Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2022, 04:52   #1
Daxxin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Daxxin
 
Registrato dal: 09 Aug 2013
ubicazione: lucca
predefinito Problemi con ripartenza a caldo

R1150GS 2002 , ho installato la decat Dominator , senza grandi difficolta , filtro KN sportivo e EPROM triton , al primo test percorro 50km e noto da subito un bel miglioramento , moto piu fluida e pronta , appena apri il gas il motore risponde immediatamente ed anche il ticchettio delle valvole ora è quasi impercettibile ,
il problema si è presentato quando percorsi i 50km ho spento e fatto una pausa di 10 minuti prima di rifare i 50km di ritorno , metto in moto e il gs comincia a borbottare quasi non stava in moto con piccoli scoppietti per poi andare e durante il viaggio togliendo gas per rallentare e ripartire es. agli stop si ripresentava il problema per poi sparire appena la moto riprende un po di giri e tra l'altro si sente odore di benzina , pochi giorni dopo svuotato il sebatoio ho riprovato con la 100 ottani rifacendo lo stesso percorso ebbene si è ripetuta la stessa identica cosa m tutto il viaggio di 50km andata tutto bene dopo la breve pausa a motore spento e ripartenza , ugualmente alla volta precedente , leggero odore di benzina , fatica a stare in moto alla partenza e sporadici cenni come di ingolfamento (come se avessi avuto i carburatori ) agli stop o nelle situazioni dove rallentare parecchio.
Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi come ha risolto? altrimenti rimontero tutto come originale se non ce soluzione , peccato con queste mods sicuramente va molto meglio.

Pubblicità

__________________
K1100RS '95 - Obesa -
Daxxin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2022, 06:11   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Farei una prova con la Eprom originale.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2022, 11:06   #3
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

E con il filtro aria originale...i K&N soprattutto se oliati tappano di brutto, arriva poca aria
Meglio un filtro in carta tipo hiflo, tra l'altro costa due lire
Avuto stessi sintomi su 1100GS e risolto cambiando filtro
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 12:20   #4
FRILLO77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: BIELLA
predefinito

Ciao,io ho avuto un 1150 come il tuo fino a poco tempo fa, configurato come il tuo( filtro bmc , decat, terminale mivv ed Erpom di Johnjemi).
All’installazione della Eprom mi avevano consigliato di accendere il quadro comandi,ma senza avviare la moto, e fare una rotazione complete della manopola acceleratore ( mi ricordo vagamente che serviva per far qualcosa a livello di lettura dei corpi farfallati con la nuova eprom).
É sempre andata benissimo e mai problemi
FRILLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati