Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2017, 15:47   #101
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dannyGS Visualizza il messaggio
Non servono parole, a mio avviso!
Chi non riesce minimamente ad essere obbiettivo porta in evidenza una grave carenza, indipendentemente dal merito della questione, se poi aggiungiamo una cronica mancanza di rispetto ...
Comunque nel merito consiglio, al nostro amico autore del 3D di acquistare l'Honda, ne ho avute un paio, sono grandi moto, poi sono approdato al GS!

Pubblicità

__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 15:48   #102
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Madonna è vero gente con i cardani rotti per strada a decine ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 16:51   #103
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Io credo che quando uno è convinto di voler realmente cambiare non sta ad ascoltare cento diverse teste , quando si è indecisi meglio non fare nulla.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 16:55   #104
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Smettiamola di commentare quel link, mi spiace che la gente abbia le molliche in testa.
Che pensino a stare in giro piuttosto che a scrivere contro in marchio, bah, cose da pazzi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 17:06   #105
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

....BMW LC contro CRF 1000 ?

Puoi farlo ? Hai un'occasione ?
Prova, ma se pensi di prendere una moto "simile" alla tua GS, ...secondo me, sbagli e di grosso. Moto simili alla tua LC possono essere le ADV Ktm, la CT Honda, la ST Yamaha, ...e forse la Multistrada e la Tiger, ....ma non sicuramente la CRF.

Con questa, acquisti una moto MOLTO DIVERSA, ma questo ben venga nell'ottica di cambiare.
Potrai fare le stesse cose che fai con la LC, anche di piu' se ci metti sterrati di una certa difficolta', ...sicuramente meno se pensi al turismo a lungo raggio (con la comodita' di una GT come la GS), stracarico, in due e magari con trasferimenti da 1000Km al giorno a velocita' da incrociatore (anche se c'e' chi si e' fatto CapoNord con la CRF, ...ma ricordo che c'e' anche chi ha fatto lo stesso "giro" in Vespa).

Come detto bene, prima di me, da Panzer, Bigzana, ecc. .....cambiera' molto la velocita' e il confort con il quale farai queste cose, ma continuerai a farle, divertendoti con una moto affidabile e forse anche meno impegnativa delle GS. Questo e' sicuro !


La CRF e' ancora giovane e richiesta, se capirai che non e' la tua moto, troverai tanti concessionari pronti a ritirartela (dandoti molto poco) e chiedendo tanto in cambio (sopratutto in BMW). Non e' polemica, e' la realta', quindi pensaci bene perche' nel mezzo, ....tra una LC2017 nuova (dovessi pentirti) e una CRF, ...ci stara' giusta giusta una CRF usata o poco meno. Parlo di nuovo contro usato, ...non sicuramente usato/usato.

Io ti posso solo dire cosa ho trovato sulla CRF (come gia' detto anche da Bobbiese).


Chiedere cosa fare, capirai che non e' semplice.

Posso solo dirti che la CRF non vibra, il motore e' "allegro" anche se ha solo 95 CV. Ha sempre una riserva di coppia che non so dove trova a patto di non voler riprendere in 6a, in salita e a pieno carico.
E' semplice, efficace, intuitiva e si guida in totale scioltezza.
L'avantreno ti sembrera' leggerissimo e, sulle prime, ti dara' l'impressione di non tenere la strada, invece scoprirai che segue rigorosa e precisa i tuoi comandi. Come sposti minimante il peso, ti seguira' fedele.
Dovrai, forse, riabituarti un po' alla forcella. Sospensioni ottime per una moto di serie, ma non adatte (secondo me) all'uso in due e a pieno carico, ...pero', qua' sono gusti personali.
Il cambio DCT e' perfezione meccanica ed elettronica che si traducono in una trazione formidabile e ti permette anche di andare forte (forse troppo) se lo vuoi. A quel punto devi ricordarti che non hai i freni e hai una forcella con una discreta escursione oltre alla ruota da 21".
Dovrai imparare a giocare con le impostazioni del DCT prima di trovare il tuo settaggio, ....peccato che questo verra' azzerato al primo "folle".
Non avrai la possibilita' di mettere in moto a spinta o di arrivare su un punto con la sola inerzia della moto (come con la frizione tirata), ma avrai la moto che spinge sempre fino a quando non decidera' lei di staccare la trasmissione.

Non hai i tubeless, ma e' ovvio, NON E' una moto da gran turismo, quanto una
moto da fuoristrada. La scelta e' giusta anche se Honda dovrebbe proporre (come fa BMW con i cerchi a raggi in alternativa a quelli in lega), la possibilita' di montare cerchi TB.

21/18 sono fantastiche se non pretendi le prestazioni di una sportiva.
Le gomme di serie sono indecenti (parere assolutamente personale).
Con le giuste gomme, ...Scorpion, TKC, unite alla bonta' del telaio, alla facilita' di guida e all'erogazione dolcissima (ma non fiacca), ...scoprirai un mondo nuovo sopratutto quando piove, nello sporco e quando la situazione diventa difficile. Quando quasi tutti inizieranno a guidare sulle uova, tu inizierai a divertirti

Non scalda (almeno per i miei canoni e arrivo da due KTM e una Supertenere' ....che gia' non scaldava).

Consumi sui 20/21Kml, ma se sei carico, in due e ti piace andare "brillante", ...scendono. L'autonomia non e' esagerata.

La guida e' la componente che piu' ti stupisce, ma devi guidarla rilassato.
Non e' la moto per la guida nervosa e impiccata.

240Kg o poco piu' con il DCT, ma non li senti, sopratutto in manovra.
Te ne accorgi solo se stacchi fortissimo.
La distribuzione dei pesi e' semplicemente fantastica.
Alcuni particolari sono, per ora, sottotono: manopole riscaldate, borse, bauletto, leggibilita' strumentazione, ecc.

DCT (pareri personali), plastiche, accessibilita' meccanica, tagliandi, altezza, sella, strumentazione, costo dei tagliandi, finiture, ecc.ecc. non le commento. Sono troppo soggettive.


E' una grande moto, come tutte le Honda.


federico
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 17:27   #106
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio

La Crosstourer è una moto per me pessima
A me piace tantissimo, ma non e' ancora scoccata la scintilla.
Sicuramente sarebbe DCT ! Senza dubbio.
(fine OT)

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
Supertenerè in questo momento non mi interessa ma è una moto che mi piace parecchio.
E' la piu' intelligente, seria, sensata, ottima, affidabile, di sostanza, azzeccata e quant'altro si possa dire bene di una "endurona" moderna e antagonista alla GS
(in chiave turistica e senza andare nelle superpotenze di Ktm e Ducati).


Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
E vi pregherei di SMETTERLA di nominare il Dct, non lo vorrei nemmeno se mi pagassero per montarlo sulla moto, almeno ad oggi, domani chi può dirlo.
....ho inserito il commento perche' avevo il DCT e comunque puo' interessare ad altri.

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
Chi propone di vendere la mia ktm da enduro
....cancella il mio precedente commento: "ti dovrai ri-abituare alla forcella".

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87 Visualizza il messaggio
i TUBELESS ..I tubi dei freni in gomma che spanciano
e' una moto che privilegia il fuoristrada. La scelta e' ovvia (anche se Ktm adotta tubi in treccia) e Honda, come Yamaha, forse, risparmiano un pochino.


federico
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 17:54   #107
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
....BMW LC contro CRF 1000 ?



E' una grande moto, come tutte le Honda.


federico
Ti ringrazio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 18:01   #108
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

@ Federico, io esprimo un mio giudizio su quanto chiede un iscritto, può valere oppure no, mentre in merito al tuo pistolotto non posso che complimentarmi, a differenza di alcuni scalmanati che con il loro modo di fare, rendono un pessimo servizio alla AT.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 18:01   #109
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Per me il forum è uno svago, conosco personalmente tanti iscritti, è piacevole scambiarsi con lunghe telefonate, esperienze, consigli, e non sempre sono discorsi legati alle moto, ma...figli, calcio, politica, e tanto altro, gli sfottò ci stanno eccome sulle moto .... ....sopravvivere non è vivere

taglio perche' il concetto e' fin troppo chiaro !

Come non condividere ?

Se penso al gruppo dei miei, pochi e piu' cari amici, ...non trovo una moto uguale all'altra GS, ADV K, FJR, XRV , ....ecc.

Posso solo dire che uno in particolare e' persona "nota" da anni nell'ATClub (e non solo). Ha cercato di aiutarmi quando aspettavo la CRF, ha fatto di tutto quando ero "partito" per la XRV, ed e' sempre pronto a dare una mano a tutti.
Quando ha saputo che avevo venduto la CRF, adesso ho nuovamente una betoniera (bialbero), ....mi ha scritto: "Fede, sono contentissimo e lo sai che non sono un talebano, ma te lo dico con tutto l'affetto".
Non ho motivo di dubitarne.

Gli amici ti consigliano, ti parlano sinceramente, possono non approvare le tue scelte, ma ti appoggiano anche se sono contrari ed eusultano con te se sanno che sei felice !! .....e poi l'occasione sara' ghiotta per poter dire " te lo avevo detto "

Alcuni sono anche su QDE.

Questo e' lo spirito che mi piace del forum, senza essere, necessariamente, d'accordo con tutti.


federico
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 18:52   #110
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Lo scorso anno volevo passare dal 1200rt al multistrada e, avendo molta paura a fare il salto, ho sentito mille pareri (ovviamente ognuno diceva la sua e alla fine ero punto a capo). Ho fatto il giro delle concessionarie e tutte le volte chiedevo di provarla perchè mi piaceva molto tutto ma c'era qualcosa che mi franava dal comprarla. Alla fine stavo comunque per prenderla quando, per scrupolo, ho provato una moto che non avrei mai voluto e che non mi passava neanche per l'anticamera del cervello: 1200GS ADV. Mi sono sentito a casa e l'ho comprata subito. Ora sono contentissimo anche se qualcosina dell'RT lo rimpiango.
Morale: cerca di provarla quante più volte possibile e poi decidi tu. Qualsiasi cosa ti possano dire gli altri ascoltala ma sarà sempre soggettiva e quindi non necessariamente utile per te.
Per quello che conta questo ê il mio consiglio
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 19:06   #111
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Vabbé, dopo i commenti sul CTvsGslc e sui tubi in gomma non adatti all'Africa Twin, manco dovessi fare le staccate in fondo al rettilineo del muggio, e quella che le camere d'aria che scoppiano (per carità, potrà anche essere successo a qualcuno nel mondo) direi che un bel podio assieme a Paperino, a Nino nostro e Spacemaker non glielo toglie nessuno!

Buena suerte!

Ultima modifica di bigzana; 19-02-2017 a 19:09
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 19:21   #112
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Sei un cafone.
Ho espresso la mia opinione senza attaccare nessuno e senza insultare.
Impara l'educazione e poi rivolgimi la parola, altrimenti taci.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 21:01   #113
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

quotare il mio insulto nei tuoi confronti, o di qualcun'altro.

altrimenti taci tu, che è meglio..

Quote:
Originariamente inviata da spacemark87
Sei un cafone.
questo è un insulto.

Ultima modifica di bigzana; 19-02-2017 a 21:04
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 21:58   #114
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

In 2 a pieno carico? Tieni il gs...

eseguito con Nokia 9000 Communicator
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 22:08   #115
twinct
Mukkista in erba
 
L'avatar di twinct
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Cambia che ti frega? L'ultima volta ti ho visto ossessionato dal normale sferragliare del boxer.....se poi non sei contento gs ne ritrovi a migliaia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
twinct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 09:14   #116
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

se sei abituato al GS sulla AT devi:

1) cambiare sospensioni (hanno installato due del Dian 6);
2) cambiare sella (originale scomodissima)
3) cambiare manopole riscaldate (le originali si rompono appena esci dalla Concessionaria);
4) comprare tubi protettivi;
5) comprare valigie after market;
6) cambiare cerchi (gli originali non puoi montare tubeless)
...
vedi tu (tali operazioni le ha fatte un mio amico per avere una 'moto' normale)

se avesse preso un GS avrebbe speso meno
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 09:35   #117
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Ma zio kan, il mondo è bello perché è vario ma qualcuno se ne approfitta!
Comprano una moto pensata per andare anche fuori dall'asfalto e poi si lamentano che non ha le sospensioni e i cerchi di una supersportiva...
Che poi esistono anche sistemi che con 100 euro a cerchio te li rendono tubeless, se è proprio un problema...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 17:23   #118
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Africa Twin, quasi, neanche regalata.
Mia personale opinione.
E costa neanche poco.
BMW o KTM.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 13:24   #119
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Ebbene.... Domani andrò a fare la prova del 9.

La provo per la mattina assieme alla mia ragazza, così da valutare ciò che mi interessa più di ogni altra cosa, "l'abitabilità" in coppia.

Poi penserò al da farsi, se la mia girlss dirà "sul GS sto meglio, non sento caxxi", il discorso si chiude qui, se mi dirà che è tutto ok.... Beh valuterò seriamente questo weekend!
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 16:53   #120
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e quella che le camere d'aria che scoppiano (per carità, potrà anche essere successo a qualcuno nel mondo)
La questione non è se scoppiano o meno...una tantum, ad minchiam o quando i pianeti sono in linea tra loro.
La questione è quando prendi un chiodo o una vite, come è capitato a me, in autostrada...con i tubeless e l'RDC che mi indicava il progressivo sgonfiamento della gomma ho potuto fermarmi in tutta sicurezza...ma e questo è un grande "MA"...se avessi avuto le camere d'aria?

Giusto per mettere sul piatto della bilancia anche il fattore sicurezza.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 17:21   #121
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Comunque se è giusto confrontarsi, sentire diverse opinioni, è altrettanto giusto non farsi ingannare da opinioni che restano per forza di parte!
Se chiedi in un forum Honda vedrai spostare nettamente l'ago della bilancia a favore dell'AT, se ti rivolgi ad un forum BMW sarà il contrario!.
Se accetti un consiglio...provala!, acquistala, cambiala se ti trovi male, nessuno è un clone, tutti ti daranno un'opinione"secondo loro"...adotta un antico proverbio toscano "ascolto tutti, ma faccio come voglio!, oppure "non accetto consigli, so' sbagliar da me'"!!!
PS, stiamo comunque parlando di Honda, mica bau bau, micio micio!, fosse stata una moto indiana...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 17:56   #122
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
il progressivo sgonfiamento della gomma ho potuto fermarmi in tutta sicurezza...ma e questo è un grande "MA"...se avessi avuto le camere d'aria?
Giusto per mettere sul piatto della bilancia anche il fattore sicurezza.
Comunque se uno la prende per fare molto off e meglio la camera d'aria, se
invece fa prevalentemente strada, come hanno già detto altri, ci sono soluzioni
relativamente a basso costo per montare gomme TL.

Quindi se piace la moto il fatto che abbia gomme TL o meno non dovrebbe essere una discriminante.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 18:03   #123
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio

Quindi se piace la moto il fatto che abbia gomme TL o meno non dovrebbe essere una discriminante.
appunto.
Le camere d'aria sono un problema da tastiera.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:15   #124
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito

ebbene attendiamo che spacemark faccia questa benedetta prova del 9 !
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 20:52   #125
spacemark87
Pivello Mukkista
 
L'avatar di spacemark87
 
Registrato dal: 10 Jul 2014
ubicazione: Messina
predefinito

Le camere d'aria, per me sono un problema.
Se acquistassi questa moto farei il bartubless immediatamente.
Se a qualcuno è mai successo di scoppiare male con una camera d'aria, mi capirà. È un incubo che non vorrei si ripetesse.

È un fattore di sicurezza estremo. Un pò come costruire una casa con criteri antisismici, non c'è mica un terremoto al giorno, ma quando c'è meglio essere pronti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Prima: R1150 R
Ora: R1200 GS LC
spacemark87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati