Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2019, 14:41   #626
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Si
Poi tutte quelle plastiche nere verniciate blu o rosse o fluo diventa una bella truzzata sportiva come piace a me devo guardare meglio la rossa ma per ora se la prendo per me vince il grigio che costa pure 300€ meno

Il grigio pastello sta tornando e sta andando molto, quello è un filo chiaro ma vabbhe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 17:51   #627
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Meno male che c'è Red che mi capisce...

Per il resto, so bene che dietro le scelte di BMW ci sono dei super esperti nel settore, ma questo non vuol dire che io debba necessariamente condividere, nè significa che tutti sti tizi abbiano sempre ragione, altrimenti non esiterebbero i flop commerciali...

io resto convintissimo che una XR (parlo della vecchia) un po' più curata, ad esempio con introduzione semplicemente dei led e del TFT, anche solo come optional, avrebbe venduto di più. E senza togliere mercato al GS.

Perchè non mi tengo la mia? io MI TENGO la mia. Ma non perchè, come molti vorrebbero far credere, la nuova non mi piaccia, ma perchè aspetto step ulteriori prima di uscire moltimila euro. Diciamo che se disponessi di budget infinito andrei ora a prenotare le nuova, ma non essendo (purtroppo) così, preferisco attendere, benchè la nuova mi piaccia parecchio.

ancora con la storia della fasatura variabile... non no mai detto che senza la fasatura v. la moto fa schifo, anzi, tutto il contrario.

il mio voleva essere un discorso diverso: sebbene bmw faccia sempre nuovi step per invogliare a comprare, sul GS mette tt le novità, per poi proporre ULTERIORI novità, cioè cose ancora più nuove, mentre su XR, al contrario, non mettono le tecnologie che già hanno in casa, lasciando quel senso di minor interesse al progetto.
tt questo era il discorso, mica che senza la fasatura V. la moto non serve.

Cmq, benchè voi esperti di meccanica (io purtroppo non lo sono molto) affermiate che in realtà non servirebbe a molto (io vi credo sulla parola, anche se da quello che ho letto non sarei arrivato alla medesima conclusione), io sono certo che presto la metteranno, o sulla M se mai uscirà, o comunque su quella base, tra qualche anno al massimo...

Ultima modifica di Bushidogabri; 14-11-2019 a 18:06
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 21:46   #628
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Se ti riferisci a me, visto che hai citato tutti punti su cui ho commentato ,vorrei precisare che :

1) sei tu che hai parlato , uso le tue parole, di "prodotto in alternativa al GS" mentre ore dici senza togliere mercato al GS (o una o l'altra)

2) non ho mai detto che ti tieni la tua perchè la nuova non ti piace ma visto che TU hai detto che ha più cavalli della nuova(174) e siccome come per te sono così importanti ti ho chiesto perchè non tieni la tua.

3) sei tu che in ogni tuo post, compreso questo, parli in abbondanza della fasatura variabile ed esprimi li tuo disappunto ma non ho mai detto che sostieni che la moto senza faccia schifo, ti ho detto che se aspetti una moto definitiva di BMW non se ne comprano visto che ogni anno esce un'innovazione.

Poi rispetto i pareri e le opinioni di tutti, e ci mancherebbe, siamo sul forum per confrontarci visto che nessuno ha la verità assoluta a disposizione, ma quando sostieni le tue opinioni non scrivere cose che non ho mai detto.

P.S. forse proprio per evitare un flop commerciale che BMW punta sul GS piuttosto che su XR e cmq non hai risposto alla mia domanda sul perchè secondo te lo fanno???
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 22:10   #629
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Dico la mia, dal punto di vista di uno che lavora nell’automotive, ricerca e sviluppo:
Secondo me in BMW motorrad hanno avuto poco tempo ed un budget particolarmente ristretto per accelerare l’uscita della nuova XR, da affiancare alla 900 su cui stavano invece lavorando da più tempo.
Ne risulta un’estetica non stravolta rispetto alla precedente versione (per me anche non armoniosa e non particolarmente ricercata, ma resta una mia opinione personale), dei contenuti tecnici a risparmio (motore senza fasatura variabile, pinze, pompa, plastiche più sottili, ecc), pur di mettere TFT, illuminazione a led e supporti valigie a scomparsa aumentando il margine di profitto.
Tolta la fasatura variabile dal nuovo motore, i 165cv sono rimasti per scelta, per vendere le ultime XR precedenti e per avere pronta una versione M potenziata con il minimo sforzo, ma a caro prezzo (vedremo!).
I 10kg in meno? Dal nuovo telaio ma anche e soprattutto dallo scarico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 22:21   #630
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Una grande casa motociclistica deve coprire un pó tutte le fasce di mercato, anche se non fanno grandi numeri.
Vero che la xr non l'hanno rinnovata per un pó di tempo, ora peró lo hanno fatto, svecchiandola sensibilmente.
Poi com'é adesso puó anche non piacere, ma parrebbe siano intervenuti proprio dove la vecchia aveva punti deboli.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 23:26   #631
Danielsound
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2019
ubicazione: roma
predefinito

A me sinceramente non ha stupito molto, sono andato all’eicma di proposito per vederla da subito.
Non vedo tutti questi sensibili cambiamenti, ma rimando un giudizio più profondo ad una prova su strada.

Sicuramente fari monitor e altro hanno colmato in parte il gap con la concorrenza, anche se la vera lacuna che io riscontro non è stata minimamente colmata...

Mi riferisco ad una mappa per le sospensioni più morbida più “comfort”...
Io in due in città soffro molto anche in road non so voi...
__________________
BMW S1000 XR FULL BLACK 2019
...finché segui gli altri non sarai mai il primo...
Danielsound non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 00:08   #632
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

non credo si possa fare senza cambiare l'escursione della forcella
ovvero se liberi idraulica e/molla più morbida, vai rapidamente a pacco, con un'escursione limitata come quella della forcella della XR
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 00:24   #633
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Concordo pienamente con Daniel
Come su tutte le altre moto, bastava introdurre almeno 1 se non 2 ulteriori step di sospensioni più morbide. Ognuno poi sceglie come e quando usarli;
con la GS usavo sempre il settaggio più morbido, con la K GT uso sempre il settaggio più morbido, e non la uso mai per passeggio.
Dopo 2 XR avevo già deciso di ordinare la terza. Fortunatamente il concessionario non poteva accettare l'ordine sino ad avere il listino. Ora sono dell'idea di aspettare.
Emiz ben sapendo come si lavora nell'industria ( e confermo ) evidenzia ed analizza in maniera obbiettiva, come oggi si presentano i prodotti sul mercato, che difficilmente coincidono con gli appassionati. Purtroppo tutto non si può avere.
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 00:29   #634
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

A roma forse non soffri con le ruote da 21 e un'escursione di 240mm
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 11:15   #635
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a me, visto che hai citato tutti punti su cui ho commentato ,vorrei precisare che :

1) sei tu che hai parlato , uso le tue parole, di "prodotto in alternativa al GS"
Ciao,mi riferivo principalmente a te perchè molto gentilmente avevi risposto alle mie considerazioni in maniera puntuale. Ma non solo a te. Se ho fatto riferimenti a cose non dette da te, verosimilmente erano state dette da altri e ho fatto un po' un mix di tutto ciò che avevo letto. Lungi da me attribuirti cose non dette, tanto che non avevo quotato. Comunque, ti rispondo punto per punto, così provo a chiarire meglio.

1."prodotto in alternativa al GS", intendevo dire prodotto sempre top come il GS ma rivolto ad un pubblico più "sport oriented". Nel mio caso, ad esempio, non sarei mai nemmeno entrato in una conce BMW se non fosse esistita la famiglia S1000. Con tutto il rispetto per il GS, per carità. Quindi, l'idea dovrebbe essere togliere mercato alla MULTI o simili. Che se poi un GSista cambiasse per l'XR non credo sarebbe un problema per BMW. Quindi, quel che volevo dire, è che ben si potevano fare 2 prodotti TOP di gamma, visto che, come diceva PAC correttamente, sono comunque moto di segmenti diversi.

2. Sul discorso di tenere la mia, il punto è che mi sarebbe piaciuto che la nuova avesse più potenza. Sarebbe stato un motivo in più per cambiarla. QUindi tengo la mia, ma non vuol dire che la cosa nonmi abbia lasciato un po' deluso.

3. siamo d'accordo su questo. Ma siccome la fasatura variabile era stata molto vantata da bmw come grande innovazione su RR e siccome l'XR deriva da quella, mi sarebbe piaciuto che l'avesse pure l'XR (con più cavalli, così magari non era una cosa inutile). Ma verosimilmente sarà prerogativa della M o modelli successivi. quindi, come da punto 2, tengo la mia per ora.

P.S.: il perchè io non lo so. Potrei ritenere, parlando degli allestimenti della 2015/19
a. avevano materiale vecchio da smaltire
b. volevano farla più economica rispetto alla ducati
c. volevano sondare il mercato
d. volevano lasciarsi margine per fare il modello nuovo con tutte le migliorie effettivamente apportate.

in ogni caso, non è che tt quello che fanno le case produttrici è giusto. Non possiamo sapere, ad esempio, se l'XR con led, tft ecc ecc, più cara, magari avrebbe venduto molto di più...

Apprezzo molto chi si confronta in maniera diretta nel forum, quindi è un piacere. a presto

Ultima modifica di Bushidogabri; 15-11-2019 a 11:20
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 11:17   #636
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

PIuttosto io non ho capito una cosa: ho letto più di un post in cui si dice che bmw verosimilmente deve e vuole smaltire i motori già prodotti. Ebbene, ma il motore della 2020 non è diverso??? io avevo capito così, che non fosse lo stesso. qualcuno sa darmi lumi?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 11:58   #637
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

C’è gente che scrive un sacco di cagate. Il motore è diverso per lo meno nei l’unti di ancoraggio. Poi non mi ricordo se è aumentata la compressione o se mi confondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 12:22   #638
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma non diventa euro 5? solo quello costringe a parecchi cambiamenti.

ma poi, sta serie M dove l'avete letta?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 12:40   #639
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

il motore è quello nuovo ma senza fasatura, basta guardare qualche foto per capirlo
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 12:46   #640
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Infatti, io avevo capito che è diverso da quello precedente.

Pac, Bmw ha depositato i brevetti di tre moto, m1000rr, M1000xr e m1300gs. Magari nn vedranno mai la luce, ma il brevetto esiste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 12:55   #641
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mi dai la fonte?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 12:56   #642
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

https://www.insella.it/news/bmw-apre...e-ruote-151929
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 13:38   #643
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Apprezzo molto chi si confronta in maniera diretta nel forum, quindi è un piacere. a presto
La penso anch'io in questo modo quindi il piacere è reciproco
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 17:39   #644
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Non mi dire che devo cambiare a breve anche il mio R1250GS ADV serie HP come ho fatto con il 1200 ADV serie Rally .....

Ritornando alla nuova XR, che ho visto e su cui sono salito più volte ad EICMA, riporto le mie impressioni:
1) Viene detto moto totalmente rifatta...accettiamolo, ma sicuramente almeno l'estetica è un restyling della versione precedente. Il quale anche a me lascia un po' deluso in particolar maniera perchè condivido chi precedentemente ha criticato le plastiche che flettevono (almeno negli esemplari esposti) e per quei due baffetti finali sotto il musetto di cui proprio non capisco il significato.
2) La coda è molto appesantita
3) La parte in plastica nera che copre il "serbatoio" è veramente inguardabile e posticcia.
4) La frizione ancora a cavo (moto che costa oltre i 20.000 euro è una vergogna e non ditemi come l'ingegniere che l'ha presentata che costa 17.000 euro il modello basico così non se lo "caca" nessuno)
5) Mancanza dello sfhift cam
6) Reparto freni: Tutti gli altri brand blasonati hanno in listino o hanno presentato modelli con Brembo M50 o Stylema a parità di modello di punta
7) Anche pochi cv. di aumento sarebbero bastati
8) Colorazioni completamente senza personalità (il grigio è da vomito, ricordo che Ducati lo aveva presentato in accoppiata con il rosso sul modello Monster 1200 S, lo ha azzerato in corso d'opera in quanto non ne vendeva uno e lo ha sostituito con un bellissimo bicolor nero lucido 80% e nero opaco 20%), e pensare che nel vecchio modello hanno il Triple Black e l'HP... BMW non riesce ad imparare o copiare neanche da se stessa....

A me ha dato l'impressione che BMW abbia tirato molto sull'approssimazione e che abbia dato un budget molto ristretto ai progettisti per diciamo rifare questo modello, vedremo le vendite a chi daranno ragione... buona strada a tutti

Ultima modifica di Robertino68; 19-11-2019 a 17:53
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2019, 16:04   #645
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

concordo
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2019, 16:05   #646
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

concordo pienamente...........
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2019, 16:52   #647
Lagavulin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
predefinito

Per me meglio, almeno tengo a bada la scimmia.
Sinceramente un'altra cosa che non capisco è l'abbandono, almeno sulla serie S del faro asimmetrico, l'ho sempre visto come un tratto distintivo BMW.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Lagavulin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2019, 19:07   #648
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

io concordo pienamente con robertino in merito in particolare i punti 5, 6 e 7, ma lo abbiamo già detto, probabilmente saranno upgrade che faranno sulla M.
invece devo dire che a me il faro simmetrico piace di più.. gusti
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2019, 15:41   #649
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
io concordo pienamente con robertino in merito in particolare i punti 5, 6 e 7, ma lo abbiamo già detto, probabilmente saranno upgrade che faranno sulla M.
invece devo dire che a me il faro simmetrico piace di più.. gusti
La vediamo uguale su questo "nuovo" modello.... per i gusti personali io avevo visto un bozzetto ultimamente che presentava il nuovo XR con il musetto molto somigliante all'RR ed era bellissimo..... per i fari anche a me piacciono molto di più simmetrici e tutte e due accesi....

Parlando di "logicità" una cosa voglio aggiungerla... se i tecnici dichiarano di aver usato lo stesso motore del nuovo RR (nessuno lo mette in dubbio, ma sarà poi vero???) il quale ha a disposizione di serie la tecnologia della variazione continua, dov'è il senso logico di spendere in progettazione per toglierla da quel motore (quindi creare due passaggi o catene produttrici ed anche due passaggi di smistamenteo motore) per andarlo a montare sul modello XR nuovo....

Qualcuno sa ipoteticamente dare una risposta sensata?????

Buona strada a tutti
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2019, 17:40   #650
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

anche a me il bozzetto col muso della RR piaceva un sacco.
bastava metterci stesso motore(con meno cavalli), tft, led e pompa radiale e già ne avrebbero venduta una in più!!!!ahahah
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati