Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2011, 21:43   #1
ingcrea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Gioia Tauro (RC)
predefinito Frecce che non funzionano

Salve a tutti. Ho una R1200C con 50000 Km, di recente ho sostituito la batteria e si è verificato che le frecce non funzionano più. Prima della sostituzione della batteria davano qualche problema. Avvolte, a motore spento e chiave disinserita restavano accese fisse o a dx o a sx.
Nella scatola fusibili non ci sono fusibili per le frecce. Dal manuale di riparazione ho visto che all'interno della scatola portacentraline, sotto il serbatoio sono previsti altri fusibili che però non ho trovato
Se riesco inserisco delle immagini del manuale e del vano centralina dove non riesco ad individuare il n.11 (fusibili)


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

ingcrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 07:45   #2
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

io purtroppo l'unico difetto che ho potuto rilevare sulle frecce era un aumento della frequenza del lampeggio (noto difetto della cruiser) ma per il tuo problema nulla sò!!!
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 22:49   #3
ingcrea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Gioia Tauro (RC)
predefinito

E' il relè lampeggio che è proprio bruciato ed addirittura è rimasto in parte attaccato alla parete esterna. Ma il problema è che lo spinotto collegato al relè si è fuso e quindi va cambiato il relè e lo spinotto con il fascio di fili che arriva da qualche altra parte che non ho capito. In pratica si poteva incendiare la moto.
Credo proprio che dovrò andare alla BMW!
ingcrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 10:01   #4
pedrolandia
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Borso del Grappa
predefinito

Ciao raga...secondo me devi proprio andarci perchè li è da cambiare tutto il pezzettino...
Comunque dici che sia proprio un problema della cruiser per quanto riguarda il lampeggio irregolare delle frecce? perchè io stamane mi prestavo a smontare tutto...La mia r1200c del '98 ha sto problemino ed io mi sono subito preoccupato...quando accelleri vedi questo lampeggio irregolare, e a volte succede che quando sei fermo agli stop prima si spegne il fanale e dopo il motore! Che sia un problema di "centralina o qualche contatto" ?...
pedrolandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 21:59   #5
ingcrea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Gioia Tauro (RC)
predefinito

La causa di tutto è stata la rottura dell'involucro di una freccia, all'interno dove ci sono due piccole viti. Questa rottura ha causato un corto circuito che ha bruciato il relè. Fortunatamente lo spinotto di attacco al relè l'ho trovato in una officina Peugeot in quanto viene usato nei cablaggi Peugeot.
immagine della freccia rotta


Uploaded with ImageShack.us
immagine dello spinotto


Uploaded with ImageShack.us
ingcrea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati