Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 23:59   #76
obylan
Guest
 
predefinito

Allora

Dopo una settimana dalla spedizione dell'email a bmw italia ricevo una telefonata dal customer service di bmw che mi chiede delucidazioni in merito alla mia segnalazione.
Io gli spiego la cosa e il signore al telefono, per altro gentilissimo, mi esorta a insistere per richiedere il ricovero della mia k al concessionario di zona per aprire una scheda di lavorazione senza la quale la bmw italia non può procedere ad alcun accertamento del problema.

Allora sabato mattina mi reco di nuovo dal concessionario di zona a rimini e conferisco con il meccanico che nel frattempo aveva parlato con il responsabile di zona bmw che in effetti gli ha confermato che il problema potrebbe essere risolto con il tendicatenna del modello 1300.
Allora per fare una prova mi montano il tendicatena del 1300 e me lo lasciano in prova per tutto il fine settimana, per verificare la validità della modifica.
Dopo aver girato tutto lo scorso fine settimana con il tendicatena nuovo praticamente sembra che il problema sia risolto, il motore gira come un orologio svizzero e non ho più sentito il bencheminimo sferragliamento.
Sta sera sono tornato dal concessionario che ricevuta notizia dell'esito della prova mi ha ordinato il pezzo richiedendo copertura garanzia stillnuovo.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Voglio ringraziarvi per le informazioni raccolte in questo post, in particolare ringrazio andrew per le sue delucidazioni.
E soprattutto voglio spezzare una lancia in favore di bmw che, avrà i suoi problemini tecnici ma che comunque si è distinta in assistenza, dimostrando che comunque tiene ai suoi clienti anche nel post vendita, cosa non tanto scontata ultimamente.
Ringrazio anche il meccanico del mio concessionario di zona che, molto disponibile, mi ha dato la possibilità di fare il test senza dover ordinare il pezzo che non era detto potesse essere quello a generare il problema.

Pubblicità


Ultima modifica di obylan; 10-05-2011 a 00:02
 
Vecchio 10-05-2011, 15:42   #77
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs up

...allora " quiellidellelica " funziona...!

Funziona...,funziona...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 21-05-2011, 21:29   #78
matte.ties
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: ferrara
predefinito domanda

Raga posso chiedervi una cosa?? come faccio a sapere quali e se ha fatto i richiami la mia moto?
L'ho presa in concessionaria ma non credo che mi abbiano fatto nulla di richiami e quant'altro.
Va cnq da dio ma il rumorino all'avvio lo fa anche la mia leggevo i freni che fischiano e ovviamente lo fa,non sempre ma lo fa, poi cos'altro c'è ?
matte.ties non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 01:25   #79
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
come faccio a sapere quali e se ha fatto i richiami la mia moto?
Digitando il VIN della tua moto sul "compiuter" della conce sai che richiami deve fare e quelli che ha fatto.
Comunque nel mio caso c'è un fatto curioso: era oggetto di richiamo per l'antenna anulare che mi sono sostituito da solo, e risulta invece che me lo ha fatto (il richiamo) un conce che non conosco ...

La modifica completa del tendicatena prevede anche l'applicazione del PN 113 185 26 932 che evita il salto dei denti e che secondo me dovrebbe essere oggetto di richiamo ... ma visto che costerebbe troppo (circa 1,5 ore di lavoro, il pezzo costa sui 10 euro), se ne guardano bene, aspettano che le moto escano di garanzia (ormai quasi tutte le 1200 e subito anche le 1300) e poi sono azzi di noi che le abbiamo comprate.

Prima:



dopo:

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 22-05-2011 a 01:29
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 10:35   #80
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...i K 1300 dovrebbero averlo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 10:49   #81
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

andrew1
l'applicazione della protezione al salto denti, è effettuabile anche sui 1200?
L'alloggiamento lo permette?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 11:05   #82
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
l'applicazione della protezione al salto denti, è effettuabile anche sui 1200?
L'alloggiamento lo permette?
Certo, le foto le ho prese da un altro forum americano dove stanno protestando perchè sembra che il salto catena inizi ad avvenire su molti modelli e secondo loro dovrebbe essere oggetto di richiamo, anche perchè le moto iniziano ad uscire di garanzia ed una rottura come quella costa almeno un migliaio di euro.

Personalmente come ho già scritto tempo fà, sono rassegnato, lascio la moto al suo fato: se sento rumori ovviamente ci metto le mani, altrimenti non mi preoccupo più di tanto, se si spacca qualcosa di serio mi dirigo subito al conce (ovviamente mai più BMW), mi sono abbondantemente rotto i c...ni di scoprire ogni giorno problemi gravi dovuti ad errori così palesi oppure di leggere qui che c'era una circolare che permetteva il cambio della campana della frizione fino a dicembre 2010, perchè non hanno avvisato i possessori dei 1200, cosa siamo clienti di serie B sopratutto dopo che moltissimi (sopratutto i primi che l'hanno presa) hanno rimesso parecchi solidi??

Fra parentesi, visto la bella figura del K ieri al giro?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 22-05-2011 a 11:12
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 13:42   #83
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Per montarla è cosa veloce? o bisogna per caso tirare giù anche il radiatore? non penso da quello che vedo, sai se è possibile montarla da soli? grazie
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 16:19   #84
obylan
Guest
 
predefinito

Vi aggiorno
Dopo avermi cambiato il tendicatena, tempo 3 giorni e la moto alla riaccensione non dava segni di vita.. il cruscotto si accendeva, la batteria era carica, ma quando andavo per accenderla si sentiva GNIK .. come se il motorino d'avviamento partisse ma qualcosa lo bloccasse.

Nulla da fare, chiamo il carro attrezzi, e la riportano dal concessionario. ME la tengono li qualche giorno e viene fuori che la catena della distribuzione aveva saltato un dente, fortunatamente in fase di accensione, quindi senza causare danni, e che quindi dovevano sostituirmi la catena e aggiungere il nuovo pattino "parasalti" per evitare il problema. Ieri mi mandano un sms che la moto è pronta e finita.

Devo andare a ritirarla, poi vi faccio sapere come è andata a finire con la garanzia....


Comunque ... come inizio sta moto mi ha molto deluso, sto cominciando a valutare di rivenderla!
 
Vecchio 22-05-2011, 17:32   #85
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
o bisogna per caso tirare giù anche il radiatore?
Basta levare il carter destro, e fare attenzione a quando lo si rimonta che il premifrizione sia correttamente al suo posto.

Io cambierei anche la guarnizione del carter, mentre ho letto che alcuni cambiano tutte le viti (una ventina), ma non sò come mai ...

@Obylan
secondo me stai scherzando. Se il motorino d'avviamento non riesce a far girare il motore vuole dire che il salto del dente i danni li ha fatti eccome ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 17:58   #86
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

bè mi sembra allora fattibile farlo anche da soli, hai anche il codice parte o è un kit? per le viti mi sembra che lo raccomandi l'ETK ma vado a memoria, quindi potrei sbagliare
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 18:26   #87
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
hai anche il codice parte o è un kit?
Dovrebbe essere il 113 185 26 932 però è meglio se viene confermato dal conce (ammesso che non neghi l'esistenza come mi è capitato ai tempi del polmoncino tendicatena).

Però l'idea degli americani di fare una lettera cumulativa mi piace, tanto non si conclude nulla però almeno sanno che ci simao.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 18:48   #88
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Sì ho tirato i codici giù da Realoem sembrerebbe coincidere, certo si psende più di viti 20 viti a $ 2,80 non viene poco, però mi sà che me lo accatto e monto, al momento la mia non ha nulla di ciò in tema di rumori ma ha pure 10k di km pochi...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 19:20   #89
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Più che le viti (che non capisco perchè dicono di sostituirle ...) sostituisci la guarnizione del carter.

E per fissarlo? Non si vede nessuna vite, sembra rimanga incastrato fra la guida a C che c'è a sx del pignone, boh.

Più guardo questa parte, più mi chiedo come ca..o hanno fatto a mettere in commercio una moto con un sistema di questo tipo ante-polmoncino, se il dente rischia di saltare con il polmoncino che tiene in tensione la catena figuriamoci prima.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 22-05-2011 a 19:23
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 19:25   #90
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Il Realoem lo riporta anch'esso di sostituire le viti, ma dice che sono in alluminio???!! per la guarnizione concordo, peccato non ci siano i prezzi, sembra in effetti reggersi ad incastro! poi scopriamo che faranno una modifica perchè in alcuni casi senza fissaggio si è spostato, facendo rumore... mah proverò a fare un passaggio in BMW vediamo che costi ci sono
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 19:27   #91
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
faranno una modifica perchè in alcuni casi senza fissaggio si è spostato, facendo rumore...
Se quello lì si sposta, più che rumore rischia di far deragliare o bloccare la catena ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 20:53   #92
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Andrew1:
Quote:
@Obylan
secondo me stai scherzando. Se il motorino d'avviamento non riesce a far girare il motore vuole dire che il salto del dente i danni li ha fatti eccome ...
Concordo al 100%.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 20:57   #93
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Andrew..... non capito, ma va fatto anche sul 1300? Ricordi che ti chiesi in PM tempo fa, e tu mi dicesti che dal forum americano sembrava di no?

Ti avevo scritto anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=26

Denghiu

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 21:06   #94
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Sul RepRom 3a edizione del genn 2009 sulla serie K 1300, nella parte riguardante la catena di distribuzione c'è il pezzo incriminato, quindi, almeno sulle ultime serie dei 1300, dovrebbe essere presente.
Domani vado a fare il tagliando da Co.Mo. e vi farò sapere.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 21:15   #95
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ottimo così ci fai sapere
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 21:28   #96
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sul RepRom 3a edizione del genn 2009 sulla serie K 1300, nella parte riguardante la catena di distribuzione c'è il pezzo incriminato, quindi, almeno sulle ultime serie dei 1300, dovrebbe essere presente.
Domani vado a fare il tagliando da Co.Mo. e vi farò sapere.
Grazie Mary... la mia ossessione e di rimanere per strada con la moto rotta!!!
I tanti anni non sono mai rimasto appiedato, il K1300 Gt avrà pure i suoi difetti, non sarà bello, che faccia poi 100 ed 1 richiamo, a mè piace così, è comodo per viaggiare, ma l'unica cosa che non potrei sopportare è di dimanere a piedi per colpa di una coglionaggine del genere, rovinandoti magari l'agognata vacanza che aspetti da un anno
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 22:17   #97
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

@Superteso: non sò se sui 1300 c'è o meno, ma come ha scritto Mary domani chiede (anche se le risposte dei conce mi sembrano abbastanza random ...), e questo dimostra la pochezza di questo marchio, non dimentichiamoci che sono moto costose, ed un intervento per aggiungere questo pezzo almeno sui 1300 lo ritengo quantomeno doveroso.

Circa le ferie, dopo essermele sputtanate per l'antenna anulare, non le faccio più con BMW ... anche perchè mi pare che la storia si ripete ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 22:20   #98
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Aspetto fiducioso anche io notizie
The_Smart non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 22:42   #99
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
e questo dimostra la pochezza di questo marchio, ....non dimentichiamoci che sono moto costose...
da questo punto di vista concordo con le lamentele di Andrew1

la cosa che più mi scoccia è che la preparazione dei meccanici della rete ufficiale dovrebbe essere "perfetta" ed ineccepibile, soprattutto per il valore dei mezzi che hanno tra le mani

invece mi rendo conto che molti non sanno (o meglio sanno quello che gli è servito fino a quel momento) e vengono a sapere "sul campo" man mano che dovesse servire.... !!
ricordo di un paio di anni fa: il mio meccanico, fino a che non gliel'ho fatto notare, non sapeva che il kit tendicatena era stato sostituito dal 2008 in avanti e curiosamente ce lo siamo guardati insieme quando è arrivato il ricambio che gli ho fatto ordinare, nonostante la sua ignoranza; era almeno da un anno che era in giro la modifica...
ora magari fa quello che ne sa

figuriamoci ora, quanti potrebbero essere a conoscienza di questo nuovo pezzo a protezione del salto dente....
sarei pronto a scommettere che se facessimo un sondaggio, la percentuale di chi lo sa non arriva al 5% delle officine!!

questo mancato sapere sugli aggiornamenti, lo ritengo indice di scarsa preparazione e scarsa "attendibilità" di fronte alla necessità di risoluzione e talvolta prevenzione di problemi;
a quel punto ha poco senso il rivolgersi pedissequamente alla rete ufficiale, pensando di essere sempre nel posto giusto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 22-05-2011 a 22:45
TAG non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 23:14   #100
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Andrew1 hai il link originale della discussione dove hai preso le foto? vorrei leggerla grazie
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati