Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 09:27   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito My 2018

Su segnalazione di Esantic della stanza GS, qui le novità dei MY 2018

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 12:28   #2
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

BMW R 1200 RS.

Style Exclusive: new colour Frozen bronze metallic/Black storm metallic, gold brake callipers, stainless steel fuel tank cover, Frozen bronze metallic engine spoiler, Achat grey metallic matt frame.
New colour Blackstorm metallic.
The paint finish Lupin blue metallic will no longer be available.


Chiaramente Non viene detto niente altro per la Ns. RS...
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:13   #3
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Brainstorm, pronto per l'acquisto? :-)
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 14:17   #4
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Dai, resta tutto identico, ottima notizia.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:58   #5
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Ho avuto 3 RS nella mia vita motociclistica, piuttosto lunga.
La prima la presi nel 1993.

Putroppo ultimamente la RS è sempre "tenuta in disparte" a livello di aggionamenti di vario tipo.

Questa cosa mi da fastidio. Molto.

Se anche il prox anno, non verrano fatte delle modifiche di rilievo, almeno come sulla RT, vendero' la RS e prendero la nuova KTM Super Duke Gt, che dovrebbe essere prensentata all EICMA di Novembre.

La Concessionaria mi ha dato in prova la GT attuale per lo scorso fine settimana.

Fantastica. Credetemi.
Possiamo utilizzarla come la RS, ed è esattamente quello che ho fatto, ma il motore ed il telaio sono un'altra cosa !!!!!
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 08:29   #6
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Fammi capire, ma che modifiche vorresti? C'è già tutto nella versione Full. Ah, i famosi fari a led. Sinceramente io preferisco una politica di vendita che non mi fornisca una moto diversa ogni anno andando a svalutare il mio usato, ma faccia dei piccoli aggiustamenti che mi lascino il piacere di guidare una moto aggiornata e nuova per qualche anno. Inoltre, perdonami, ma non capisco il tuo discorso. La moto ti piace? Va bene? Ti ci diverti? E allora spiegami perché venderla solo perché BMW non fa cambiamenti che nemmeno si capisce quali sarebbero. Hai fatto n sacco di post lo scorso anno solo per finire a comprare la stessa moto, ma euro 4 (quindi col motore che va pure meno), e adesso sei punto a capo. Ovvio che ognuno fa ciò che crede, ci mancherebbe, però magari è anche bello godersi un mezzo senza stare a mettere sempre l'attenzione sulle novità o su come venga percepito quello che si ha dal mercato o da chi lo costruisce. La RS non sta in disparte, semplicemente è ancora una moto al top della componentistica e degli accessori. La KTM GT? Ottima moto, ma non c'entra nulla con la nostra, è proprio una tipologia totalmente differente, e in ogni caso ti consiglio di guardare alla voce calore motore e, soprattutto, consumi, perché il 1290 consuma come il vecchio ducati 1000 due valvole.

Ultima modifica di chassid; 08-07-2017 a 08:31
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 09:58   #7
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Trovo le nuove colorazioni eleganti e riuscite. Non concordo con la politica bmw sui nuovi modelli (vedi gs 2017, modifiche a luglio e presentazione del nuovo modello a novembre). Almeno la nostra non subisce lo stesso trattamento. Brainstrom: fai bene a cambiarla, la moto non ti ha mai convinto, hai sempre "sofferto" per la mancanza di qualcosa. Certo Ktm è una gran moto, l'ho valutata anch'io perché ha quasi tutto...quasi. Non ha il fascino del boxer, non ha di certo lo stesso confort, non ha un sistema di navigazione integrato, non ha di certo la stessa protezione alle intemperie. In fine ne hanno vendute talmente poche che non è mai entrata nelle top 100 moto più vendute e in proporzione ci sono in vendita più ktm gt usate di Rs, un motivo ci sarà. Aggiungo un fattore del tutto soggettivo: è proprio brutta!
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 14:09   #8
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Brutta, e anche scomoda. Non credo che Brainstorm non apprezzi la RS, ne ha comprate due uguali ��
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 13:43   #9
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Sarà anche brutta, il marchio KTM non è certo arrivato al livello BMW per chi compra la moto in base al marchio, e siete tanti. Ma la mia domanda è la seguente : abete provato questa moto per dire che non può fare quello che facciamo con la RS? No, è chiaro, è un marchio del cxxxo, neppure sapete dov'è la concessionaria ktm, nella vs città. Vi garantisco che è eccellente, ho fatto 500 km in due giorni di prova, con donna dietro. Da valutare.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 13:45   #10
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Riguardo la RS poco considerata dalla BMW, mi riferisco, ad esempio, al nuovo cruscotto che uscirà per la GS con GPS integrato. Lo voglio anche io. Sbaglio? Mi Devo accontentare di essere considerato un motociclista di serie B, perché la la moto più logica della serie R? Non mi accontento.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 18:20   #11
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Inutile insistere.... oggi da Sansepolcro a roma.... 1 sola RS targa tedesca, GS come se piovesse, quindi siccome noi siamo rustici.... niente di tutto ciò. A proposito visto che hai fatto 500km con il K, scalda? quanto?
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 23:18   #12
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Brainstorm, ma tu in moto ci vai per i gadget o per il
piacere di guida? Perché a me non frega una mazza che il GS abbia il tablet al posto del cruscotto, la cosa non mi fa sentire inferiore per nulla. Ps: anche in Ducati la multi ha il tablet a colori, mentre la super sport no, stessa cosa per le altre case. Ricirdati anche che nemmeno la GT ha il tablet delle crossover Ktm, e che questo è a sua volta ben diverso da quello BMW che prevede l'integrazione coi navigatori degli smartphone. Comunque fai come credi, ti ho visto scrivere altrove che se non ci saranno megliorie per la RS nel MY 2018 non comprerai MAI più BMW, sbaglio o hai cambiato la RS qualche mese fa con una identica RS? E già sei in fissa perché il MY 2018 non cambia? Dai su.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 23:31   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Per i fari a led.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 23:55   #14
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

2018 sospensioni attive, 2019 cruscotto, 2020 Euro 5 135 cv, 2021 fari a led, 2022 fari laser... è la rincorsa all'ultimo gadget, una guerra persa in partenza. Io penso a godermi la moto che ho comprato perché mi piace. Quando uscirà quella che mi colpirà più della mia, soldi permettendo, allora comincerò a pianificare l'acquisto, che sia pure a carburatori e spinterogeno non importa.
Non mi piace la nuova colorazione bianca e blu dell'adventure, e nemmeno quella del xr. Trovo invece gradevole la livrea dell'rt.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 00:05   #15
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Quote:
Sarà anche brutta, il marchio KTM non è certo arrivato al livello BMW per chi compra la moto in base al marchio, e siete tanti. Ma la mia domanda è la seguente : abete provato questa moto per dire che non può fare quello che facciamo con la RS? No, è chiaro, è un marchio del cxxxo, neppure sapete dov'è la concessionaria ktm, nella vs città. Vi garantisco che è eccellente, ho fatto 500 km in due giorni di prova, con donna dietro. Da valutare.
Quanti luoghi comuni! Io non ho mai comprato in base al marchio, KTM non è un marchio del caxxxo, bella o brutta è ovviamente una valutazione soggettiva, so benissimo dov'è la relativa concessionaria qui da me e nelle province limitrofe. Con la super duke ci fai esattamente quello che fai con la RS, non ne ho alcun dubbio. D'altronde non è la moto che fa il motociclista...
Non ho preso la Adventure 1190, che mi piaceva e mi piace moltissimo, per tre motivi (che per qualcun altro possono essere i motivi per cui prenderla):
1) Sotto i 3000 giri scalcia (confermato dal conce prima della prova);
2) scaldava parecchio (e mi trattengo dall'usare iperboli);
3) non so cosa farmene di 150 cavalli, che peraltro bevono piuttosto bene.
3 bis) cercavo una moto col cardano, e li la cerchia si strinse parecchio.

Detto questo ho preso la RS in primis perché mi piaceva e mi piace tutt'ora. Vale a dire che mi piace così com'è. Tutto il resto viene dopo, per me. Quando e se deciderò di cambiarla, guarderò cosa offre il mercato e che utilizzo ne farò. Non vado certo a rincorrere questi aggiornamenti/lifting che non portano niente di sostanziale alla moto.
A te sembra proprio che la RS non ti soddisfi, di conseguenza fai bene a cambiare. Ne hai prese due, ma alla fine hai capito
Qui di RS, peraltro, ne vedo parecchie, targate in Italia.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 19:10   #16
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Mi permetto alcune precisazioni.
Ho avuto la BMW R 1200 R LC che, ahimè, mi hanno rubato dopo 7 mesi a settembre e la KTM SD 1290 R.
Dopo il furto non ho ripreso la BMW R solo perchè, a mio avviso, ha una posizione di guida scomoda con il manubrio lontanissimo nonostante abbia preso la sella alta e non è comodissima nell'uso in coppia.
Così ho permutato la KTM R con la GT per tenere solo due moto (l'altra è una Aprilia RSV4 Factory che uso in pista).
Tralascio pareri sull'estetica in quanto troppo soggettivi.
Per il resto (sono a 10.000 km) la moto è comodissima anche in due, sospensioni semiattive veramente ottime (anche se seguito a preferirle senza elettronica), pesa relativamente poco, freni spettacolari, motore da paura, scalda solo d'estate nel traffico in città, ottime e belle le borse originali, consuma veramente poco nonostante quello che ho letto sopra.
A passeggio con mia moglie sui 19 km/l poco di più che con la BMW.
Certo che se le si tira il collo a Roma si dice che CIUCCIA però non sono mai sceso sotto i 15 km/l.
Difetti?
Ovviamente ci sono.
Scarso riparo aerodinamico, strappa sotto i 3000 giri con le marce alte, non ha il quick shifter in scalata, sella decisamente dura, tralasciamo commenti sull'assistenza neanche lontanamente paragonabile a BMW (almeno a Roma) e, soprattutto, non è boxer.
__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS

Ultima modifica di VITO54; 14-07-2017 a 23:41
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 21:29   #17
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

@vito ma aveva almeno i fari a led?

Pare sia una questione di vitale importanza!

����������
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2017, 20:46   #18
Brainstorm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2013
ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Chi la prova la KTM GT, se lo ricorda. Una moto eccellente e ripeto ci faccio quello che sono solitamo gare conla RS.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Per Aspera Ad Astra
Brainstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2017, 07:47   #19
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Okkio, brainstorm, che ancora non le hanno messo il tablet come sulla 1290, poi se la compri mi vai in paranoia perché KTM non la cura come gli altri modelli. E attento anche al fatto che non tiene il mercato come BMW. Sinceramente il motivo per cui siamo arrivati a queste assurde comparazioni (moto totalmente differenti) ha davvero del surreale, perché non si tratta di qualcuno che è scontento della moto, ma di qualcuno che si lamenta del fatto che BMW non gli faccia un modello nuovo ogni anno, non gli dia i fari a led e altri giochini come sul GS. Se vogliamo fare comparative apriamo una discussione apposita, tipo RS vs altre moto, qui sarebbe davvero meglio tornare a parlare di moto e di come vanno su strada e non del fatto se siamo più o meno pronti per sfilare al bar con i gadget più in voga del momento (oltre al fatto che alla RS non manca davvero nulla in versione FULL).
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2017, 11:19   #20
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Pur lavorando in un ambiente tecnologico, non posso fare a meno di pensare... e se si rompe? con uno schermo così grande, basta un lieve incidente e quello che era un gadget diventa un secondo mutuo.... sarò vintage (quindi obsoleto) ma una classica strumentazione analogica a me piace di più, poi con gli anni i caratteri sono sempre più piccoli e sfuocati... posso passare i fare full led, ma a denti stretti, mi sembra che già così stia bene.
Poi come sua nonna.... la 1150RS è moto di sostanza .
Comunque ognuno sceglie e compra quello che al momento gli piace... io se posso me la tengo stretta
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati