mass è 35 cm, arriva a mezza ruota con la giusta angolazione. Oltretutto, particolare non trascurabile, inox, omologato a meno di 300€ compreso il raccordo curvo per la nostra moto
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 10:36   #7
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba85 Visualizza il messaggio
Unit garage
Ha cambiato tanto il sound?[/QUOTE]


Eee si... io lo uso senza db killer... cambiato a dir poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DenisB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 10:37   #8
Alek75
infante Mukkista
 
L'avatar di Alek75
 
Registrato dal: 03 Mar 2017
ubicazione: Vigevano
predefinito


Io ho provato a usare l’arrow senza db ma è impossibile, da arresto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alek75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 18:42   #9
seba85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: Mirano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
Hai visto il Mass? Io lo avevo messo per le tue stesse ragioni. L’originale mi andava bene per posizionamento e sound, ma troppo lungo. Il Mass è 35 cm, arriva a mezza ruota con la giusta angolazione. Oltretutto, particolare non trascurabile, inox, omologato a meno di 300€ compreso il raccordo curvo per la nostra moto
Si ho visto anche il Mass ma non mi piace tanto esteticamente; della Mass mi piace molto lo scarico 2in2 hot road ma ho sentito il sound e sembra tanto un trattore con i 2 tubi separati.
Mi piace il terminale basso della Hp Corse; conoscete questa azienda? Sapete se fa buoni prodotti?
Grazie a tutti
seba85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 18:44   #10
seba85
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: Mirano
predefinito

Buonasera a tutti, scusate se torno ancora sull'argomento ma adesso che mi ero deciso sullo scarico da prendere (avevo scelto lo slip on in titanio della Sc Project), l'azienda mi dice che non è omologato per la urban gs. Inoltre la mia è euro 4 mentre quello è omologato per euro 3.
Ma l'omologazione deve essere specifica del modello di moto? Cioè quello che voglio dire è che se uno scarico è omologato per r nine t, non dovrebbe essere omologato anche per tutte le sue varianti quindi scrambler, ugs, racer? Poi non capisco perché un'azienda abbastanza grossa come Sc Project abbia l'omologazione solo per euro 3 quando è da almeno 2 anni che sono passati all'euro 4. Mi sembra strano che rinuncino ad una fetta di mercato così grossa. E come loro, anche per Hp Corse stesso identico discorso. Boh forse mi sfugge qualcosa o forse mi faccio troppe paranoie io nel senso che dovrei prenderlo lo stesso e amen, se mi ferma la polizia almeno ho un pezzo di carta da mostrare.
seba85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2020, 18:49   #11
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seba85 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, scusate se torno ancora sull'argomento ma adesso che mi ero deciso sullo scarico da prendere (avevo scelto lo slip on in titanio della Sc Project), l'azienda mi dice che non è omologato per la urban gs. Inoltre la mia è euro 4 mentre quello è omologato per euro 3.
Ma l'omologazione deve essere specifica del modello di moto? Cioè quello che voglio dire è che se uno scarico è omologato per r nine t, non dovrebbe essere omologato anche per tutte le sue varianti quindi scrambler, ugs, racer? Poi non capisco perché un'azienda abbastanza grossa come Sc Project abbia l'omologazione solo per euro 3 quando è da almeno 2 anni che sono passati all'euro 4. Mi sembra strano che rinuncino ad una fetta di mercato così grossa. E come loro, anche per Hp Corse stesso identico discorso. Boh forse mi sfugge qualcosa o forse mi faccio troppe paranoie io nel senso che dovrei prenderlo lo stesso e amen, se mi ferma la polizia almeno ho un pezzo di carta da mostrare.

Euro 4 trovi Unit Garage e Arrow


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DenisB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2020, 12:30   #12
Fantoluca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2007
ubicazione: milano
predefinito

Ciao,
Se ti può interessare io avrei un REMUS HYPERCONE (EURO 4)
ottimo il sound e + corto dell'originale
luca
Fantoluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati