Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2009, 22:31   #1
Lavelli Luigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2008
ubicazione: Stradella(pv)
predefinito differenza tra incoscenza, e bravura .

scusate , cerco solo di capire se siamo tutti d'accordo sulla differenza che ce' tra l'incoscenza , e la capacita' di portare un mezzo , in questo caso la moto . io di incoscenti ne ho visti e ne vedo tuttora . due incidenti gravi tra sabato e domenica dalle mie parti , per incoscenza . avevano la moto da una settimana. ma quello che mi reoccupa e' che sono tutti sui 40 anni , perche' 20 anni li abbiamo avuti tutti . provate a prendere l' automobile ,una do menica , fate una strada frequentata da motociclisti . tipo , Bobbio ,penice , la cisa , val trebbia , val daveto . ho detto in automobile , cosi' avete il tempo di ammirarli tutti . ne fanno di tuttii colori , non per capacita' ma per incoscenza . io appassionato ,oltre alla strada anche alla pista , sento sempre dire , perche' non vanno in pista ? sapete perche? perche per portare una moto a certi livelli bisogna essere coscenti allenati e seri , e' molto piu' facile fare il duro sulla strada , magari fermandosi al bar bevendo grappa e mettendo a repentaglio la propria vita , e ancora di piu' quella degli atri. ragazzi nella vita , e' meglio essere , che apparire . un salutone , buone ferie a tutti.

Pubblicità

__________________
K75RT 93. L'inpurtant le' no anda' fort . Ma fa' dal cinema....
fz6 05
xj 400 82
Lavelli Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 22:47   #2
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

io appiano
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 22:50   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Luigi, il tuo messaggio giunge inatteso...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 22:52   #4
Barbarigo38
Mukkista doc
 
L'avatar di Barbarigo38
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
io appiano
Anch'io.... gentile, pero'!
__________________
GS 1200 "Serious Black"
"Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
Barbarigo38 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 22:54   #5
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lavelli Luigi Visualizza il messaggio
scusate , cerco solo di capire se siamo tutti d'accordo sulla differenza che ce' tra l'incoscenza , e la capacita' di portare un mezzo , in questo caso la moto . io di incoscenti ne ho visti e ne vedo tuttora . due incidenti gravi tra sabato e domenica dalle mie parti , per incoscenza . avevano la moto da una settimana. ma quello che mi reoccupa e' che sono tutti sui 40 anni , perche' 20 anni li abbiamo avuti tutti . provate a prendere l' automobile ,una do menica , fate una strada frequentata da motociclisti . tipo , Bobbio ,penice , la cisa , val trebbia , val daveto . ho detto in automobile , cosi' avete il tempo di ammirarli tutti . ne fanno di tuttii colori , non per capacita' ma per incoscenza . io appassionato ,oltre alla strada anche alla pista , sento sempre dire , perche' non vanno in pista ? sapete perche? perche per portare una moto a certi livelli bisogna essere coscenti allenati e seri , e' molto piu' facile fare il duro sulla strada , magari fermandosi al bar bevendo grappa e mettendo a repentaglio la propria vita , e ancora di piu' quella degli atri. ragazzi nella vita , e' meglio essere , che apparire . un salutone , buone ferie a tutti.

dire d'accordo è poco, tutti i giorni mi chiedo se sono io che sono imbranato o gli altri che sono proprio "cretini" quarantenni e cinquantenni compresi
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 23:00   #6
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

ho visto fighi stradali venire in pista e poi non farsi piu' vedere ne sentire spariti dalla circolazione moto venduta
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 00:35   #7
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

La stessa cosa succede anche con le auto...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:01   #8
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

io vado piano........
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:09   #9
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Come non essere concorde?
La scorsa settimana, proprio su una delle strade da te citate, a momenti vengo asfaltato da due deficienti ingarellati fra di loro e che tagliano le curve cieche.
Uno dei due m i ha anche salutato ................ il cretino.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:13   #10
paro65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: vicino TN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
ho visto fighi stradali venire in pista e poi non farsi piu' vedere ne sentire spariti dalla circolazione moto venduta
Io ho visto gente ... (solo un paio a dire il vero ) che al corso di guida sicura su strada, hanno fatto delle cose incredibili... lunghi, taglio curve, e cazzate immani.... persone che venivano da corsi e controcorsi di guida in pista.....che sono tornati a casa prima perchè non reggevano i ritmi su strade impegnative.... Quindi non vuol dire nulla. Nella mia provincia usano un cartello stradale che è significativo "NON BASTA IL CASCO.... SERVE ANCHE LA TESTA" Semplice
__________________
GS 1150 GRIGIO
A chi non beve birra ..... Dio tolga anche l'acqua......
paro65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:42   #11
Sergius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sergius
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: San Benedetto del Tronto (AP)
predefinito

Purtroppo hai ragione...nel mio ultimo giro Domenicale mi sembrava di essere al TT...la cosa più assurda è che molti che facevano cose folli erano con passeggero al seguito e vestiti con jeans e t-shirt...
Poi ci lamentiamo se la gente cataloga la nostra categoria in un certo modo...
__________________
R1200R black with filetto
Sergius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:48   #12
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

Su strada, prima o poi, qualsiasi bravura si trasforma in incoscienza perchè "sentirsi bravi" porta spesso a comportamenti sopra le righe se non è associato ad un giusto senso del limite... nessuna bravura può ovviare alle leggi della fisica come nessuna bravura può prevedere gli imprevisti che si possono materializzare in mezzo ad una strada (un pedone, una cane, il brecciolino, una buca, un ramo, una macchina ferma, olio, gasolio, una busta di monnezza persa da chissà chi...)

Per cui ciascuno è bravo ma giusto sarebbe dire "motocilcisticamente intelligente" nell'ambito di un doveroso limite strettamente connesso alle proprie capacità personali di guida ed alla propria esperienza su strada.
Molti motociclisti ignorano di sana pianta il senso della parola "umiltà" in relazione al mezzo che guidano ignorando che si 180 cv (ma anche 100/130 ecc) sono appaganti ma ti sparano in avanti a velocità che non ti concedono grandi possibilità di "intervento" ...
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 08:59   #13
Testaquedra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Testaquedra
 
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
ho visto fighi stradali venire in pista e poi non farsi piu' vedere ne sentire spariti dalla circolazione moto venduta
OK...ma ho visto anche fighi che vanno in pista,e poi in strada.....non ne parliamo,meglio proprio che vendan la moto, e non perche van forte......
Testaquedra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 11:03   #14
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

purtoppo tutti i posti citati sono diventati luoghi da martedì o mercoledì.... il weekend meglio stare a casa a fare la calzetta per non rischiare di venire colpiti o aggangiati da dietro da qualche demente....
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 11:10   #15
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

sabato mattina giretto sul Monte Fasce (i genovesi conoscono bene...una pista...visibilità eccellente e asfalto buono).
Mi fermano i vigili..un posto di blocco in mezzo al nulla.
Come sempre, nessun problema, io vado piano. Un vigile mi chiede...ma quanto è questa? 1000...rispondo. Quanti cavalli, chiede. Sui 170, rispondo....Belin..risponde lui.
Ed io..infatti, non è facile andare piano, nel senso che bisogna concentrarsi per farlo, se uno guida rilassato, si trova a velocità assurde senza accorgersi.
E lui..già..infatti generalmente quelli con le moto così sono più spericolati.

Bene, rispondo, grazie di avermi dato del fermone......ma va bene così.

Del resto sulla salita da Gattorna a Uscio (altra ottima strada) ho incrociato un tipo su R6 con ginocchio per terra...e li la strada è stretta e passa la corriera.
Rischi inutili.
Passare da figo a fratturato è un battito di ciglia.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 11:45   #16
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

io vado piano, lontano e sano
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 11:54   #17
pashark
Mukkista
 
L'avatar di pashark
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Diciamola tutta, in moto è più facile cadere anche se si è prudenti e fermoni per un semplice fattore fisico l'equilibrio su due ruote è più instabile che con quattro. Detta questa banalità sacrosanta, la perizia alla guida e la velocità adeguata sono fondamentali per la sicurezza propria ed altri. Spesso dimentichiamo che la strada non è una pista, ma i nostri eori da GP lo fanno di mestiere in un ambiente protetto, con vie di fuga, personale di sicurezza, etc. etc.. Vederli ripartire dopo un busso a 300 km/h ci fa sentire immortali e si pensa che basti una tuta in pelle ed un casco colorato per diventare tutti campioni.
Personalmente impedirei tali bravate sanzionandole pesantemente, non si può morire o far morire per un hobby, un divertimento, una passione:

Oggi mi sono svegliato molto Catone
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:05   #18
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo Visualizza il messaggio
Il quoting porco cane!
hai i poteri, usali
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:14   #19
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

per il post iniziale invece......


sono d'accordo con te luigi, tant'è vero che nei we non mi sogno minimamente di percorrere una delle strade da te citate

purtroppo c'è sempre meno gente che usa il cervello quando è alla guida

una volta alla moto si arrivava per gradi......

ora qualunque quarantenne è in grado di comprarsi come prima moto un mezzo che in quanto a cavalli potrebbe competere con una 500GP di 20 anni fa magari senza aver mai guidato una moto!

meno di un mese fa si è ammazzato uno in una situazione simile a questa (viaggiava senza casco nel cuore della notte)

non posso lanciare però nessun sasso, il CdS mica sempre lo rispetto, però nella mia corsia ci resto sempre, basterebbe questo a limitare molto....
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:21   #20
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Dico sempre che per strada siamo tutti bravi invece per vedere chi é veramente bravo si deve andare in pista. In pista si che si vede se uno é bravo a portare ai limiti e/o fare numeri con un mezzo sportivo....

Pero c'é anche da dire una cosa, l'Italia, per cambiare, é uno dei paese europeo dove le piste costanno di piu, dove i turni liberi sono sempre di meno perché le piste hanno sempre piu iniziative di associazioni e/o club e/o campionati di varie generi quindi e non per dare una scusante a chi fa le corse per strada ma forse tanti non se lo possono permettere...ripetto non li diffendo, é solo per fare l'enesimo punto su come il mondo motociclistico Italiano é sotto tutti gli altri paese, o quasi, Europeo.

Cia'
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:23   #21
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

ancora con sta storia di girare in settimana, perchè il we è inflazionato: no, ma dico, voi vivete di rendita?!? io accendo un cero quando riesco a ritagliarmi una giornata nel fine settimana.
se aspettassi di fare 4 curve quando:
- ho un giorno libero in settimana
- c'è il tempo adatto
- non ho mal di schiena
- possibilmente c'è anche lo zainetto
- non ho altre 7000 cose da fare
- varie ed eventuali

la moto dovrebbe fare ancora il tagliando dei 1000....
ah, già, questa è una comunità di milionari.....spero che non mi banniate perchè son barbone e mi tocca lavorare.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:25   #22
whitespirit
pensaci prima di darla ad un operaio enel
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: sotto sale
predefinito

ma che lavorare!
se stai sempre qua...milionario mascherato
whitespirit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:27   #23
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

è vero, ohibò
:-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:29   #24
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Siete dei pericoli in strada, fermi come paracarri in mezzo alla strada, dietro alle curve, in galleria..... Zio kan
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:35   #25
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Qui leggo sempre di gente capace, gran manici da pista, grandi manici da strada... però poi in giro vedo solo qualcuno pronto a dare il gas sul dritto ma poi alla prima staccata gli tremano le gambucce!!!

Che mondo strano
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati