Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2020, 00:03   #351
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Blade, non so come puoi affermare che Zarco non avrebbe potuto arrivare secondo....la valutazione del Longlap è di non meno di 3 sec.......e i tempi dicono che sarebbe potuto essere davanti....anche perchè a parti invertite forse la Yamaha avrebbe avuto meno possibilità di sorpasso, ma messi così non vedo grandi possibilità per il Morbido di difendersi in rettilineo.....poi Zarco, per quanto testa di rapa, non è certo uno che a sorpassare sia timido...

Pubblicità

__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 00:08   #352
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

La gara di oggi, l'avevo scritto in settimana, conferma che a parte Marquez, di gente capace di andare forte se la moto funziona ce n'è psrecchia.
Ci si scorda troppo spesso che il motociclismo non è come correre in bici, dove i mezzi si equivalgono. Qua per vincere ci vuole la moto.
Per me è una sonora ridimensionata a tanti e per il Dovi la situazione contratto si fa sempre più in salita.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 00:16   #353
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Karmen
Ho visto il prodigio che ha fatto Zarco nel Long lap, non sono nemmeno riusciti a passarlo, ha perso credo meno di due secondi. Calcola che Morbidelli negli ultimi due giri ha tirato i remi in barca e girava in 59 alto tanto che il vantaggio di Binder è raddoppiato. Zarco è arrivato sul cerchio ed è stato davanti a Rins per puro mestiere ma intendiamoci, è stato bravissimo.
Morbidelli però alla bisogna aveva ancora qualcosa da spendere, Zarco proprio no, e credo lo sappia bene anche lui.
Mio discutibilissimo parere ovvio

Per il discorso fatto da Sanchini la penso come te, secondo me nessuno dei due poteva vedere l'altro. Zarco èerchè piegato all'interni e coperto dalla sua stessa moto e Pol perchè era davanti. E' la stessa dinamica del botto di Jerez tra Lorenzo, Dovi e Pedrosa con Lorenz andato largo che è rientrato..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-08-2020 a 00:35
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 00:21   #354
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
di gente capace di andare forte se la moto funziona ce n'è psrecchia.
se solo mettiamo tra i capaci chi ha vinto un mondiale, si in motogp ce ne sono tanti che sanno andare forte! Anche VR quando dice che il livello dei piloti si é alzato non lo dirà a caso..
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 11:41   #355
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Un anno di lavoro con Pedrosa.
Quoto Zel: anche questo, secondo me, non è un elemento da trascurare.
Il buon caro, vecchio Dani !
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 12:01   #356
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Interessante soprattutto come Honda abbia sbattuto sonoramente le porte in faccia ai tentativi di incidere da parte dei due piloti migliori dell'ultimo periodo per collaborare allo sviluppo di una moto veloce per tutti. Dal 2016 Daniel era fuori da questo ruolo e credo non sia piccolo il contributo che questo fattore ha dato al suo ritiro, visto anche che, col solito ritardo di queste operazioni, le sue prestazioni personali erano andate precipitando a mano a mano che la moto si allontanava dal suo ideale.

Inutile dire quanto io sia contento di questo successo proprio in faccia ad HRC.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 12:20   #357
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quando a fine 2014 decisero di sposare le indicazioni di Marquez, sbagliarono il telaio e si giocarono il mondiale successivo. Pedrsa lo bocciò subito ma a quel tempo ancora c'era Nakamoto, che permise di seguire due strade differenti. Alla fine pure Marc tornò al telaio vecchio ma da allora credo iniziò la frattura interna, di fatto il contratto successivo di Pedrosa fu siglato quasi malvolentieri. Quando poi annunciarono il ritorno di Puig, il resto è venuto di conseguenza.
Dani oltre ad essere un ragazzo d'oro è sempre stato un professionista esemplare, una follia farsi scappare uno così. E Mike Letner, attuale direttore tecnico KTM, è un altro transfuga HRC, uomo di fiducia proprio di Pedrosa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-08-2020 a 12:23
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 12:25   #358
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Aggiungiamoci Zeelemberg e Forcada (box Lorenzo) con Petronas, e i conti tornano sempre...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 12:32   #359
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Grande KTM !!!
Hanno lavorato alla grande, grazie anche al contributo del nostro buon "Camomillo".
Ho sempre sostenuto che come collaudatore sia molto valido, e se non fosse per il suo fisico "fragile" penso che almeno un titolo in Motogp lo avrebbe portato a casa.

Dopo l'esultanza di Xaus sabato per la caduta di Quartararo, anche il comportamento di Ciabatti per il long lap a Zarco non mi è piaciuto. E' vero che è un pilota Ducati, ma non del Team ufficiale, quindi imho poteva stare fuori dalla contestazione...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 13:49   #360
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

ma Morbido e Pecco sono sotto contratto VR46?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 15:12   #361
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sono gestiti dalla VR46 per quanto riguarda sponsorizzazioni e contratti personali ad esempio dell'abbigliamento tecnico ma i contratti da pilota li hanno direttamente con le squadre, Bagnaia ha un contratto ufficiale con Ducati e Morbidelli con Petronas.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 19:10   #362
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora

https://www.youtube.com/watch?v=_QcIMy1rr80
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 09:28   #363
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
predefinito

Sempre bello il dopogp, e Cadalora sempre sul pezzo!
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 17:07   #364
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito MotoGP Brno 2020

[QUOTEDopo l'esultanza di Xaus sabato per la caduta di Quartararo...[/QUOTE]

A parte che nessuno dovrebbe scadere fino a tal livello e applaudire a una caduta dell’avversario ma proprio Ruben è il primo che dovrebbe vergognarsi di un tale atteggiamento ...che se a ogni caduta sua qualcuno avesse fatto altrettanto avrebbe la mani piene di vesciche !
Proprio “el cabron” di nome e di fatto visto che ci fu un weekend che battee il naso per 5 volte con la 999 e avevano finito i ricambi per mettere a posto la sua moto quindi dovette partire in macchina uno da Borgo Panigale a portare dei ricambi di scorta (testuali parole di un meccanico SBK del tempo “questo non è un caprone ma un somaro !”.
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 19:07   #365
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

https://www.corsedimoto.com/motomond...&refresh_ce-cp

effettivamente se moto e pilota devono stare nella riga... Il regolamento non é stato proprio rispettato... In effetti non é stata una grande penalità e visto l`elemento (zarco) potrebbe anche essersela studiata prima..
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 20:00   #366
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lascio da parte il merito della pertinenza o meno della sanzione su cui si può disquisire all'infinito e mi concentrerei sull'aspetto tecnico e pratico della sanzione stessa..
In effetti è una penalità il cui effetto è condizionato dal'andamento della curva. E' già un problema, su ogni circuito identificare la curva in cui sia possibile ricavare la traiettoria allargata, ma una curva come quella si presta a manovre come quella di Zarco che comunque è stato fenomenale tanto che credo abbia perso forse un secondo o poco più. La penalità dovrebbe essere scontata in una curva lenta, un rampino ad esempio dove sia impossibile scorrere in quel modo. Ma ogni pista ha le sue problematiche, ed alla luce dei fatti anche questa penalità ha i suoi bei difetti.E il difetto maggiore secondo me è che avendo poco effetto da un lato i giudici sono portati a comminarlaro il pilota non se ne cura troppo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-08-2020 a 20:21
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 21:44   #367
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
e visto l`elemento (zarco) potrebbe anche essersela studiata prima..
Beh....insomma.....saranno pure bravi....ma mi sembra un po' esagerato!...
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 22:38   #368
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Preparata sicuramente n, ma ha avuto una freddezze e un'abilità fenomenali, Sdraiato per terra, in un tratto di pista che era sicuramente sporco, e con una precisione millimetrica. Comunque si giudichino il contatto e la penalità, un pezzo di bravura.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 23:04   #369
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
ma mi sembra un po' esagerato!...
fossi zarco: sono un cagnaccio e sto week end vedo pure il podio, so che potrei ricevere una penalità... Fammi vedere sta curva... Io lo farei! Non dico che l`abbia provata prima, ma magari ci ha buttato un occhio preventivamente
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 23:23   #370
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La curva del Long lap infatti la studiano tutti, anche quando fanno la ricognizione a piedi il giovedì, perchè sanno che la penalità èuà capitare.. Quelli della Moto3 ad esempio la provano nelle libere, non è vietato. Ma farlo a quella velocità, in gara... è un'altra cosa.
Comunque credo sia stato un precedente che porterà a ridiscutere la cosa, perchè una penalità che si risolve in nulla ed anzi spinge a manovre rischiose non ha molto senso. Più logico a quel punto tornare a comminare tot secondi subito, non aspettando fine gara.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-08-2020 a 23:29
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 23:34   #371
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

un 20; 30 metri lineari percorsi a velocità da box? Avrebbe forse più senso!?
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2020, 00:01   #372
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

A me questa cosa del Long Lap non ha mai convinto fin dall'inizio. Soprattutto perchè su diverse piste nemmeno si riusciva ad identificare la curva adatta, ed era quindi scontato che in alcuni tracciati effettivamente la penalità costasse i tre o quattro secondi previsti, su altre molto meno, come a Brno. E già per questo la cosa ha poco senso. Se non altro, aggiungendo i secondi il prezzo da pagare è certo e stabilito e non c'è bisogno di dover pure modificare le curve. Perchè oltretutto c'è il rischio che il pilota che percorre la traiettoria allargata possa essere colpito da un altro che scivola percorrendo la traiettoria normale. Insomma a me pare una complicazione un pò gratuita.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-08-2020 a 00:06
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2020, 01:06   #373
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Io ho capito che intendessi che Zarco ha deliberatamente sbattuto fuori Espargarò, sapendo che nel longlap avrebbe perso poco niente...a questo non ci credo assolutamente, per il semplice motivo che lui a Pol non poteva vederlo....checchè ne dicano tanti, piloti compresi (e sono quelli che mi stupiscono di più, perchè dicessero che lui poteva pensare nel rientro della ktm, ok.....ma vederlo proprio no).
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2020, 07:32   #374
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La dinamica è stata identica a quella del botto a tre tra Lorenzo Dovizioso e Pedrosa a Jerez, che fu considerato normale contatto di gara. Ma in quel caso andarono per terra tutti e te, dunque era anche inutile identificare un presunto colpevole e penalizzarlo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2020, 09:09   #375
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Io ho capito che intendessi che Zarco ha deliberatamente sbattuto fuori Espargarò, sapendo che nel longlap avrebbe perso poco niente.
no bé, di mia natura penso sempre male, ma questo sarebbe troppo pure per me... ahaha
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati