Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2009, 10:48   #1
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito Grazie Motoexpo x il pacco...

...che ci hai tirato domenica...

Giornata di prove gamma BMW annullata senza alcun avviso, un laconico foglietto sulla porta con scritto "giornata annullata causa maltempo"

Peccato che nel pomeriggio, come ampiamente previsto, splendeva il sole.

Io ho fatto pochi km per andare dal conc, ma quando sono arrivato c'era gente che era arrivata anche da altre province, incazzata ovviamente.

Evidentemente la voglia di fare il ponte ha prevalso su quella di lavorare...

Organizzano e promuovono due giornate di prove, credo importanti anche solo per far vedere la nuova gamma K e la F 800 R, e invece di aspettare e sperare nel bel tempo, puntualmente arrivato, chiudono tutto e se ne vanno al mare...

Complimenti...

Pubblicità

__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 10:51   #2
logospass
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
predefinito

Fenomeni........
__________________
EX R 1200 GS
logospass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 11:05   #3
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

la butto là senza avere alcun minimo collegamento coi suddetti.

e se col bagnato la kasco per le moto in prova non poteva essere rilasciata?

e poi ancora, cosa si potrebbe capire da un giro in moto fatto con una moto mai guidata prima (altrimenti caxxo la vai a provare, di nuovo) sul fondo bagnato?

se fossero stati aperti, al pilotone che minacciava di chiamare i CC e l'avocato perchè non gli davano il k1300R Così come pubblicizzato) cosa avrebbero potuto rispondere?


non so ma un mio amico c'ha un concessionario (non bmw) e quando fa le giornate di prove c'è sempre chi gli sfascia una moto.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 11:14   #4
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Ciao Zergio,

A parte che era asciuttissimo, io critico il fatto che se dedichi due giorni del tuo tempo a un'iniziativa interessante ma soprattutto utile al tuo business, trovo da stupidi chiudere tutto e andare via senza avvisare.

Se fossi stato in loro avrei atteso a braccia aperte i MIEI CLIENTI anche solo per farli salire sui nuovi modelli, fargli provare il System 5 o la nuova Streetguard... Non mi sarei scandalizzato se con un sorriso ci avessero detto "Mi spiace ragazzi a causa dell'asfalto non perfetto non si può girare"

Invece la gente è arrivata e se n'è andata incazzata.

Insomma l'iniziativa è per promuovere BMW, la gente viene, si sente partecipe, magari compra degli accessori, insomma... credo che un atteggiamento come questo si ritorca contro il concessionario.

Per quanto riguarda le moto sfasciate: sono assicurati e ad es. la HP2 Sport era un Test Drive concesso da BMW.
__________________
R1200R nera filetto bianco

Ultima modifica di Rutto; 04-06-2009 a 11:25
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 11:36   #5
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
[U] e se col bagnato la kasco per le moto in prova non poteva essere rilasciata?
E se nevicava allora?

Ha appena detto che la giornata era bella, quindi non serve ipotizzare nulla.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 11:39   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....nel dubbio....accogli comunque la gente e magari ti inventi qualche altra cazzata.....lasciare andar via la gente e pergiunta incazzata, non è sinonimo di serietà....come sempre le perle ai porci.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 11:48   #7
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....nel dubbio....accogli comunque la gente e magari ti inventi qualche altra cazzata.....lasciare andar via la gente e pergiunta incazzata, non è sinonimo di serietà....come sempre le perle ai porci.......
esatto... quante volte si passa dal concessionario anche solo per dare un'occhiata, io ad esempio ci sono andato anche solo per vedere l'HP2 Sport su cui non avevo mai avuto occasione manco di salire
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 18:07   #8
salvadi
Mukkista
 
L'avatar di salvadi
 
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
predefinito

motoexpo ?
ah beh... metto anche questo episodio nella lunga collezione....
__________________
Mandi
salvadi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 18:18   #9
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
quando fa le giornate di prove c'è sempre chi gli sfascia una moto.
Fa parte del normale rischio commerciale.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 22:00   #10
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
ah beh... metto anche questo episodio nella lunga collezione....
Te ne faccio aggiungere un altro: vado a prendere il filtro olio e mi mandano in quell'altro posto subito a dx prima del cavalcavia; arrivo lì e chiedo il filtro olio per la KR, ed il tipo non sapeva nemmeno di che moto parlavo, inizia a sparare sigle a cazzo tipo RS et simila.

Gli spiego che quelle sono boxer e che la mia è un 4 cilindri in linea.

Allora dice "ah, quella fuori produzione" (chiara allusione al K a sogliola).

Poi tira fuori il mega catalogo di equivalenze, mi porta un filtro che non centra nulla perchè non a cartuccia ma di quelli in retina, quando gli ho detto che non centra nulla e che è "tipo quello delle auto" tanto per parlare terra a terra senza usare termini tecnici, dice che non ce l'ha e che deve ordinarlo, di tornare il fine settimana dopo (era un martedì ...).

Allora ho detto che ci saremo SICURAMENTE visti la settimana dopo, l'ho salutato e mi sono pure dato una serie di pizzicotti per essere certo che non stavo sognando ... mi serviva un comunissimo filtro olio, peraltro comune a molti modelli di bmw, mica un mosfet della centralina motore ...

Vabbè dai ... sono nuovi ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 04-06-2009 a 22:06
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 22:13   #11
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

ragazzi a me de motoexpò non me ne pò fregà de meno.
è che me ne racconta talmente tante, il mio amico, che guardo con un occhio diverso il nemico.
Quando vado io sono sempre fin troppo corretto ma cè gente veramente finita.
Detto questo se provo una moto 10km con la paura di farmi male tanto vale non provarla per nientte
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 22:33   #12
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
e poi ancora, cosa si potrebbe capire da un giro in moto fatto con una moto mai guidata prima (altrimenti caxxo la vai a provare, di nuovo) sul fondo bagnato?
non so ma un mio amico c'ha un concessionario (non bmw) e quando fa le giornate di prove c'è sempre chi gli sfascia una moto.
Quando l'anno scorso ero nel cosiglio di un club locale motorrad abbiamo organizzato una giornata di prove della gamma motorrad e macchine nello stesso giorno,e presentavamo la Hp 2 sport.
Pioveva che dio la mandava ma i clienti che sono venuti per le prove non si sono fatti problemi e noi nemmeno.....antipioggia e via con la giusta premura e senza fare delle gare ma i clienti visto che per il tempo molte prove sono saltate ne hanno approfittato per provare diverse moto e tutti soddisfatti e nessun incidente,giornata bagnata ma positiva.
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 12:47   #13
k-rs
Mukkista in erba
 
L'avatar di k-rs
 
Registrato dal: 07 Oct 2002
ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Ho saputo in ritardo di questa occasione. Sabato e domenica di prove moto!
Certo avrei preferito andarci di sabato visto che le previsioni davano pioggia certa per la domenica e da me ha fatto pioggia costante tutto il giorno!
Certo farmi 150 km sotto l'acqua per fare qualche km con una moto che non conosco (solo per il gusto di dire "l'ho provata"), e poi altri 150 km per tornare a casa, per conto mio non è il massimo. Preferisco prenotare una prova personalizzata.

Spero che altri concessionari si "avventurino" su questa strada, che, a sentirli, sembra ostica ed irta di impossibili ed insormontabili difficoltà: almeno Motoexpo l'ha fatto ..... per un giorno (mi sembra di capire) ma lo ha fatto.
Ci sarà un prossimo???
k-rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 13:02   #14
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Talking

confermo la delusione!!! domenica volevo far provare alla moglie la tanto aspettata F800R eil negozio era chiuso per condizioni meteo... dico chiuso con i proprietari all'interno che ti guardavano dalla vetrina E TI IGNORAVANO TOTALMENTE!!! ma non potevano almeno far entrare la gente per vedere le moto da vicino? e magari offrirti un prosecchino?

fortuna che a UDINE c'e' MARIO!!!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:35   #15
k-rs
Mukkista in erba
 
L'avatar di k-rs
 
Registrato dal: 07 Oct 2002
ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
confermo la delusione!!! domenica volevo far provare alla moglie la tanto aspettata F800R eil negozio era chiuso per condizioni meteo... dico chiuso con i proprietari all'interno che ti guardavano dalla vetrina E TI IGNORAVANO TOTALMENTE!!! ma non potevano almeno far entrare la gente per vedere le moto da vicino? e magari offrirti un prosecchino?
Certo che a Udine siete abituati bene! Avete il lusso di potervi lamentare se su due giorni di prove non riuscite a farne uno e per di più quello con la pioggia. Non dappertutto funziona così .... altro che prosecchino offerto!!

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
fortuna che a UDINE c'e' MARIO!!!
Chi è MARIO? Un altro concessionario che fa provare le moto il sabato e la domenica?
k-rs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 17:39   #16
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
fortuna che a UDINE c'e' MARIO!!!
Ed anche la Slovenia con il concessionario ufficiale a prezzi più bassi che da noi a pochi Km!

Quote:
Certo che a Udine siete abituati bene!
Secondo me sono gli altri che sono abituati male.
Da che mondo è mondo, se vuoi vendere devi mostrare e nel caso motoristico far provare.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati