Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 20:04   #1
gigilbello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: becodelkelodelmelo
predefinito eprom/y/scarichi

Vorrei che la mia 1150 RT fosse un po' più ruggente, e magari anche con un po' più di spunto...! Pensavo bastasse un terminale, ma sento parlare tanto di Eprom e Y. Qualcuno può istruirmi in materia e soprattutto consigliarmi sul migliore intervento (e, perché no, anche il più economico)?

Pubblicità

gigilbello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 00:58   #2
peter77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2006
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
predefinito

Ciao Gigilbello, se provi a fare una ricerca vedrai che troverai molte risposte al tuo problema... cmq posso darti un mio personale consiglio. Ho un gs 1150 adv
e avevo il tuo stesso desiderio, per prima cosa ti consiglio vivamente di togliere il catalizzatore e mettere una y, se ne trovano di diverse marche a da circa 250 euro in su, prova su ebay. Sicuramente lavorerà meglio se metti un filtro aria più permeabile come bmc o k&n e una eprom dedicata .... Per quanto riguarda lo scarico ci sono dei pareri discordanti in merito, chi dice che è meglio l originale, chi dice uno aftermarket aperto... Personalmente ho visto che con lo scarico aperto la moto perde un po ai bassi e tira un po di piu sull allungo... vedi tu, dovresti fare qualche prova... per cominciare penso che se fai queste modifiche anche con lo scarico originale andrà piu che bene , nn ti perde ai bassi , guadagnerai una manciata di cavalli e anche il sound sarà più gustoso...
peter77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 08:44   #3
gigilbello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: becodelkelodelmelo
predefinito

Grazie x il consiglio. Ma costa così tanto una Y? Come è fatta: si attacca ai collettori originali o ha i suoi? E sulla Eprom che mi dite? Come funziona? Quanto può costare?
gigilbello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 13:02   #4
peter77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2006
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
predefinito

LA y è praticamente quel raccordo che sustituisce il catalizzatore, va dai collettori principali ( quelli collegati ai cilindri, per intenderci) allo scarico. Il nome prende spunto dalla sua conformazione Per quanto riguarda la eprom è una piccolo circuito che bisogna sostituire all interno della centralina.
La y la fanno molte marche che costriuscono anche terminali di scarico, dalla Remus all Arrows alla Quat D ecc ecc oppure ne puoi trovare alcune senza una marca nota su Ebay, prezzo intorno alle 250 euro in su. Per quanto riguarda la Eprom io ho una Bordino ( www.Biesseracing.com, chiamali e ti sapranno dare una risposta, le fanno loro) oppure so che ci sono anche le Triton che nn vanno male . La mia l ho pagata un 80 ina di euro. Cmq per prima cosa scegli che tipo di combinazione preferisci fare tra scarico filtro e y, se dicidi anche la Eprom quest ultima devono realizzartela a seconda del tipologia di combinazione hai fatto .

Ultima modifica di peter77; 29-09-2009 a 13:16
peter77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati