Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2009, 15:24   #1
kailuan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito 1150 rs Problemi blocchetto comandi sx

Salve a tutti, scendo da una RT fedele compagna di 10 anni e salgo su un RS 1150 bisparkdel 2004 , un ottimo acquisto moto praticamente nuova, ma a due mesi dall'acquisto primo problemino, sul comando di sx, tutto a pulsanti tranne quello degli abbaglianti che è pulsante e intereruttore, cessano di funzionare allo stesso istante avvisatore acustico, freccia, e blinker delle quattro frecce, anche l'illuminazione del pulsante del blinker viene meno. Ho sospettato il classico e noto problema delle fascette supponendo un doppio positivo uno per l'interruttore dell'abbagliante e un altro per i tre pulsanti inguaiati, ma i diagrammi elettrici in mio possesso (Gs 1200 e GS 1150) indicano un solo positivo e questo escluderebbe un interruzione visto che gli abbaglianti funzionano. Ho timore per un guasto alla centralina, ma non avendo il diagramma elettrico della moto non so se la mia sia carrozzata con il modulo flasher unit o con quello chiamato ZFE ( il fatto che non funzioni l'avvisatore acustico mi fa propendere per lo ZFE in quanto il modulo flasher unit non gestisce il il clackson ) comunque sono inguaiato. quanlcuno è in possesso delle schema elettrico della moto, oppure qualche consiglio?
Grazie

Pubblicità

kailuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 18:25   #2
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Sul fianco destro se non ricordo male arrivano i connettori delle manopole davanti ovvamente proprio davanti al serba, non è agevole ma ci si arriva comincia da lì. domanda stupida ma devo visto che è praticamente tutto sotto fusibile, lì come siamo messi integri? che intendi per centralina ZFE ? ciao
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:11   #3
kailuan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

i fusibili sono ok, la centralina zfe è un modulo elettronico dove arrivano gli impulsi dei vari pulsanti, frecce, blinker frecce, reset frecce, e clackson..e da li poi partono i cavi..che vanno alle frecce al relè del clackson. Nel diagramma del GS 1150 (2000) al posto del modulo ZFE c'è la FLasher UNIT dove arrivano i pulsanti delle frecce, blinker , e reset, mentre il pulsante del clackson gestisce direttamente il relè. il fatto che a me non funzioni anche quest'ultimo mi ingarbuglia le idee. Comunque ci vuole lo schema...accidenti e non si trova.
kailuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 23:37   #4
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Guardando lo schema di una RT e avendo avuto una RS direi la Flasher Unit e non las ZFE che mi sembra più da can bus. Il blocchetto sx prende alimentazione dal blocchetto di accensione, se cerchi nelle VAQ credo che lo schema della RT lo trovi, sostanzialmente è identico, tolta la radio e il parabrezza
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 00:23   #5
714sandro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: cesenatico
predefinito

cia chiedo a kailuan se ha risolto il problema, a me' capita la stessa cosa, 1150 gs del 2003, improvvisamente non funzionano le frecce, sia dal comando destro e sinistro, il blinker, il clacson e la luce anabbagliante e abbagliante , ed anche le manopole riscaldate... la moto di accende, e funziona, lo stop funziona ed a nche la luce di posizione.
attendo suggerimento urgente grazie
714sandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 15:51   #6
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

http://www.4shared.com/document/eSH6...50_RS_ITA.html
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 13:59   #7
kailuan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito Risolto.

Quote:
Originariamente inviata da 714sandro Visualizza il messaggio
cia chiedo a kailuan se ha risolto il problema, a me' capita la stessa cosa, 1150 gs del 2003, improvvisamente non funzionano le frecce, sia dal comando destro e sinistro, il blinker, il clacson e la luce anabbagliante e abbagliante , ed anche le manopole riscaldate... la moto di accende, e funziona, lo stop funziona ed a nche la luce di posizione.
attendo suggerimento urgente grazie

Problema risolto...maledette fascette. Semplicemente un ritorno di massa interrotto..risolto testando testa e coda di ogni filo partendo dal blocco interruttori fino al morsetto di connessione: Un tester e due spilli acuti.
Individuato il cavo interrotto l'ho tagliato, saldato il nuovo..tirando il vecchio ho inserito il nuovo nella guaina..e risaldato.
kailuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 21:52   #8
714sandro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: cesenatico
predefinito

grazie e' quello che pensavo di fare anch'io, ieri ho provato a smontare il blocco interuttori, quello di sinistra dove vi e' i clacson e le luci ecc, mi vergogno a dirlo ma l'ho aperto per meta' e non sono riuscito ad aprirlo completamente, c'e' una vite che non la vedo non so come fare.
oppure con due spilli acuti, potrei provare ad infilzare cavetto per cavetto senza smontare completamente il blocchetto comandi, tanto la guaina nera l'ho gia' tagliate per circa45 cm ..cosa ne pensi?
714sandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 21:54   #9
714sandro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: cesenatico
predefinito

dimenticavo di chiederti, ti ricordi a che altezza la fascetta aveva interrotto il filo, sotto il serbatoio o nel manubrio?
grazie
714sandro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati