Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 02:21   #1
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito Abs 1100 Rs con...

..Tempomat incorporato...vi spiego il problema. La piccina ha 140mila km. Questo settembre, arivando a casa dalla Toscana (un bel we con la gente del Granducato) , vado a Firenze e prendo l'autostrada. Tutto bene fino a Roncobilaccio. Poi cominciano a lampeggiare le spie dell'Abs alternadosi sopra e sotto. Mi fermo a far benzina, riparto. Tutto ok. Mi lancio, a 120 si accendono le spie Abs. La moto frena, non ha problemi. Sosta successiva idem. Se viaggio nei dontorni e vado "piano" non si accende, ma se prendo l'autostrada, dopo 30 secondi di velocità le due spie lampeggiano come l'albero di Natale! Cosa potrà essere? La batteria era in ordine, e il voltaggio è ok. La butto lì, relay?

Pubblicità

Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 10:18   #2
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Ma il liquido nella centralina l'hai fatto verificare? Sulla mia 1150rs era quello. Non so se l'impianto e' il medesimo, ma un controllino lo farei. E' una sorta di piccola "batteriia" con i tappini di gomma da aprire e da cui riempire la scatolina.
Nella mia e' sotto il serbatoio.
Fra l'altro il check di mamma bmw non rileva la cosa!!
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 10:41   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Lìimpianto è diverso, credo che sulla 1100 l'olio si controlli come sulle moto senza ABS, dai serbatoi presso le pompe freni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 18:36   #4
Lukas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Lìimpianto è diverso, credo che sulla 1100 l'olio si controlli come sulle moto senza ABS, dai serbatoi presso le pompe freni.
A quel che ne so il serbatoio ABS e le pompe freno dovrebbero essere separate. Strano il fatto che succeda SOLO quando la velocità supera un certo limite e dopo un certo tempo . Intanto domani dovrebbe essere sereno, e quindi vado a fare il primo giro dell'anno Perchè chi non va in moto a Capodanno...
Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati