Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2017, 16:45   #51
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
In tutte le categorie ci sono gli imbecilli. ..... continuate a generalizzare.....
Parole sante.

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Special basta fare il solito moralismo, avete rotto i coglioni allo stesso modo dei fenomeni sù per i passi con la moto nel weekend.. e se ti suono perché siete in dodici a gruppone avete la bella faccia costa di incazzarvi e mandare tutti a fare in culo come se quello in torto fossi o che voglio semplicemente passare.
Parole meno sante.

Perfavore moderate i toni.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 16:53   #52
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Scusa hai ragione ma... siamo in un forum di moto e spesso la gente scrive come se fossero tutti santi.
Dico io, perché ti metti con la familiare accanto ai quindicenni sapendo che dietro la gente vuole passare? (vedere la fila di auto mentre e 3 discutono).
Se uno ti manda a quel paese hai anche da ridire e fai lo splendido?
Indipendentemente dal video, ogni weekend è sempre la stessa storia..
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 16:57   #53
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Scusa hai ragione ma... siamo in un forum di moto e spesso la gente scrive come se fossero tutti santi.
Si, ma non mi pare abbia insultato.
Perfavore diamoci tutti una regolata.

Se volete, passate a fare un giro dalle mie parti che ci stanno pure quelli a cavallo.
E li devi direttamente spegnere il motore.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 17:03   #54
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Da più di un anno sulla strada principale della mia città hanno fatto delle ottime ciclabili.. dico io "Perché pedali al di fuori? Lo fai apposta?".
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 17:17   #55
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Per me sarebbe sufficiente che si mettessero in fila indiana.
Se poi c'è una pista ciclabile, qualsiasi cosa succeda ( spero mai nulla), credo il ciclista abbia torto.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:03   #56
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

La ciclabile è difficilmente percorribile da una bici da corsa a 30/40 kmh in mezzo alle vecchiette con la graziella....è pericoloso .....

Io sono un ciclista anomalo. ....sono solitario.....sono motociclista e in più guido l'auto e il furgone......voi pensate che io possa cambiare la testa cambiando mezzo di locomozione?
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:11   #57
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Solo ciclando si può capire il punto di vista del ciclista.....sulla riga bianca è impossibile stare per quantità di ghiaia e buche.......pertanto devi stare almeno a mezzo metro dal bordo strada........
Poi ti rendi conto che se stai li nel tuo posto obbligato rischi la vita perché ti passano a 2 cm dal manubrio a 100 all'ora. .. ..a quel punto cerchi di impedire che ti sorpassino in punti stretti o dove non c'è la farebbero a rientrare in corsia senza farti il pelo.........
È questione di sopravvivenza. ...
Poi sono d'accordo con voi che sono odiosi i pensionati della domenica mattina che chiacchierano amabilmente dei cavoli loro un fila per tre o quattro sbattendosene di tutto e tutti.....ma quelli li paragoni agli ultrà da stadio......la maleducazione è indipendente dal mezzo che si ha......e non ha età
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:32   #58
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

No no i pensionati, anche se su più file li sorpassi agevolmente con una piccola accelerata, sono quelli che viaggiano forte che io ho più difficoltà e timore a sorpassare.


🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:36   #59
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
sono quelli che viaggiano forte che io ho più difficoltà e timore a sorpassare
Vabbè ho capito, ma se non riuscite in moto a superare quelli in bici... inutile che vi incazzate
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:37   #60
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Pensa che non di rado mi capita di dover passare le auto in bici...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:46   #61
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mantenere la calma...

Ma no @er-minio , dato che sono (molto) prudente, mi rendo conto che il ciclista è il più debole bella catena stradale su due/quattro ruote, e quando sorpasso voglio essere sicuro che nessuno faccia degli scarti improvvisi o si metta in doppia fila, parlavo principalmente quando sono in auto, supero solo quando di fronte non arriva nessuno o dove c'è spazio.😊


🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:48   #62
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Resscue, fai un esperimento: quando li sorpassi, ad avvisarli del tuo sopraggiungere, dagli un colpettino di clackson...vedrai con quanto entusiasmo e cortesia ricambieranno il tuo avviso
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:58   #63
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
e quando sorpasso voglio essere sicuro che nessuno faccia degli scarti improvvisi
No, lo so, scherzavo.

Io in realtà non ho mai avuto grossi problemi fuori città, a parte qualche gruppone più grosso, ma capitato un paio di volte in x anni e amen.

In genere, quando mi capita qualche bici davanti e non puoi superare in sicurezza, aspetto sempre dietro nemmeno un minuto e di solito ti sentono e (se stanno affiancati o se si stanno superando) si ridispongono in fila e passi, saluti, e tutti contenti.
In genere quando passo i ciclisti, se è libera e c'è visuale, vado nella corsia opposta quando li passo per lasciare più spazio possibile e far capire che non voglio fargli il "passaggio radente".

Ma evidentemente devo essere stato fortunato io fino ad ora... e sinceramente non so se in Italia è peggio.

Poi ogni tanto ti può capitare "la capa di cazzo" ma, ripeto, quella capita su 2/3/4/8 ruote...

PS.
Qui in UK capita relativamente spesso beccare i cavalli. Non scherzavo qualche post sopra: di solito rallenti o ti fermi a bordo strada con il motore spento se vengono nell'altra direzione, per non far spaventare il cavallo.
Va da se che non sono amati manco quelli a cavallo a queste latitudini
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 13-02-2017 a 19:04
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 18:59   #64
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non abiti più in Italia...........


🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 19:10   #65
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
...fingo di essere morto..
saresti il primo motociclista finto morto che viene scippato
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 19:11   #66
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Quando sono in moto me li fumo i gruppi di ciclisti.

Nelle salite eh.

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 19:21   #67
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Someone fai tu questo esperimento : prova ad andare in bici con la paura di essere tamponato dalle centinaia di macchine che ti sfrecciano a 20cm e poi improvvisamente qualcuno ti suona il clacson dietro. Non pensi che ti spaventeresti?
Io ho esperienze in Italia simili a quelle di Erminio, e la percezione che il problema sia enormemente ingigantito da alcuni insofferenti che magari hanno avuto qualche spiacevole incontro.

Personalmente giro solo o in due e quando sono in due ogni tanto capita di affiancarsi a fare due chiacchiere. Se la strada è sufficientemente larga da permettere ampliamento il sorpasso lo stesso e/o se poco trafficata.
Trovi comunque l'invasato che seppure non ha dovuto rallentare di 1/2kmh deve comunque sfogarti addosso tutta la rabbia.

Ps tra un po' qui metteranno i 30 con tutor per le auto su un lungo ponte che passa po e Ticino..non vedo l'ora di passare le auto mogie-mogie che 1km prima mi avranno fatto il pelo 😂



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 19:28   #68
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io semplicemente se vado in bici su una strada tengo conto di essere più lento e più vulnerabile degli altri. Ergo nei momenti in cui sto su strada resto il più a destra possibile...a me di solito non suonano, perchè non c'è bisogno.
Senza polemica, sia chiaro
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 19:48   #69
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

L'hai detto tu che reagiscono male quando gli suoni per avvisare che passi. Ti ho spiegato come mai.

Ps "il più a destra possibile" potrebbe essere molto più a sinistra di quanto tu creda. Te lo dico dopo circa 70.000km in bici, non dopo due gelati la domenica 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 20:24   #70
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Se ci fossero meno buche anche in bici si starebbe più a destra , ovviamente se vedi un cratere in cui puoi sfracellare una ruota in carbonio ti sposti anche se di poco a SX , ci sono macchine che capiscono e lasciano un margine , poi quelli iper prudenti che si allargano a bestia e quelli che a te fanno il pelo poi si allargano dopo è evidente che lo fanno apposta non si sa x quale inspiegabile motivo ma lo fanno !

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 20:32   #71
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

ah è pieno anche di quelli che senza ragione alcuna se non la loro nevra ti chiudono proprio anche dopo averti passato. ne becco almeno uno a giro.
oppure fanno di tutto per infilarsi all'ultimo davanti a te in una rotonda che percorreranno alla metà della velocità inchiodandoti davanti
o che hanno scarichi che neanche una petroliera ma tanto sono in macchina e la centralina taroccata va da zio
o che passano a 130 in statale tanto è deserta

e via e via
insomma quello che mi mette tristezza è che questo è un forum di motociclisti no? quindi gente che sa BENISSIMO quali siano i serissimi problemi di circolare per strada alla mercé del traffico pesante, e invece di coalizzarsi anche solo umanamente con i fratelli minori si concentrano su qualche sparuto gruppo di rompiballe che di certo non gli rovinano la vita.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 20:44   #72
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mantenere la calma...

Mi dispiace io NON mi devo coalizzare. In nessuno, ci sono coglioni di ciclisti/motociclisti/automobilisti/autotrasportatori, se TUTTI rispettassero il codice della strada, o per lo meno evitino di fare cazzate, saremmo tutti più contenti 😌
Sia i ciclisti
Sia i motociclisti
Sia gli automobilisti
Sia gli autotrasportatori
L'ho già scritto mesi fa, nessuno è "padrone della strada"
Senza cattiveria

Poi sono già avvenute discussioni sui ciclisti, e tutti hanno dichiarato che girano sempre da soli o al max in due....inkia la domenica allora li liberano in branco.....😳😳

Ultima modifica di RESCUE; 13-02-2017 a 20:52
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 20:55   #73
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Specialair
Seriamente, come devo fare quando incontro un gruppo di ciclisti...suono per fargli capire che sopraggiungo, piano per non farli spaventare
Oppure non suono, e così rischio di farli spaventare quando li sorpasso?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 21:00   #74
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Se tutti rispettassero il codice della strada le moto sopra i 125cc sarebbero inutili.

Se una persona si sente malversata da un ciclista che le fa perdere 20 secondi, ha un problema serio di approccio alla vita.

Il tipo in moto del primo video è un esempio perfetto di patologia psichiatrica. Appena vede un ciclista un km più avanti da già per scontato che sia lì solo per dare fastidio a lui. Anzi, intimamente spera che gli dia proprio fastidio, così da avere la soddisfazione di poter dire "Ecco, visto? Ve l'avevo detto!".
Non è un bel sintomo.

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 21:03   #75
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Mantenere la calma...

Allora non sono capace di farmi capire, il mio problema è riuscire a superare i gruppi di ciclisti senza rischiare di tirali sotto, e di conseguenza andare io nei casini.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati