Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2017, 12:02   #1
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito Prova duke 690 17

Da tempo mi stuzzicava questa motorella, mi è capitata l'occasione di una permuta e ho preso questa duke 690 2017 modello base con due mesi di vita. Sono già consapevole che non è la mia tipologia di moto, preferisco le endurone, ma per ora tiene botta.
All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi, troppo reattiva ed il culo partiva sempre alla grande, (m7) tanto che risultavo nello stretto addirittura più impacciato rispetto alla vstrom 1000 che avevo. Inoltre l''abs troppo invasivo mi disturbava parecchio in staccata allungando gli spazi. Si può escludere pero' mi scoccia rinunciare.
Dopo varie prove, aver sgonfiato le gomme a 1.9 e smollato quasi tutto il precarico e percorso qche km ho raggiunto un discreto feeling anche se stranamente non la sento ancora bene in mano. tutta questa reattività non mi ha ancora dato piena fiducia e sono ancora ben lontano dallo sfruttare bene il mezzo. Il ritmo sostanzialmente è il solito che ho sempre.
I pregi sono il motore che spinge sempre forte e allunga con cattiveria inaspettata agli alti, tiene la ruota di tuono v4 o mt10 con solo 70cv fino a velocità umane, la guida e la posizione molto comoda con serbatoio stretto e gambe posizionate perfettamente. Guida divertente e peso basso. Consumo ridicoli. Vibrazioni poche grazie al contralbero.
Difetti, strappi congenito fino a 3000giri, calore fastidioso in città, frenata non potente, protezione aerodinamica (ovvio ma non ero piu abituato). Mancanza tc che si può aggiungere con 300 euro insieme ai driving mode e frenata supermoto (ABS solo anteriore) e che installerò al più presto.

Pubblicità

sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 14:18   #2
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Mi piace...bella moto. Da dolomiti
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 14:21   #3
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Andrebbe fatta sparire quella padella da sotto il motore...ma poi non sarebbe più omologata
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 15:10   #4
Campa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Io ho provato la versione precedente e l'assenza totale di inerzia ( per i miei riferimenti ) spiazza un po'
Credo ci sia un po' da riparametrarsi e avere velocità di percorrenza sempre maggiori per usarla bene

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
. tutta questa reattività non mi ha ancora dato piena fiducia e sono ancora ben lontano dallo sfruttare bene il mezzo. Il ritmo sostanzialmente è il solito che ho sempre.
Campa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 20:23   #5
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Visto che si trovano allo stesso prezzo, come moto da pista (castelletto di branduzzo e san martino per lo più) e qualche piega in sardegna tra la duke 690 2017 e la street triple r 675 (anno 2015-2016), quale consigliereste?
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 22:08   #6
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Ho avuto la street triple del 08 e la usavo spesso a castelletto, già lì era un'arma anche nello stretto e con un gran motore, penso che a franciacorta sia superiore al duke. Nel complesso vedo meglio la Triumph, ktm adatto e più divertente per strade montane e tornanti.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 22:52   #7
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Ottima prova Sciante, mi hai tolto una (piccola) scimmia che avevo per questa moto.
In effetti e' un po' troppo "spregiudicata" per un quasi vecchietto come me, mi basta la Vstrom per divertirmi in montagna.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 22:59   #8
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Non lho mai guidata e ti ringrazio .
Ma parare personale per me il riferimento assoluto per il guidato è la Street Triple.
Chissà la nuova 765 come va.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 23:04   #9
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

E il fatto che la triumph non ha il controllo di trazione, a differenza della duke 2017 (che lo prevede come optional), che ne pensate? È da mettere sul piatto della bilancia, soprattutto in pista? Mi sembra di aver capito che la ktm ha un'erogazione più "nervosa"
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 00:09   #10
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Con la street non ho mai avvertito l'esigenza del tc. Il k gradisce di più una guida fun e se capita la perdita d'aderenza si controlla meglio.
I prossimi giorni vorrei fare qche giro a castelletto....vedremo come si comporta, senza controlli per ora.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 00:25   #11
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

E ricordati di controllare spesso l'olio motore
Io ho l'Smc R e ne consuma tantissimo
Con il cambio come ti sei trovato?
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati