Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 15:05   #76
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Leggendo il forum vedo che la risposta generalizzata di tutti i concessionari e meccanici sia "è tutto nella norma, va bene così".
A questo punto faccio un'ipotesi: l' ignoranza nei confronti della nostra tipologia di moto, e dei problemi relativi e le risposte standardizzate dei concessionari sono frutto della politica BMW e la maggior parte dei meccanici non viene seguita in modo puntuale e informata dei reali difetti esistenti.
Non sono completamente daccordo, per alcuni meccanici (che io definisco tagliandari e non meccanici) potrebbe anche essere così, ma per un meccanico vero, dotato di testa oltre che di manualità, alcuni rumori (tipo questo alla messa in moto) sono un chiaro segnale che qualcosa non và, infatti vedi cosa è stato risposto a Tag dall'unico dei 3 contatti che si possa definire meccanico.

Il problema è anche un altro invece: sò che alcune case pagano gli interventi in garanzia metà del costo orario, altre che rimborsano le ore degli interventi in garanzia con materiali (anche vestiario) imposto e non scelto dalla concessionaria.

Questo fà sì che ovviamente anche i conce cercano di fare meno interventi possibili.

Per i motivi di cui sopra sono anni che asserisco che spesso una moto/auto tagliandata da un mecca non ufficiale, che magari si è aperto una officina personale perchè è bravo e non si accontenta di guadagnare lo stipe fisso da dipendente, è migliore di un mezzo con il libretto tagliandi ufficiali, anzi, personalmente guardo sempre con scetticismo i mezzi tagliandati ufficialmente perchè in molti casi mi è capitato di trovare filtri mai sostituiti, candele mai sostituite ecc ecc ecc.

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 17:13   #77
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Il vero problema, secondo me, è che oggi non ci sono più " meccanici " veri o, se ci sono, sono rimasti troppo indietro rispetto alle nuove tecnologie.
Mettere mano ad un K vuole dire " capire di meccanica ed elettronica "...
Spesso, anzi molto spesso, dei concessionari non hanno mai visto un K smontato o non hanno mai registrato le valvole ad un K..., e questo ve lo dico con sicurezza, credetemi sulla parola!

Poi non ditemi che vado a fare i tagliandi a Monaco...almeno lì lo hanno fatto qualche volta..., o no?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 17:43   #78
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Mettere mano ad un K vuole dire " capire di meccanica ed elettronica "...
Non sono daccordo ... per quanto riguarda l'elettronica ti dice tutto il tester, per la meccanica per quanto mi riguarda, dopo aver messo mano in diversi motori, ti posso dire che almeno le operazioni "comuni" (fino alla registrazione valvole) sono addirittura più semplici che in molti altri motori motociclistici.
Qui non ho levato gli alberi perchè le valvole erano in tolleranza, ma guardando la testa aperta ti posso dire che non è così difficile anche se dovessi cambiare qualche pastiglietta.

Poi non mi sono mai addentrato alla revisione di cambi, alberi motore ecc (perchè non ne ho mai avuto bisogno).

Il problema è che un bravo meccanico come un bravo elettrauto non si accontenta di uno stipendio da dipendente ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 09:40   #79
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

andrew1:

tutto esatto, anche di più, comunque ti assicuro che non ce ne sono tanti, inoltre non hanno mai fatte esperienze di registrazioni valvole ( molti ! ) perchè non smontano mai niente..., fanno " la finta "...e ti fanno pagare poco per il lavoro dei 30.000 km , almeno sono onesti nel prezzo ( talvolta !).

Ti ricordi quando parlammo di " pompa per il vuoto " per rimettere l'acqua di raffreddamento tolta per la sostituzione delle candele e la registrazione delle valvole?

Ebbene devo ancora trovarne uno che l'abbia in officina...!!!
Parlo di concessionari, non di meccanici generici...


Per quanto riguarda lo stipendio hai ragione ma per avere un'officina in grado di funzionare bene occorrono investimenti abbastanza onerosi per un'attrezzatura che si rispetti che ti metta in grado di poter lavorare sull'elettronica.
Quale generico ha mai comperato un computer per la gestione del motore di una K BMW?

Guarda che non dico fesserie...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 17:43   #80
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Per quanto riguarda lo stipendio hai ragione ma per avere un'officina in grado di funzionare bene occorrono investimenti abbastanza onerosi per un'attrezzatura che si rispetti che ti metta in grado di poter lavorare sull'elettronica.
Quale generico ha mai comperato un computer per la gestione del motore di una K BMW?
Ni, il costo non è l'attrezzatura, ma la conoscenza e la capacità, credimi. Un bravo meccanico costa molto di più di un diagnostico o di un ponte sollevatore, il cui costo è una tantum.

Ti quantifico con un esempio: il KTS della Bosch (più specifico per auto tedesche) ed uno di QUESTI (clicca nelle varie sottosezioni) più specifico per le altre auto costano in totale circa 10.000 euro (per quello della Bosch c'è poi un canone annuo, per l'altro è una tantum se non vuoi gli aggiornamenti).

Ti pare tanto???????? Senza di quelli non penso che un luogo si possa chiamare "officina" ...

E se proprio sono tanti soldi, con 200 euro si comprano il GS911 con il quale diagnosticano TUTTE le moto BMW con il can bus (e parte di quelleprecedenti con la presa tripolare).

Circa la pompa a vuoto, del costo di circa 100-150 euro, no comment, ma forse è sempre colpa del meccanico che non sà a cosa serve oppure come usarlo (e non è difficile, ricordi le mie foto?).

Il costo non è l'attrezzatura, ma la conoscenza e la capacità, credimi.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 30-12-2010 a 17:49
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 19:16   #81
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Mi trovo allineato , il guaio è che spesso si risparmia su tutto, indipendentemente se man power o attrezzatura, poi è questione di come uno è stato cresciuto nell'ambiente di lavoro, personalmente non incomincio mai nulla se non ho tutto ciò che mi serve, ma è una forma mentale, non tutti la adottano, c'è chi improvvisa
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 21:43   #82
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Per andrew1:

gb.iannozzi ti ha risposto per me.

Sono d'accordo su tutto, fatto sta che in diverse officine BMW non c'è nemmeno la famosa " pompa del vuoto " che, come hai detto, costa pochissimo, anche se ce ne sono di più costose, ed lo strumento disgnostico viene usato tanto per verificare se ci sono guasti registrati, dopo di chè non sanno come fare ad aggiustarlo.

Alla mia domanda :" perchè non prendi uno strumento per la diagnosi? " mi è stato risposto più volte in 2 modi:
-non posso investire quelle somme per una volta che lo uso...
-non mi serve ( anche per la pompa del vuoto ) faccio da solo...

E' proprio roba da matti!

Per non parlare di chi ha l'attrezzatura e non sa cosa farne.

Secondo me siamo messi proprio male...

Se trovo un " vero " meccanico moto non lo mollo più ( per le auto ce l'ho ed ha tutto e sa usarlo...è un vero " meccanico ".

Co.Mo di Frosinone dovrebbe essere buono, come pare buona l'assistenza a Rimini..., ma non so...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 21:50   #83
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tutto è nato da un mio scherzo..............

comunque: ocio a generalizzare. anche io non ho un buon rapporto con i mecca e i conce, ma da qui a dire ( o far capire tra le righe) che sono tutti incompetenti e privi di attrezzatura, ce ne passa.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 23:23   #84
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ocio a generalizzare. anche io non ho un buon rapporto con i mecca e i conce, ma da qui a dire ( o far capire tra le righe) che sono tutti incompetenti e privi di attrezzatura, ce ne passa.......
Certo, infatti molte volte l'ho puntualizzato che sicuramente non tutti sono così.

Comunque mi sarei aspettato da un marchio come questo che dopo essersi accorti dell'errore del vecchio tendicatena, dopo aver adottato il nuovo su tutti i nuovi modelli e visto il suo basso costo ed il tempo irrisorio per la sua applicazione, che avessero richiamato tutte le moto per la modifica, se non altro per quel brutto rumore all'avviamento.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 30-12-2010 a 23:27
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 08:57   #85
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

pacpeter:
infatti non credo di aver detto proprio così, ci sono meccanici bravi e professionali ma, fino ad ora, nei concessionari BMW non ne ho trovati..., forse sono troppo esigente, o lo sei poco tu...
Ho un caro amico, meccanico, che ha l'assistenza ufficiale Ferrari e Maserati, che è molto bravo...ed ha pure lui un GS 1200 ed una Ducati 848 ed è, anche lui, deluso dalle assistenze moto ( quando c'è qualcosa che non va fa da sé...e fa meglio ).

Se BMW curasse maggiormente le officine sarebbe meglio, invece pensa solo alla parte commerciale e questo è molto grave anche se la maggior parte della sua clientela è di bocca molto buona, poco esigente e stenta a controllare, a mala pena, il livello dell'olio...

Non so se mi sono spiegato: a molti non necessitano buoni meccanici, necessitano buoni " chiacchieroni " per avere una buona assistenza, tanto...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 12:46   #86
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
quando c'è qualcosa che non va fa da sé...e fa meglio
SACRILEGIOOOOOOOOOO e la granzia??

Quote:
invece pensa solo alla parte commerciale e questo è molto grave anche se la maggior parte della sua clientela è di bocca molto buona
Esatto, è questo il problema: quando mi inkiazzo per alcune cose "strutturali" tipo il mancato richiamo per il nuovo tendicatena sono uno dei pochi, per tutti gli altri è tutto normale e dovuto. Pochissimi che dopo aver preso "bidoni" con le moto del nuovo corso, sopratutto i primi MY(04), sono passati ad altro, moltissimi hanno ripreso bmw rimettendoci parecchi soldi (visto che siamo nella sezione del K, vedi quelli che sono passati dal 1200 al 1300).

Questo lo sanno e quindi agiscono di conseguenza: perchè migliorare il servizio assistenza quanto comunque la gran parte li giustifica quando è quello commerciale che interessa a noi "motociclisti"?

PS: ricordo la chicca del conce a cui avevo telefonato quando ero rimasto a piedi per la rottura dell'antenna anulare: "ha controllato la batteria della chiave?".
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:18   #87
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate ma ricordo che oggi l'importante è apparire non essere, questo spesso si riflette anche nel post vendita, personalmente dovendo fare un elenco di tutte le correzioni fatte dal 2004 ad oggi, sia sulla serie R che peggio sul K ci sarebbe da chiedersi chi le ha progettate? e peggio chi le assiste? certo la famosa pompa costa 130 € circa per dire, ma di quale investimento parliamo? Poi è normale che se dal 1200 compriamo il 1300 e poi il 1600 perchè non ha i difetti del precedente, non si capisce perchè si debba investire nella post vendita, si fa prima a far cambiare modello al cliente, non me ne vogliano chi ha fatto i vari step evolutivi del K, sò bene che la moto è emozione, e quando scatta la scimmia occorre abbatterla
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:32   #88
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
fino ad ora, nei concessionari BMW non ne ho trovati...,
io non sono di bocca buona, tutt'altro. io lo ho trovato a perugia, infatti andavo lì. ma anche collalti a roma mi aveva soddisfatto, peccato che non era più ufficiale bmw, quindi non poteva fare interventi in garanzia. ovvio che è assurdo avevre una moto così costosa e dover cambiare città per avere un mecca-conce onesto, bravo e disponibile.


@andrew: io la moto per tanti motivi, tra cui molti di quelli che dici tu, la vendetti........

ora , mi dispiace dirlo, ma vivo parecchio più tranquillo.

peccato , il K a me piaceva, ma se non lo usavo per più di 2 settimane stentava a partire, il kawa fermo due mesi è partito come se lo avessi appena spento. senza contare che negli ultimi periodi aveva fatto più Km su carro attrezzi che sulle sue ruote.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:33   #89
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Comunque devono anche stare attenti, a scherzare troppo con il fuoco ci si brucia. Conosco bmwisti "convinti" che dopo essere rimasti a piedi un paio di volte hanno cambiato marchio e non sono più rientrati ne hanno la minima intenzione di rientrare. Il rischio di passare ad altro è anche quello di trovarsi meglio.

In passato hanno già rischiato il fallimento, sarebbe bene che quando prendono decisioni discutibili sull'assistenza se lo ricordino questo.

@Pac
Più di qualcuno mi dice perchè non la vendo.
Io tutto sommato sono contento, ormai la conosco "intimamente" e se si rompe sò come intervenire, grazie al forum americano sò quali sono le parti delicate e soggette a rottura e le monitorizzo abbastanza spesso, per fare viaggi a lungo raggio e magari in posti "non alla mano" ho altro di più affidabile per evitare quello che mi è successo quella volta dell'antenna anulare, se si scassa il motore in toto ormai ne trovi per 1.500 euro circa, poi ormai ci ricaverei talmente poco che non mi conviene proprio venderla. Poi comunque mi piace.
Ciò però non mi esenta dal poter dire quello che penso del progetto di alcune parti e dei mancati richiami di altre.
Per fortuna non ho il paraocchi o devo stare zitto per qualche motivo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 31-12-2010 a 14:42
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:38   #90
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Andrew1:

Quote:
ha controllato la batteria della chiave?".
...pazzesco...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:41   #91
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

pacpeter:

Quote:
io non sono di bocca buona, tutt'altro. io lo ho trovato a perugia, infatti andavo lì. ma anche collalti a roma mi aveva soddisfatto, peccato che non era più ufficiale bmw, quindi non poteva fare interventi in garanzia. ovvio che è assurdo avevre una moto così costosa e dover cambiare città per avere un mecca-conce onesto, bravo e disponibile.
Dell'officina di Perugia ne ho sentito parlare..., comunque, come dici, è assurdo dover cambiare città e regione per fare un tagliando...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 14:47   #92
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

andrew1:

speriamo che se lo ricordino, ma non vedo alcun interesse da parte loro.

Un'ispettore BMW, che conosco, mi ha detto che sono troppo pignolo..., che la maggior parte dei clienti non è come me anche perchè nessuno fa i km che faccio io con 1 anno..., quindi...non sono un cliente comodo, anche se sa benissimo quanto ho speso e quanto spendo per la moto e tutto quello che ci ruota attorno, ma questo non lo ha tenuto in considerazione!

Poi parlano di " fidelizzazione del cliente "..., ma se sono loro a trattare male anche i " buoni clienti "!

Roba da pazzi!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 15:35   #93
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tanto i clienti continuano a comprare bmw o no?

io vedo tutti brontolare, criticare, ma poi al momento di comprare ricomprano........

quindi: bmw fa bene a montare roba cinese, non controllare il livello di professionalità delle officine, farsi pagare uno sproposito le moto..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 15:38   #94
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
tanto i clienti continuano a comprare bmw o no?

io vedo tutti brontolare, criticare, ma poi al momento di comprare ricomprano........

quindi: bmw fa bene a montare roba cinese, non controllare il livello di professionalità delle officine, farsi pagare uno sproposito le moto..............
E' quello che ho scritto io ma intanto ... tu non l'hai ripresa ... io nemmeno ... altri 6 che conosco nemmeno, altri qui sul forum nemmeno ... e questo è quello che ho aggiunto io ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 16:03   #95
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
altri qui sul forum nemmeno
mah! a me non sembra...........

io non solo non l'ho ripresa, ma venduta anzitempo perchè stufo , anzi, nel frattempo ne avevo presa un'altra da affiancargli per essere sicuro che se volevo uscire in moto lo avrei potuto fare.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 16:57   #96
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Se dovessi cambiare moto, dubito che rimarrei in BMW .... Una delle due nuove Honda ... le Crosss ... magari 1200.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 17:01   #97
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
PS: ricordo la chicca del conce a cui avevo telefonato quando ero rimasto a piedi per la rottura dell'antenna anulare: "ha controllato la batteria della chiave?".
Riconosco, è meglio della mia: al primo paraolio del kardano che pisciava, il capofficina mi disse: "Se non fosse in garanzia se la terrebbe così ...".
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età

Ultima modifica di IlMaglio; 31-12-2010 a 17:03
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 17:05   #98
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Il Maglio:
Quote:
"Se non fosse in garanzia se la terrebbe così ...".
un'altra bella frase...da ricordare...

Ariroba da matti!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 16:49   #99
Rapi1947
infante Mukkista
 
L'avatar di Rapi1947
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Non sono d'accordo con quanti di voi affermano che l'assistenza offerta dai conc.ufficiali non sia all'altezza di quella offerta da un buon meccanico che lavora in proprio. Alla mia moto e' stato effettuato il tagliando dei 60mila Km ed in contemporanea anche la sostituzione totale della catena di distribuzione con annessi e connessi e vi garantisco che il lavoro svolto e' stato eccellente.

Il responsabile dell'officina e' una persona con grande esperienza e competenza su moto Bmw. Durante i lavori sulla mia moto mi ha mostrato tutti i pezzi sostituiti oltre alla catena di distribuzione, pattini, ingranaggi ecc. mostrandomi dove andavano montati avendo in officina un motore K1200 aperto che a causa della distribuzione aveva piegato due valvole.

Io non sono un meccanico ma poter vedere l'interno di un motore come il mio e la descrizione dei vari interventi effettuati coi vari pezzi sostituiti mi ha fatto piacere.

Ho avuto tutta la serie dei K, a partire dal 100RS ad 8 valvole, e la manutenzione effettuata sempre presso questo conc.e' sempre stata piu' che buona.

Circa il richiamo ufficiale di Bmw relativo alla distribuzione nutro qualche dubbio! Siete sicuri che il richiamo sia riferito proprio alla catena di distribuzione?

Ciao a tutti e buon 2011.
Rapi1947 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 17:27   #100
marzo57
Mukkista in erba
 
L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
predefinito

Ciao ci potresti dire di quale concessionario si tratta

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
marzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati