Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2005, 15:43   #126
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
...
Grazie di nuovo, ciao
Figurati.

Pubblicità

 
Vecchio 14-12-2005, 10:17   #127
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ad ogni modo, la sostituzione degli steli anteriori originali BMW (che sono così-così) con delle unità più pregevoli dovrebbe conferirti notevoli vantaggi nella guida spinta. Il fatto che all'anteriore il telelever determini una reazione anti-diving non ha nulla a che vedere con l'assorbimento delle asperità del terreno. In altre parole, non si può dire che sia il telelever a rendere inutile la sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Quello che al più si può dire è che il telelever rende la moto meno sensibile (ma non insensibile) alle eventuali regolazioni anteriori di precarico e idraulica.
scusa Guanaco ma sei sicuro? guarda che negli steli della S non c'è nulla, l'ammortizzatore è al centro, è uno solo e lavora dal telelever al telaio come in tutte le R dell'ultima generazione. Per esperienza e per letture sul forum l'ammortizzatore anteriore sulla S è quello che mette in crisi la ciclistica, più del posteriore quindi io cambierei tutte e due.
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 12:48   #128
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
scusa Guanaco ma sei sicuro? guarda che negli steli della S non c'è nulla, l'ammortizzatore è al centro, è uno solo e lavora dal telelever al telaio come in tutte le R dell'ultima generazione. Per esperienza e per letture sul forum l'ammortizzatore anteriore sulla S è quello che mette in crisi la ciclistica, più del posteriore quindi io cambierei tutte e due.
Sì, certo, il mio discorso è in generale.
Ho detto steli, ma avrei dovuto riferirmi all'elemento centrale.
Quello che voglio dire è che il telelever ostacola l'affondamento, ma non per questo impedisce l'assorbimento delle asperità.
Ed è sempre il telelever che rende la moto meno sensibile alle regolazioni.
Parlo di regolazioni, non di comportamento derivante dall'ammortizzatore che è altra cosa.
Gli steli comunque hanno la loro importanza.
Per esempio, quelli nuovi del 1200 sono più grossi (mi pare 43 contro 41, ma non ricordo).
Talvolta vengono cambiati.
Comunque, Curteo, se leggi i miei post vedi che anche io affermo che entrambi gli ammortizzatori vanno cambiati. Davanti e dietro.

 
Vecchio 15-12-2005, 20:19   #129
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

in effetti era ovvio, scusa ma delle volte facccio inutilmente il precisetti, difetti duri a morire.
lamps
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati