Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2013, 08:22   #26
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Minkia che temerari!

Pubblicità

__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 08:37   #27
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Si compra una moto con sacrifici, si rompe, l'assistenza della casa lo manda a cagare, il danno sarà ingente tanto che deciderà di non farla aggiustare (ci scommetto), si iscrive ad un forum di questa moto per sfogarsi un pó, non é stato neanche aggressivo e i difensori dell'affidabilità presunta delle bmw lo mamdano a cagare come la gentilissima signorina dell'assistenza...

Ben venuto!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 08:50   #28
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

A mio avviso una bmw si compra perche' e' almeno 10 anni avanti le altre per soluzioni tecniche e qualita', perche' ha una forte personalita' e si distingue e perche' offre un piacere di guida ineguagliabile.E' chiaro che un guasto del genere infuria il malcapitato di turno ma non mi pare capiti tutti i giorni e penso sia frutto del fatto che bmw cerca di spingersi sempre oltre con la ricerca e la tecnologia esponendosi quindi a certi rischi. Detto questo se si vuole una bmw affidale come da "mito" basta prendere un boxer magari 1150 .
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 11:55   #29
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

La signorina dell'europe assistance se la polizza non è pagata da nessuno difficile gli possa essere d'aiuto.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 14:14   #30
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Per Walky

Per "fortuna" a me è successo in garage, e senz'altro tutta la storia è stata più gestibile.

Ho risolto trovando un motore di una moto incidentata; per me è stata la soluzione meno dispendiosa.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 15:28   #31
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si compra una moto con sacrifici, si rompe, l'assistenza della casa lo manda a cagare, il danno sarà ingente tanto che deciderà di non farla aggiustare (ci scommetto), si iscrive ad un forum di questa moto per sfogarsi un pó, non é stato neanche aggressivo e i difensori dell'affidabilità presunta delle bmw lo mamdano a cagare come la gentilissima signorina dell'assistenza...

Ben venuto!
Tutto vero, tranne il passaggio in grassetto, nessuno qui è così suicida.

E comunque benvenuto anche da parte mia, ovvìa!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 20:49   #32
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
giorni e penso sia frutto del fatto che bmw cerca di spingersi sempre oltre con la ricerca e la tecnologia esponendosi quindi a certi rischi
mah ...
dissento ..
la bmw fa moto da 100 anni , e toppare una stupida distribuzione che si rompe con una certa frequenza.. non mi pare sia ricerca di soluzioni nuove o temerarie...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 21:30   #33
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Se hai fatto tutti i tagliandi e tutti i richiami proverei a sentire se la casa madre ti "viene incontro" un pò sulle spese, almeno dei ricambi. Perchè sarà una bella botta...
Rimane valido il consiglio di avere almeno un'assicurazione che offra la copertura di Europe Assistance.

Come già ti hanno detto, fortunatamente il problema si verifica soprattutto in fase di accensione. Rimane scandaloso che nonostante i richiami non sia stato risolto definitivamente.

E per me rimane scandaloso anche che, neppure a pagamento, l'assistenza BMW ti abbia aiutato...A questa evenienza dovrebbero essere preparati.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 22:19   #34
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non è assistenza BMW......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 23:41   #35
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Confermo. BMW si affida a Europe Assistance, e il numero che chiamiamo per farci recuperare in caso di guasto tecnico fa riferimento a Europe Assistance che agisce su mandato di BMW.
Trascorsi i 5 anni di contratto, per Europe Assistance la mia moto si può anche fermare in mezzo al deserto: loro non vengono a portarmi nemmeno una bottiglietta d'acqua...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 08:59   #36
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quoto Jo alla grande !!!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 19:11   #37
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iariiari Visualizza il messaggio
A mio avviso una bmw si compra perche' e' almeno 10 anni avanti le altre per soluzioni tecniche e qualita'....
Certo certo...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 19:24   #38
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
La moto in questione è stata acquistata nuova con tutti i tagliandi fatti e tutti i richiami effettuati ha circa 32000 km
Questo non vuole dire nulla, l'equazione non vale. Anzi, se non facevi i tagliandi ufficiali ma presso meccanici freelance, risparmiavi dei €€€ che magari adesso ti stavano comodi.
Comunque tentar non nuoce ... visto che gli hai fatti tutti ufficiali, vedi se ti vengono in contro in qualcosa se proprio la vuoi riparare.

Quote:
Ora non solo non avrò più una moto, ma nuovi sacrifici per ripararla. Chissà che botta?
Secondo me non ripararla, anche perchè dopo la riparazione (che se non ti arrangi da solo viaggerà sui 1.500€ abbondanti), il problema può ripresentarsi anche dopo pochi km; il problema è causato da un errore di progetto (risolto sul k6 con il ritorno al timing tradizionale), e quindi qualsiasi cosa si faccia è un palliativo, non una soluzione.
Questo non vuole dire che il tutto funzioni per 100mila km ed oltre, vuole solo dire che anche se la rimetti a posto, non puoi stare tranquillo per il futuro, quindi fatti i dovuti calcoli ... tieni anche in considerazione questo:
Quote:
Ho risolto trovando un motore di una moto incidentata; per me è stata la soluzione meno dispendiosa.
Se dovesse capitare a me, non la riparerei, tanto ormai quanto vale un 2007?? Forse meno della riparazione, e cmq il difetto rimane.
Se poi hai l'ABS, aspettati anche la rottura del modulatore (che pure quello costa attorno al millino).

Quote:
la bmw fa moto da 100 anni , e toppare una stupida distribuzione che si rompe con una certa frequenza.. non mi pare sia ricerca di soluzioni nuove o temerarie...
Di temerario è stato solo l'esternalizzare in toto il progetto per ridurre i costi, e questi sono stati i risultati (il fallimento di una ottima moto).

Per quanto riguarda l'assistenza, è vero che la tipa non poteva fare nulla con l'EA, ma invece di mandarlo affanculo poteva, visto che aveva un PC avanti agli occhi, cercarli il numero di un soccorso in loco. Con google impiegava 1 minuto, e si chiama cortesia.

Comunque anche se ti succedeva in corsa, non ti si bloccava la ruota, facevi solo mooooooolti più danni.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 05-07-2013 a 19:42
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 20:12   #39
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Se poi hai l'ABS, aspettati anche la rottura del modulatore (che pure quello costa attorno al millino).

Certo Andrew .. l'ottimismo impera !! eh ???
sgratt sgratttt !!!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 21:44   #40
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
...Se poi hai l'ABS, aspettati anche la rottura del modulatore (che pure quello costa attorno al millino).
Costa quasi il doppio ... però è uguale per tutte le BMW... GS, RT, K etc etc (mal comune)
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 23:37   #41
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Certo Andrew .. l'ottimismo impera !! eh ???
sgratt sgratttt !!!!
Andrew-Giona è vivo e lotta insieme a noi!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 08:52   #42
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sgrat sgrat anche per me...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 13:08   #43
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ahahah...konoba....nr 1
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 20:57   #44
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Grande toccata di maroni anche per me
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 00:10   #45
walky il cagnaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2013
ubicazione: savona
predefinito

Solo ora ho potuto verificare il danno della mia K1200s,si è rotta la flangia asse a camme
sono interessate anche alcune valvole. Penso che sostituire il tutto mi costi più della moto stessa. Tutto identico al post di mimmotal persino le foto sembrano uguali, stesso punto di rottura. Ora sono in@@@@@ato più di prima. Mai possibile che una moto da 20.000 sia progettata in questo modo? Ma gli ingegneri e i tecnici cosa pensavano quando l hanno ideata? Ricordo a tutti i difensori dell affidabilità di questo modello che non è triste intendere il forum con queste lamentele più che giustificate ed il titolo a questo punti mi sembra giusto. Ma scherzate una moto da oltre i 250Km/h
Comunque l equazione --bella moto --guasto --moto di merda è esatta visto il gran numero di utenti appiedati (mi sembra nato un nuovo forum che denunci tutto questo)
A queste detrazioni doveva pensarci BMW invece di pensare solo al cassetto.
Invece chi mi ha consigliato il riparatore di elettrodomestici direi che a questo punto
mi sentirei più tranquillo sapere che il progetto è stato fatto dal un tecnico degli scaldabagni. ADDIO
walky il cagnaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 00:57   #46
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Addio.........
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 14:44   #47
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Walky... continuo a dirti che sono dispiaciuto per quanto ti è successo, ma allo stesso tempo ti ripeto che a mio avviso il tuo primo approccio verso questo forum non è stato dei più costruttivi.
Anche perché non è onesto dire che IL PROGETTO è sbagliato se la tua moto oltre a quelle di alcuni altri presenti qui nel forum hanno avuto un problema, pur grave che sia stato. Per onestà di statistica bisognerebbe avere a disposizione una mole di dati ben più ampia di quella che si può ricavare in questo modo.
Ciò che puoi ovviamente pensare è che sei incappato in un esemplare sfortunato, ma io che invece ho finora avuto il piacere di fare 70000 chilometri (gli ultimi 1000 e spiccioli proprio ieri, in giornata) senza grandissimi inconvenienti se non i cuscinetti della coppia conca a 35000 sostituiti in garanzia nonostante fosse scaduta da due mesi... che dovrei risponderti?
E con me ci sono Wotan che ha venduto la moto mi pare a 115000 chilometri, il Gioxx che ne ha fatti altrettanti e ora guida soddisfatto una 1300, diversi altri intorno alla mia percorrenza e alcuni ben oltre nella sezione KGT. Solo che per chi entra nel forum con il dente (anche A RAGIONE) avvelenato questi sono solo casi fortunati, mentre diventa la norma chi ha avuto la stessa esperienza negativa proprio perché chi è incazzato cerca solo conferme che poi serviranno ovviamente a ben poco...

A volte l'approccio è fondamentale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 15:17   #48
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Mi dispiace per l accaduto...ma non generalizzerei

Nel mio gruppetto siamo in 5 moto, 3k con lo stesso 4l fm (2gt) e 2 gs 1200

Abbiamo tutti dai 54000km ai 80000km e tirando le somme rognette ne abbiamo avuti tutti...i 2 gs hanno fatto la frizione e uno il cardano...sulle kappone l unico intervento "oneroso" è stato a seguito di una caduta....per il resto manutenzione...richiami...batterie...gomme...freni ...insomma ciò che è routin...

Ma ti capisco..ora odi tutto e tutti....è normale...io quando la mia gs1200 2006 (venduta per il kappa) mi pianto in Belgio in mezzo al nulla...volevo dargli fuoco!!!
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 18:04   #49
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

walky, mi dispiace e fai a bene a essere incazzato, i soldi sono sudore e sacrifici.. addio...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 10:03   #50
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Certo che la distribuzione rotta...


allora contiamoli ..
Drago2
Mimmotal
Mary
Walkycagnaccio

cosi' a memoria .
dimentico qualcuno ?
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati