Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-08-2019, 19:28   #1
messala
Pivello Mukkista
 
L'avatar di messala
 
Registrato dal: 21 Aug 2016
ubicazione: Brescia
predefinito BMW R1200RS euro 3

Spero di aver postato in modo corretto non essendo pratico nel gestirmi nel "forum". Posseggo BMW R1200RS acquistata in luglio 2016 e omologata euro 3. Ho letto in questi giorni che la nuova normativa U.E. sta colpendo pesantemente le due ruote. Tollerate finora le euro "3", ora obbliga i costruttori a produrre motorizzazioni euro "5" entro il 1 Gennaio 2020. A parte il "salto" dell'omologazione che comincia a mettere in seria difficoltà i produttori e, di conseguenza, il mercato motociclistico, ciò che mi ha colpito è stato quanto riportato dall'articolo come segue:
...."Le nuove disposizioni dell'UE, saranno obbligatorie dal 1 Gennaio 2020, quando tutti i nuovi motoveicoli dovranno sottostare alla nuova normativa di omologazione Euro 5, mentre quelli già esistenti avranno tempo fino al 2021 per adeguarsi al cambio nelle officine specializzate.
Io, francamente, non ho chiaro ciò che è riportato in grassetto. La maggioranza dei motociclisti, se non tutti, potranno tenere la propria moto ma, entro il 2021, dovrà adeguarsi? A che prezzo per quanto riguarda un sicuro calo di prestazioni? A che costo se il tutto sarà a carico dell'utente?
Ovviamente ci sarà modo di chiarire e, forse, qualcosa potrà cambiare per alleggerire, mi auguro, ev. problemi a noi motociclisti. Avrei piacere sentire il parere di qualcuno forse più informato di me anche se, per ora, non sarà possibile avere certezze.
Grazie e saluti.
messala non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati