Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2017, 09:04   #76
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
. Ma ha le gomme con le camere d'aria come la moto di Don Camillo. E devi ungere la catena per poi andar via spallinzolando sulle sospensioni morbide. Io prenderei il Super Tenere'.
Se scrivi questo mi fai pensare...
Tutte le moto(la maggioranza) che vanno in posti un po' cosi hanno le camere perche' le puoi riparare le TT se la tagli sei perso...
Se vai a leggere i report di viaggi in quei posti ormai le maxienduro non esistono piu' eccetto forse qualche 1150....il viraggio verso il GranTurismo ha determinato scelte diverse dei viaggiatori...oggi si va' verso scelte minimali certo,se tu fai solo asfalto...ma a quel punto a che ti serve una "enduro" no?
Le sospensioni showa nulla hanno da invidiare alle altre marche ( in senso di ammo di serie) sia per qualita' sia per regolazioni possibili ...in off tu ammorbidisci o indurisci l'ammo??
Riflettiamo.

Sarebbe bene leggere sempre l'apertura del 3d e poi scrivere perche' l'autore e' molto chiaro sulle motivazioni che eventualmente lo porterebbero' a lasciare il GS e che io condivido.
Il ST e' una bella moto ma nulla a che vedere con AT , maxienduro ,altro segmento.
Infine la catena: stesso ragionamento delle TL se ti si rompe la ripari o la cambi se invece si rompe il cardano ( argomento qui largamente trattato e non entro nel merito non mi interessa) che fai? Sempre se sei in posti un po' cosi....Parere Personale.
Ma tu sei il cantante??

Pubblicità

__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 18-02-2017 a 09:19
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 18:11   #77
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

ci sono persone che ce l'hanno a morte con BMW....e che scrivono un pò qua e un pò la.
http://forum.africatwinclub.org/inde...howtopic=25110
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 18:33   #78
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Dici un sacco di "fregnacce" ma vai in moto con queste belle giornate e vivi e .. Soprattutto lascia vivere .. Con la tua hondina , oggi tra Siena Firenze e Arezzo ne ho vista mezza ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 18:37   #79
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

Tempo zero e hai risposto al mio post! ma stai attaccato a QdE per leggere quello che si scrive dell'Africa Twin ?. Pazzesco!
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 18:37   #80
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Tieniti il GS va...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 20:46   #81
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Non vi è nulla più facile dell'autoconvincimento.
Ogni cosa che ogni uomo spera, pensa anche che questa sia vera.

Disse il saggio....
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 21:28   #82
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
invece le CT Dct non sono appesantite dagli stessi accessori, tipo paramotori vari e valigie in alluminio, senza considerare che ha anche 10kg in più di cambio...[...]

Finalmente qualcuno che tira in ballo un mezzo serio..........

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di er-minio; 19-02-2017 a 21:23 Motivo: niente quote integrali perfavore ;)
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 21:38   #83
Mevardalug
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mevardalug
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: RAVENNA
predefinito

Ciao voglio partecipare anche io a questo post che rimarrà nella storia, con le mia piccola esperienza...
Sei anni fa comperai un r1150 con cui ho percorso 50.000km quasi sempere in coppia con la mia zavorrina.
A fine dello scorso anno vidi una inserzione di un gs un po datato ma con pochi km, mi fiondai dal rivenditore ma il giorno dopo l' inserzione lo aveva già venduto.
Feci un giro per concessionarie visto che ero in giro, a mi innamorai a prima vista di un' altro gs.
Della mia non ne volevano neppure sentire parlare. Che tristezza..
Passai all' honda che rimaneva sulla strada di ritorno.
Con quello che avrei speso per un usato con 30.000km avrei comperato un' africa la mia la valutavano più del giusto..
Sapendo che Papi Papi mi demolirà psicologicamente, l' ho comperata ugualmente.
Poi il tempo mi dirà se ho fatto o non fatto bene..
Per quel poco che l' ho usata, per ora posso solo parlare male delle gomme di prima serie che la prossima settimana andrò a cambiare.
Poi vi aggiornerò..
Papi non mi devastare....
__________________
Non fare oggi quello che puoi fare domani.
UN ABBRACCIO-ROBERBERO-RITA & FAMIGLIA
Mevardalug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 22:40   #84
R1200pluto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di R1200pluto
 
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dannyGS Visualizza il messaggio
ci sono persone che ce l'hanno a morte con BMW....e che scrivono un pò qua e un pò la.
http://forum.africatwinclub.org/inde...howtopic=25110
Il post riportato nel link è semplicemente ridicolo, parla di gs come lavatrici e detersivi .
Presenta una verità assoluta, che in quanto tale sbaglia sempre...
Non tiene minimamente conto di piacere di guida, tenuta di valore nel tempo, e non ultimo il fattore estetico, che se mi permettere di esprimere, fa sembrare l'africa twin un rutto ( parere personale) .
Se si seguissero questi criteri nelle auto si dovrebbero vendere solo honda e toyota

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200gs TB - Vespa PX 200 - Vespino 50
Ex Hornet 600 - Ex molte vespe d'epoca...

Ultima modifica di R1200pluto; 18-02-2017 a 23:11
R1200pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 22:46   #85
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
(..) Durante un raduno mi sono ingarellato con un gs non c'è stata storia soprattutto per il cambio dct in modalita sport (..) me lo sono perso quasi subito (..)
..è probabile che il GS fosse in mappatura risciacquo e non in centrifuga.. altrimenti le cose sarebbero andate diversamente..

-*-
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 22:51   #86
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Cambiare GS LC 2013 per una Africa Twin 2016....

@R1200pluto
Ho letto solo una parte il link postato, quello che mi ha intristito , sono le parole scurrili scritte varie volte, e dirette ad una/più persone.
QDE lo amo anche per questo RESPECT


🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 00:11   #87
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

....quello che mi stupisce di certi toni in alcuni 3d è "gli italiani sempre in gara" ovvero guerra tra fazioni con la politica, con il calcio, nelle riunioni condominiali... quello che mi piace, invece, di questo forum è il suo alternare sul serio/tecnico/consigli fai da te e la pervenne che burla, buttarla sul ridere, smorzare i toni e ricordarsi che la metafora della moto è quella della vita...spegni il pc e sali in moto...la vera vita è la' fuori..
Quindi accetto tutto, la moto è bella indipendentemente dalla parrocchia, dalla marca, dalla sua specificità o meno...in fondo l'importante è che piaccia a chi se la compra...e se poi nn piace più si cambia e si riparte...👍

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 02:10   #88
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Secondo il mio modesto parere una moto che può viaggiare a 200 in autostrada non può avere le camere d'aria.
Se poi uno vuole fare sia autostrada che fuoristrada il miglior compromesso e', volendo rimanere sui bisonti, la S.Tenere'.
Non lo dico io ma le prove.
Se proprio devo dire la mia un Cb500x basta e avanza per fare tutto. Vuoi esagerare? VStrom 650 Xt.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 08:07   #89
GSsino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senza numero Visualizza il messaggio
....buttarla sul ridere, smorzare i toni e ricordarsi che la metafora della moto è quella della vita...spegni il pc e sali in moto...la vera vita è la' fuori..[...]

Ultima modifica di er-minio; 19-02-2017 a 21:25 Motivo: quote integrale
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 09:06   #90
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

che dire? Per me il forum è uno svago, conosco personalmente tanti iscritti, è piacevole scambiarsi con lunghe telefonate, esperienze, consigli, e non sempre sono discorsi legati alle moto, ma...figli, calcio, politica, e tanto altro, gli sfottò ci stanno eccome sulle moto, secondo me sono il sale sull'insalata, ma sembra impossibile eppure anche li ci vuole arte, il sale deve essere giusto, se poco è insipida, se ne mette troppo è sapida...
Naturalmente in tutte le compagnìe ci sono eccezioni, persone che che abbracciano una scelta e che ne fanno una religione, persone che hanno sempre bisogno di un nemico da combattere, bè basta lasciarli bollire nel loro brodo, il tempo passa, e tutto ciò che descrivono di meraviglioso oggi, domani diventerà l'esatto contrario.

Al momento ho una lavatrice (tedesca) con tutti i programmi, vado al bar del centro senza il tris di valige e questo mi sminuisce un po, pazienza.... cercherò di sopravvivere anche senza la STUPEFACENTE "NUOVA" AT... sarà dura, maaaaaa sopravvivere non è vivere,
chaggia fà....
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT

Ultima modifica di panzer; 19-02-2017 a 16:11
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 09:15   #91
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
Secondo il mio modesto parere una moto che può viaggiare a 200 in autostrada non può avere le camere d'aria.
perchè?

Quote:
Se poi uno vuole fare sia autostrada che fuoristrada il miglior compromesso e', volendo rimanere sui bisonti, la S.Tenere'.
Non lo dico io ma le prove.
che prove? un link da mettere ce l'hai?

Quote:
Se proprio devo dire la mia un Cb500x basta e avanza per fare tutto. Vuoi esagerare? VStrom 650 Xt.
ah beh, se il metro di giudizio è quello allora basta il mio Dominator del '99.
dipende come le vuoi fare, le cose, e soprattutto quanto ci vuoi mettere a farle.....

P.S. ma se il Nino D'Angelo vero?

Ultima modifica di bigzana; 19-02-2017 a 09:17
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 09:22   #92
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

io sono per la sicurezza, ho messo i cerchi tubeless anche sulla vespa...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 09:59   #93
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Ragazzi state mandando il post in vacca senza motivo.

La Crosstourer è una moto per me pessima, pesa come 2 gs e nonostante un v4 e mille mila cavalli, va decisamente meno del mio Lc, provato in un folle 1vs1 in un rettilineo deserto.
Non c'è storia.
Tra le curve poi non ne parliamo.

Ducati è uno spettacolare missile ma non mi interessa.

Supertenerè in questo momento non mi interessa ma è una moto che mi piace parecchio.

E vi pregherei di SMETTERLA di nominare il Dct, non lo vorrei nemmeno se mi pagassero per montarlo sulla moto, almeno ad oggi, domani chi può dirlo.

Chi propone di vendere la mia ktm da enduro e prendere un 1290 o simili e avere entrambe, non ha mai fatto enduro, quello vero, in cui la moto da 120kg è già troppo pesante.
Per il resto escludo ktm perché nonostante una qualità top, riscalda troppo per i miei gusti, è comunque una moto a "livello" di bmw (come costi di gestione) e purtroppo non è facile nemmeno provarle, da me in conce non ne hanno nemmeno una.

Tornando a noi, vedo che chi mi ha capito, spesso approva il cambio. Nonostante sappia bene che (se mai dovessi farlo) dovrei immediatamente fare delle modifiche, i TUBELESS oggi per me sono assolutamente imprescindibili, non diciamo sciocchezze, è una questione di sicurezza.
I tubi dei freni in gomma che spanciano..... da sostituire prima di mettersi su strada.

Il mio è un discorso puramente pragmatico, rinunciare ad un pò di comfort (e non è detto, dovessi viaggiare sempre da solo, andrebbe strada bene) per avere la certezza della affidabilità Honda, 4 anni di garanzia (Honda.... che non prevede l'uso non consono), una manutenzione meno esosa, tutto in un mezzo che mi fa battere il cuore quasi quanto la mia gs.

E quel quasi mi blocca.

Qualcuno ha chiesto prima "questo gs doveva essere la tua ultima moto vero?" Esatto, devo capire se trattasi di scimmia passeggera o qualcosa di più "serio".

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 11:13   #94
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Spacemark @
Ma vuoi mettere il DCT. che ti consente sulla mappatura sport di dare pastina ai GS?
La proverbiale affidabilità che offre un motore del quad, dai non c'è storia....vendi subito la lavatrice e prendi il mito...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 12:33   #95
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Evitando i soliti polemiconi, da una parte e dall'altra, io ti direi di fare il salto. Io l'ho presa lo scorso anno e ho permutato il 1190r tenuto un paio d'anni. Prima avevo il 990 e prima ancora il GS1200. Normalmente faccio dai 15 ai 20k all'anno. Personalmente non ho rimpianti. La moto va benissimo, ha un erogazione che tanti definiscono poco emozionale, ma ti assicuro che va e anche parecchio. È maneggevolissima, ti permette di divertiti sia su asfalto che su sterrato dove sinceramente mi ha stupito ( leggiti la rece di Sacchini). Ci fai turismo tranquillamente basta cambiare il cupolino con uno più protettivo e come comodità e anche meglio del GS perché non vibra nulla anche a velocità oltre i 150. Di spazio x due ce ne in abbondanza....Tanto come sul GS. Per il resto la solita affidabilità Honda....Che nonostante i detrattori è sempre la solita. Garanzia 4 anni e tagliandi decenti. L'ultimo KTM l'ho pagato 650 euro. Quello dei 30k. P.s. se non ricordo male la tua è un lc2013 che è una delle più problematiche. Anche se i talebani diranno di no

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 12:39   #96
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

vendere una moto che ami per una che ti piace quasi uguale..partiresti già male.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 12:45   #97
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Io ho un amico di piacenza che l ha presa e dice di essere contentissimo ma invece in realtá mica lo è.io lo so!!!!.............. 😄😄😄

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 13:32   #98
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Ducati 950
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 13:35   #99
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Io ho un amico di piacenza che l ha presa e dice di essere contentissimo ma invece in realtá mica lo è.io lo so!!!!.............. 😄😄😄

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Pirla. Tiè



Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000

Ultima modifica di bobbiese; 19-02-2017 a 13:39
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 15:15   #100
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

@bigzana
Hanno inventato i tubeless perchè le camere d'aria scoppiano.
Link SuperTenere'? Basta leggere una comparativa.

Non non sono il Nino D'angelo vero ma sono un ragazzo anni '80 felice di essere rimasto indietro, look nu jeans e na maglietta. Dopo più di 30 anni senza abs e traction control sono ancora vivo, e resistooooo :-)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati