Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2021, 14:20   #1
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
Thumbs down partenza a freddo

Ho una c 400 GT, con manutentore di batteria (quindi batteria scooter sempre carica al 100%)....
vado giù ad accenderla dopo 6 settimane di garage (temperatura 10c). Non vuole partire... devo girare e dare gas e poi parte ma si spegne subito.. dopo il 6 tentativo, mi parte e tiene a malapena il minimo. Poi a caldo parte normalmente.
succede anche a voi ? sono molto deluso con questo scooter.. un problema dopo l'altro.
Honda Forza di prima era quasi perfetto.. in 11 anni neanche una noia e motore che sembrava una turbina !

ahh.. poi, la batteria del mio radio comando mi dice che e al 50% (cambiata 6 settimane fa)

Pubblicità

Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 18:08   #2
maumoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2012
ubicazione: torino
predefinito

Io ho un c400x ritirato il 16 gennaio,ho fatto quasi 300km e per ora va bene,no vibrazioni,tiene il minimo e non si spegne,mi sono un po' preoccupato sentendo diverse magagne qui,ma per ora tuttok
maumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 20:00   #3
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Ricordati che il mio ha quasi 2 anni, quindi uno dei primi modelli. E possibile che la Cina abbia risolto tutte le magagne produttive
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 21:28   #4
maumoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2012
ubicazione: torino
predefinito

Guarda oggi per la prima volta si e spento in rilascio,se la cosa si ripete lo faro' presente al tagliando dei 1000
maumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 08:46   #5
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Intanto notificali subito che si spegne ! Cosi loro incominciano a chiedere informazioni e soluzioni alla bmw
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 23:38   #6
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito sono due anni che chiedono info in BMW

e si spegne ancora
dimmi te
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2021, 08:45   #7
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Io ieri ho scritto una lettera alla BMW tramite il mio concessionario. Lo scooter non è adatto al suo scopo e rappresenta un pericolo alla mia persona spegnendosi. Il mio concessionario dopo tenerlo per 3 settimane non sa più cosa fare e è dalla mia parte. Direi di scrivere anche tu una lettera a bmw spingendoli a fare qualcosa.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2021, 23:10   #8
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Scrivere in BMW?
leggiti il forum e poi dimmi
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2021, 09:16   #9
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

io non ho più problemi.. ho scritto a BMW Italia e lo riprendono indietro ad aggiustare tutti i problemi. per me ha funzionato.
vado direttamente da chi mi ha preso i soldi
non vedo perché dovrei leggere i forum per una cosa seria come il motore che non mantiene il minimo. e sotto garanzia, e hanno preso i miei soldi. stop.. che lo riparino.

Ultima modifica di Donnus; 30-01-2021 a 09:19
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2021, 09:20   #10
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ma ti hanno risolto il problema ... o devono ancora risolvertelo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2021, 22:59   #11
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Lo scooter è da mamma BMW mi cambiano il corpo farfalla e lo tengono per un paio di giorni a vedere se tutto ok.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 18:17   #12
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Spero per te risolvano
A molti hanno fatto il richiamo portandolo in BMW
Ma se se ne parla ancora qualche problema c'e', che ne dici?
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2021, 18:19   #13
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Il leggiti il forum era per farti capire a quanti utenti è successo ciò che tu lamenti, io sono uno di questi, poi se non vuoi leggere fai come vuoi.
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2021, 19:08   #14
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao.
Hai novità in merito?
Hai ritirato lo scooter?
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2021, 21:05   #15
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

BMW ha dato l'ok per cambiare:
termostato
sensore temperatura
pompa benzina
corpo farfallato
controllo remoto (le batterie mi durano solo 6 settimane)

Stanno aspettando i pezzi da BMW Munchen...

penso che terranno lo scooter altre 2 settimane

vediamo.. anche se penso che stanno cambiando il tutto perché non sanno di preciso.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2021, 21:44   #16
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

....Uff.....che stiano andando a tentoni lo credo anche io...
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2021, 10:00   #17
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

appena ritirato lo scooter.

cambiato:
corpo farfallato, pompa benzina, sensore temperatura, termostato, software aggiornato al ultimo (era già aggiornato, non e cambiato da Novembre).

risultato:
temperatura motore non piu a 56C ma adesso 66C (ancora troppo fredda per essere in regola con EU4 )
Minimo un pizzico piu regolare ma sempre su e giu.
non so se si spegna ancora perche era molto occasionale.

conclusione:
ovvio che in BMW non sanno le cause. mi tengo lo scooter e faro un ultimo tentativo a Giugno quando mi scade la garanzia (chissà se non ne sapranno un po di più allora)
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 12:27   #18
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Donnus, a distanza di qualche giorno dall'intervento BMW, giri motore minimo freddo/caldo? Si spegne in entrambi le situazioni?
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 09:22   #19
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Giri balzellano sempre di approx 200 / 300 al minimo.
Temperatura motore adesso raggiunge 67c invece di 56c ma forse è il fatto che fa più caldo.
Non si spegne e parte subito, ma lo uso ogni giorno, quindi non ho visto dopo 2 settimane.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2021, 20:33   #20
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Donnus, in merito al regime minimo freddo/caldo, è cambiato qualcosa? Il mio dopo dopo l'intervento aggiornato software e altro sempre uguale, a freddo il motore si spegne caldo per il momento tutto ok, cmq per la seconda volta ho scritto BMW Italia e Sede Madre, lamentandomi ed esprimendo un senso profondo di delusione, mi hanno appena risposto che stanno interloquendo con casa madre per capire cosa fare!! Ma......
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2021, 09:02   #21
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Ciao, non è cambiato nulla. Il minimo è sempre quello. Non è regolare e cerca sempre di spegnersi. La mia garanzia scade a Giugno e aspetto prima di quello per vedere che notizie ci sono. Avevo scritto a bmw rendendoli responsabili se si spegneva in marcia (come successo) e cera danno alle persone e scooter.
BMW mi ha cambiato tante cose, ma è ovvio che non sanno cos’è il problema...
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2021, 20:16   #22
Bastianini
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2020
ubicazione: Genova
predefinito Pessimo Scooter

Non so più cosa fare .... il mio FULL OPTIONAL e stato vittima di numerosi interventi e numerosi richiami...non ultimo il cambio cavetto acceleratore e Silent Block che rendevano lo scooter inguidabile ...ora va meglio ma scrolla sempre tanto...Avete mai provato a mettere il vostro scooter sul cavalletto a motore spento prendere il maniglione passeggere e tirare lo scooter verso di voi e poi spingerlo dalla parte opposta?? Se provate vi spaventerete...lo scooter scrolla tantissimo e vedrete le molle ammortizzatori toccare nella plastica del filtro a sinistra e del carter a destra...i supporti in gomma quelli con i tre bulloni uno sopra l'altro sono difettosi al 90% dei casi... Il mio motore e molto rumoroso e ha solo 8000 km ...sembra che ci sono delle biglie d'acciaio che rotolano in un barattolo di ferro....il display mi avvisa che la batteria del telecomando e scarica ma l'ho appena cambiata e quando la misuro con il tester mi da 1,6 volt. Io ho gia scritto almeno 10 mail alla BMW ITALIA ma fino a che ci prende a pugni uno alla volta vinceranno sempre loro. Ora mi hanno scritto dicendo che le vibrazioni sono normali e che il rumore che sento e nella norma...e udite udite per la batteria mi hanno detto di comprare una PANASONIC RS2032....quella che c'era non era una PANASONIC ma una SEIKO. Ci prendono per il culo. Ah scusate mi dimenticavo di dirvi che un giorno mentre andavo con la pioggia quando mi sono fermato ho aperto la sella e dentro c'era l'acqua più di un bicchiere...allora ho pensato di aver avuto la sella chiusa male...ho asciugato tutto ho chiuso la sella e con la gomma che uso per lavare lo scooter ho simulato una pioggia sopra la sella...ho guardato dopo due minuti di acqua versata...e aprendo la sella i bicchieri erano 2. Sono veramente disperato...ma la cosa che mi fa star male e che sono SOLO.
Salute a tutti
Bastianini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2021, 07:21   #23
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Bastianini, la problematica da te esposta e su tutti gli scooter, domanda hai informato sia BMW Italia e Sede Madre? Penso che sn diventato il loro incubo in quanto oltre ad esprimere un senso di delusione infinita per Kymco fatto male, cambia solo il logo, forse il Kymco e più curato, in quanto visto che hanno creato un disaggio a tutti noi possessori, non si risolve sono con richiami e tentativi, attualmente il mio è in assistenza per il minimo irregolare come tutti, già ho avvisato tutti che è l'ultima volta che porto il mio investimento ,fatto male i,n officina specializzata BMW
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2021, 07:01   #24
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

adesso sappiamo che BMW sapeva di tutti questi problemi, e non aveva soluzioni !
ieri e' uscito il nuovo modello con un motore quasi del tutto ridisegnato e freni nuovi !
e per aggiungere la beffa al danno sul sito dicono pure che il motore adesso tiene i regimi al minimo bene e stacca la frizione meglio e infine e' piu lineare !
no comment
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati