Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2017, 21:30   #951
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

al di la di effimere speranze quando seppi dell'uscita della nuova GW, io ci avrei fatto la firma se avesse mantenuto il prezzo del modello precedente e tutto sommato sarei ancora contento se fosse così....

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 21:37   #952
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Hai ragione Albio chi si contenta.......!
Un ringraziamento agli appassionati russi:
https://youtu.be/mkS7Rl0tpPs

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2017 a 00:24
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 02:46   #953
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
la versione nel manifesto potrebbe essere la Goldwing Tour con l'aggiunta dell'airbag.
È la GoldWing Tour con cambio 6 v e senza airbag.
Con DTC viene 27700$
Con DCT e airbag 31500$
Con DCT, airbag, amplificatore e comando DCT a pedale + borse interne viene 34300$

e visto che Honda fa il cambio euro/dollaro a 1:1, per portarsi a casa la versione più completa ci dovrebbero volere 34300€

contro i 31500€ della GTL (senza spezial)
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250

Ultima modifica di T1z1an0; 02-12-2017 a 02:59
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 09:36   #954
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Periodicamente saltano fuori queste insensate amenità sul prezzo e sul confronto dei prezzi delle due moto. D'altra parte è stato sviscerato quasi tutto in lungo ed in largo di quello che era possibile senza essere riusciti a poter passare al livello successivo e cioè averla tra le gambe e poterla provare. Ma facendo un passo indietro mi lascia molto perplesso che si consideri il costo della GW molto alto e quasi normale quello del K quando per me è altissimo e ingiustificato già quello BMW con la differenza che al momento da quel che ho potuto vedere la GW, anche se a malincuore, almeno mi sta facendo venire voglia di spendere quello sproposito e il K per tutto il contorno che ho più volte illustrato proprio no. Da ultimo si confrontano erroneamente i due prezzi giudicandone uno superiore all'altro come se la qualità e l'affidabilità e tanto altro che la la storia dei due mezzi e dei relativi marchi fossero pari quando sembra proprio che non sia cosi! Quindi certe comparazioni forse andrebbero riformulare non cos'altro calcolare i costi da sostenere quando tra 2 o 3 anni uscirà un nuovo K che magari finalmente avrà qualcosa che la GW già offre e i kappisti più "à la page", i preferiti di BMW, vorranno assolutamente avere e quindi dovranno aggiornarsi! Per questo torno a dire che non potrà mai uscire un mezzo ammazza K almeno finchè ci saranno sempre kappisti disposti a sacrificarsi!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2017 a 09:51
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 10:01   #955
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Salvo, ricordati però che parli sempre di un mezzo che NON hai mai avuto. Non capisco come fai a dare certi giudizi
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 10:52   #956
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Giusto quanto dici ma sono stato fin da piccolo una percona a cui era sufficiente che anche uno solo gli dicesse non toccare che ti bruci per non farlo. Poi con gli anni ho anche imparato a leggere i forum e visitare i concessionari e farmi le mie opinioni ed in quanto tali inevitabilmente personali e magari anche un pò condizionate da qualche preconcetto ma qualche dato oggettivo c'è pure in mezzo.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2017 a 11:57
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 11:30   #957
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Non credo che ci sarà mai una moto, almeno un Italia, capace di stroncare il K o BMW ...
Su questo mi trovi d’accordo al 100%, anche se perderanno sicuramente un po’ in Europa.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 12:11   #958
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Con DCT, airbag, amplificatore e comando DCT a pedale + borse interne viene 34300$

vabbè, ma questo non è mica un prezzo di listino.
il valore degli optional che si vuol far montare personalmente mica può essere considerato in un confronto con un prezzo di listino.

tra l'altro, si stanno confrontando una moto con un cambio DCT ed airbag con un'altra che non li può avere, e prezzi netti americani con quelli +IVA in Italia....

mah.

Ultima modifica di bigzana; 02-12-2017 a 12:18
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 12:13   #959
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ne sono lieto ma il mio non era un complimento a BMW ma una considerazione sui suoi clienti...ma suppongo che tu l'avessi capita!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 13:49   #960
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Scusate, quante Gold Wing vengono vendute in Italia?
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 13:54   #961
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Ne sono lieto ma il mio non era un complimento a BMW ma una considerazione sui suoi clienti...ma suppongo che tu l'avessi capita!


Certo che sì.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 14:13   #962
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Scusate, quante Gold Wing vengono vendute in Italia?
È per l'appunto questa la mentalità a cui mi riferisco. Per carità i gusti non si discutono, ma quante moto dei vari segmenti BMW ha venduto, vende e venderà solo per scelte basate quasi eslusivamente su fattori come dire effimeri? Le regole del gruppo, qualcuno direbbe del gregge, garantiscono un certo status e riconoscimento sociale poi se tocca recarsi più volte del previsto o ricevere campagne di richiamo assurde, anche per componenti strutturali, chi se ne importa...sgratt sfratto io speriamo me la cavo! Con clienti cosi ma chi l'ammazza a BMW e quando ritornerà a far ridalire qualità e affidabilità! La "sfortuna" nella meccanica è sempre stata una variabile presente ma mal digerita ora è stata ormai sdoganata come una componente inevitabile, nella normale natura delle cose!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2017 a 14:16
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 14:21   #963
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
vabbè, ma questo non è mica un prezzo di listino.
il valore degli optional che si vuol far montare personalmente mica può essere considerato in un confronto con un prezzo di listino.

tra l'altro, si stanno confrontando una moto con un cambio DCT ed airbag con un'altra che non li può avere, e prezzi netti americani con quelli +IVA in Italia....

mah.
Tralasciando i maleducati che giudicano come insensate amenità i commenti degli altri, rispondo a bigzana.

Ho semplicemente messo a confronto quello che BMW ed Honda offrono sulla gamma alta, inserendo in entrambe gli stessi optional (nel limite del possibile) e senza dare giudizi sul costo finale di entrambi i modelli.

Poi sta all'intelligenza dei singoli valutare che nel prezzo finale in una c'è l'airbag e nell'altra no. In una c'è il DCT e nell'altra il cambio elettroassistito. Una fa i 250km/h l'altra forse arriva a 200 km/h. Una ha 160cv l'altra ne ha 126cv. Una è rossa l'altra è ....

Sui prezzi...entra nel sito americano e in quello italiano e confronta i prezzi delle moto in produzione. Vedrai che coincidono (tra € e $). Poi se sarò smentito..pace
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 14:39   #964
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Scusa Tiziano ho scordato di mettere una faccetta allegra...con il cellulare mi risulta più complicato e magari la mia frase sarebbe apparsa per quello che voleva essere e quindi meno seria. Con questo non desidero comunque scalfire minimamente il tuo giudizio nei miei confronti. Tornando a prezzi e listini alcune delle cose che scrivi erano state già da me anticipate. Quello che mi domando è perchè un prodotto che potrebbe essere superiore ad un altro dovrebbe avere un prezzo minore o uguale? A mia memoria mi sembra che alla fine della fiera il K sembra essere superiore nella velocità di punta e nel valore numerico dei cavalli ma non necessaruamente negli effetti di questi, mentre la GW risulta essere criticata e ritenuta inferiore soprattutto su taluni aspetti nel confronto col modello che andrà a sostituire che sono le stesse cose che hannonreso possibile un confronto che fino ad un paio di mesi fa era improponibile!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 02-12-2017 a 14:47
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 14:51   #965
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Salvo, non te la prendere, ma questa nuova GW ti è già costata una cifra non da poco calcolando il tempo che hai dedicato al fiume di messaggi sull'argomento. A prescindere dal fatto che poi tu finisca per acquistarla o no. Con simpatia eh, pure io ho attraversato quella fase di facili entusiasmi.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 15:20   #966
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio

Poi sta all'intelligenza dei singoli valutare che nel prezzo finale in una c'è l'airbag e nell'altra no. In una c'è il DCT e nell'altra il cambio elettroassistito. Una fa i 250km/h l'altra forse arriva a 200 km/h. Una ha 160cv l'altra ne ha 126cv. Una è rossa l'altra è ....

non esiste intelligenza che possa confrontare due moto con caratteristiche e allestimenti diversi, anche se nella stessa categoria di vendita.

o si fanno confronti su cose più o meno simili, oppure a cosa servono?

riguardo ai prezzi, non esistono ancora quelli italiani del nuovo modello GW.
quando usciranno, allora si potranno fare valutazioni più consone.
anche lì, confrontare pere (prezzo americano netto, perchè ai prezzi sul sito vanno aggiunte le tasse a seconda dello stato di immatricolazione, così mi hanno spiegato) e mele (prezzo italiano tassato) è quantomeno bizzarro.

in ogni caso, se Honda dovesse applicare la formula euro=dollaro, in Italia la verisone Tour (che è quella che si avvicina di più alla GTL per meccanica e allestimento) dovrebbe costare poco più di 32500€.

da qua poi potranno partire le varie scelte personali, tipo colore o prestazioni, affidabilità e accessori vari, secondo me....

Ultima modifica di bigzana; 02-12-2017 a 15:25
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 15:21   #967
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Grazie Duddits non me la prendo assolutamente, anzi mi spiace se altri se la prendono magari a ragione per questo mio zelo ed entusiasmo e magari anche mal riposto e tenuto conto che a molti sarò sembrato come un alieno sbucato fuori chissà da dove che si permette il lusso persino di pontificare. Personalmente spero di poter essere l'anno prossimo di questi tempi nella condizione di essere in attesa, risolte le pregiudiziali ed un minimo di rodaggio della moto a cura dei primi entusiasti allo sbaraglio, che passino le ultime settimane prima dell'immatricolazione.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 15:26   #968
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
tenuto conto che a molti sarò sembrato come un alieno sbucato fuori chissà da dove che si permette il lusso persino di pontificare.
leggerissimamente.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 15:40   #969
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ad ogni modo insieme a pochi altri ho espresso e argomentato opinioni e qualche convinzione altri hanno saputo solo rispondere arroccandosi su posizione stile trincea e reagendo male quando questo è stato fatto notare cercando di sminuire o delegittimare quanto affermato in contrasto con le loro alte opinioni!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 16:04   #970
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

m'arendo...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 16:22   #971
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Scusate, quante Gold Wing vengono vendute in Italia?
Poche è una moto per pochi per la massa c'è BMW
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 16:38   #972
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Massa? Magara come diceva un famoso Mister del calcio. Magari in Italia fosse pieno di persone in grado di poter dedicare 25-30 mila € per una moto.....pensa che pacchia per BMW.
Tiziano resisti....concedimi il tempo di rinsavire!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 16:53   #973
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Stavolta non era per te
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 18:21   #974
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
m'arendo...
e fai bene.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 18:48   #975
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

io credo si stia valutando queste moto come 2 auto o 2 computer ,..

accessori....prezzo ..."frocerie"
ma una moto non va acquistata per piacere di guida..?e per le "prestazioni" inteso nel più largo senso della parola...?
la bellezza credo sia una componente minore ...
gli accessori (escluso quelli di sicurezza) una parte minima da considerare
le emozioni che speriamo di riceve dal "mezzo", non aumentano con gli accessori e le frocerie..(senza offesa per chi piacciono tutte quelle cosuccie)
non per ultimo, ma la Moto, contrario ad altre...tante cose, sono come le scarpe devo calzare ed essere comode,la moto ci deve soddisfare nel uso.

se una moto non la senti "tua" può essere anche la migliore del mondo la meno costosa col triplo degli accessori e "pugnette" varie...essere assulutamente affidabilissima e bla bla bla ...ma se non ti calza a pennello avra tutti i difetti del mondo.. dopo.

Ultima modifica di robykgt; 03-12-2017 a 09:24
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati