Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2017, 11:08   #1
Boyz77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Alghero
predefinito E' possibile smontare il contagiri?

Buongiorno a tutti possiedo una Bmw R850 r comfort usata acquistata da poco . Devo dire che è la prima moto che acquisto ( ho avuto solo in passato uno scooter). Avevo questo desiderio di una bmw e sono davvero contento.
Volevo chiedere se era possibile smontare il contagiri essendo che ho un po di condensa leggera ( niente acqua). sarebbe solo da pulire all'interno con una pezzetta.Non essendo afferrato come meccanico chiedevo se c'era qualche soluzione. Ho provato a smontare una vite dietro il contagiri. L'ho smontato, staccato fili e poi non son riuscito più ad andar avanti.
Grazie per l'attenzione.

Pubblicità

Boyz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2017, 12:48   #2
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

la ghiera metallica che fissa il vetro è crimpata sul corpo in plastica del contagiri e non si può smontare, se si prova a forzare con la punta di un cacciavite tutta la circonferenza della ghiera forse si riesce a togliere però esteticamente si vedrebbero i segni del "lavoraccio" e probabilmente non si riesce più a chiuderlo ermeticamente per cui alla prima acqua ... di nuovo condensa !!!
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2017, 15:09   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Personalmente non rischierei di smontare il contagiri, potresti fare dei danni, un rimedio naturale alla condensa è il sale grosso, prova a mettere in un sacchetto di tela "traspirante" del sale grosso, posizionalo sopra il vetro del contagiri (50 gr. ), lascialo x un giorno intero e vedi se risolvi, tanto non ti costa niente, il sale ha la proprietà deumidificante ed assorbe l'eventuale condensa, prima dell'operazione raffredda il sale in frigo x una 10/12 ore , facci sapè
che me vendo il brevetto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2017, 11:31   #4
Boyz77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Alghero
predefinito

Grazie mille a tutti voi. lascio stare cosi . cmq non è proprio condensa .- E' come se fosse sporco un po all'interno del vetro. Pensavo si potesse sfilare il corpo di plastica e pulire " dall'interno" per arrivare al vetro.
Boyz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2017, 11:59   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Probabilmente ha fatto condensa e poi asciugandosi ha lasciato il vetro macchiato. Eviterei di aprire lo strumento, semmai cercane uno usato che ti soddisfi ed eventualmente lo sostituisci.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2017, 18:13   #6
Vagabondo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Dite che non si apre? Il mio ha un problema simile , sembra che qualcuno abvia cercato di pulire l interno ed ora ha una sgommata data , probabilmente dall uso di una pezza o roba simile . Proverò ad aprirlo di nuovo
Vagabondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2017, 18:48   #7
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

identico problema, anche a me sembra che qualcuno abbia passato una pezza all'interno del vetro, però avendolo smontato (non aperto) ho potuto accertarmi che nessuno lo ha mai aperto quindi il problema è nato in fase di assemblaggio (operatore/assemblatore con pezza sporca ...)
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati