Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2017, 10:11   #51
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Questa:


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 00:36   #52
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Questa:


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Complimenti è molto bella! Buona strada
danilo'batarisTA
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 23:55   #53
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mi associo! Anche se bianca rossa e blu..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 01:15   #54
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Grazie ragazzi!
Purtroppo per il "buona strada" è ancora presto: non è ancora arrivata!
Di fatto le colorazioni sono tutte molto belle da vedere, anche se la differenza per le "multicolor" ha un certo peso sul preventivo.
La scelta del monocolore "Candy prominence red" è stata condivisa con la zavorrina ed ha un suo "perché".
In qualche modo la lega all'"amore non corrisposto" verso il Crossrunner, che se fosse arrivato in garage al posto dell'AT, sarebbe stato proprio Candy prominence red.
Che dire: sul colore hanno prevalso "ragioni sentimentali"!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 18:30   #55
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Targata oggi!
Sabato se ci riesco posto qualche foto!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 13:49   #56
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Io invece dal gs800 sono passato al ktm 1290 S e devo dire che è un altro mondo, addirittura come maneggevolezza non credevo fosse così leggero, il motore poi è una soddisfazione estrema' puoi passeggiare ma quando apri' godi come un pazzo e alla fine anche i consumi mi hanno sorpreso perche come media sono sempre sui 18-19, considerati i cavalli direi che hanno fatto un bel lavoro....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 22:38   #57
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Anche io sono stato "morso dalla scimmia" dopo un drive test, e se trovo le condizioni ideali tra valutazione della mia e differenza da dare penso che il cambio si possa fare...
Certo che la 800 se è stata messa su bene e con qualche accorgimento ha più di una "freccia nel suo arco"
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 13:01   #58
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
come promesso ecco un paio di immagini della piccolina appena arrivata a casa:



Purtroppo causa pioggia è rimasta in garage tutto il weekend, oggi compreso.

Sono riuscito a fare solo una cinquantina di km venerdì appena ritirata.

Che dire, con il cambio manuale mi piace ancora di più rispetto a quella provata con il dct!

Confidenza presa quasi subito e notata la differenza abissale di "qualità di anteriore" rispetto alla F650GS (ok, l'altra aveva il 19, però a livello forcella era un po'... lasciamo stare).

Impressioni a caldissimo (ovviamente da rivedere/approfondire con un girello di qualche centinaio di km):
- quei 20 e rotti kg in più si sentono solo quando devo farla stare in garage.
- faro led che illumina decentemente.
- sensazione di finiture e qualità plastiche migliore rispetto alla giessina.
- qualità valigie originali un po' scadente: sembrano fiacche, anche se come capienza niente da dire: si avvicinano alle Vario.
- comando frecce un po' troppo in basso, molto spesso dovevo distogliere lo sguardo dalla strada per vedere di non "inforcare" il clacson.
- strumentazione digitale che col buio "fa figo"

Su strada, non l'ho strapazzata più di tanto, ma scende in piega molto facilmente e protegge meglio rispetto alla F. Spazio in sella in abbondanza e buon comfort in generale.

Una cosa che mi ha stupito è stato l'ingresso a casa dei miei: 20 metri di sassolini (tipo questi: ) dove, mentre con la F650 mi sembrava di "perdere" l'anteriore, qui tutto sta perfettamente al suo posto e va dove vuoi che vada.

Domani spero sia sole così la provo in autostrada per il tragitto casa/lavoro.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 14:28   #59
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Complimenti per la tua nuova AT.
Solo un consiglio, i Dunlop di primo equipaggiamento sono veramente pessimi sul bagnato, presta attenzione.
Per il resto è una moto godibilissima adatta un po' per tutto con un'affidabilità leggendaria.
Io e la mia signora la abbiamo appezzata quest'estate in Sardegna, a suo agio su sterrati e mulattiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 14:43   #60
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@magnogaudio: grazie! Relativamente ai Dunlop, dai un'ulteriore conferma ai miei timori. Questa pecca è emersa sia nel thread-fiume sull'AT che c'è nel walwal, sia in altri forum che ho spulciato a caccia di informazioni.
Effettivamente questa criticità un po' mi cruccia perché uso la moto tutto l'anno e anche con la pioggia.
Starò a vedere alla prima occasione... che se continua 'sto tempo, potrebbe essere molto vicina: giovedì sera devo lasciare l'auto in officina per il tagliando, e va da sé che venerdì che lo voglia o no, ho solo la moto per venire al lavoro!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 20:46   #61
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Bellissima!
Si, delle le valige originali in effetti si lamentano in tanti (leggo in giro), anche per la durata delle finiture..
Io avrei montato di sicuro le mie Givi Trekker, molto simili. Anche perchè le sue costano una follia. Poi, se hai avuto le Vario, non c'è storia.
Sentito e letto anche delle gomme, in tutte le comparative e nel servizio apposito che fece Motociclismo. Ma è roba da ridere! Quelle si cambiano alla prima occasione.
Buona strada e facci sapere quando la spremerai per bene in tangenziale!



__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 01:23   #62
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ozama!
Delle valigie apprezzo la migliore regolarità dello spazio interno e la maggiore altezza (qualche cm, eh) rispetto alle vario. Per il discorso finiture, si sa...
A me interessavano solo le valigie laterali, e rispetto alle Givi V35 (con telaietto rimovibile) c'erano 30 euro di differenza, così ho optato per le originali.
Ieri ho montato il bauletto Givi V47 e ora è pronta per viaggiare.
L'effetto visivo nel complesso è molto gradevole.
...E l'ho pure provata in autostrada! Per ora (ho poco più di 300 km) massimo 140 km/h, ed è tutto un altro andare!
Niente sbacchettamenti degni di rilievo, vibrazioni (pulsazioni, anzi) tipiche da bicilindrico ma nessun informicolamento a mani e zebedei e buona protezione dall'aria, anche se ci vedrei un deflettorino per allontanare qualche turbolenza in zona casco.
Mi sembra un po' "secca" in risposta alle buche del passante, ma questo credo sia dovuto all'abitudine alle sospensioni poco sostenute (e con 54K km) della giessina.
Ora che la confidenza aumenta, proverei a puntare un filino di più l'anteriore, solo che qui rispetto alla F le opzioni di regolazione aumentano, dato che sia davanti che dietro è tutto regolabile.
Quindi dovrò organizzarmi con un "diario" per tenere traccia dei settaggi, ma soprattutto dovrò munirmi di parecchia pazienza.
Speriamo che il meteo migliori, anche se il weekend non promette bene.
Notte,
Sandro

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 16:45   #63
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito Cara giessina, mi mancherai...

Le valigie laterali originali Honda non sono certo robuste come delle Alu, sono in plastica ma ben realizzate.
Ma la cosa migliore è che si agganciano nella loro sede , senza bisogno di quegli orribili telai aggiuntivi che propone Givi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 14:57   #64
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ho sentito che si staccano facilmente e che si muovono negli agganci. È possibile?
@S.Milan: ho visto personalmente il costosissimo top case dell'X-ADV, ossidarsi sul coperchio, per qualche goccia d'acqua non asciugata.. Per questo avrei preferito le mie Trekker 33. Per lemquali GiVi fa degli attacchi asportabili anche per l'Africa Twin, come per le altre moto.
Tanto le uso solo per le ferie..
Ma ovviamente ognuno fa le sue considerazioni per i suoi motivi. Perchè ci sono gusti ed esigenze diverse.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 15:38   #65
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

@ozama
Le valigie originali hanno sugli attacchi dei gommini ad incastro.
A volte si staccano, meglio sarebbe incollarli con della colla cianoacrilica.
Se ne si stacca uno , la borsa si muove negli agganci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 16:08   #66
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

Per le valigie in Alu, quando ho ordinato le mie per la Giessina, scorrendo il catalogo mi pare di aver visto che koboldbike ha messo in produzione delle valigie dedicate alla nuova AT che montano direttamente sugli attacchi originali... ...
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 00:50   #67
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi!
Non pensavo di scatenare questo dibattito sulle valigie!
Comunque, non credo arrivino a staccarsi dato che sono agganciate a dei fori e fanno perno su dei gommini, che sembrano stabili.
In ogni caso, un lato positivo c'è: sono molto più leggere delle Vario, ed è una benedizione quando le devo riporre in garage tra le mille cianfrusaglie!
Poi, direi che per le mie esigenze vanno bene: in generale le uso spesso, e non facendo sterrato non ho la necessità della robustezza dell'alluminio.
L'unica osservazione riguardava la "consistenza" delle plastiche, un "filino" più sottili e più "malleabili" rispetto alle vario.
Poi, ci stanno le "Eastpak Delegate" mia e della zavorrina che usiamo come borse interne e pure la borsa da 7 euro della Decathlon quindi... Possiamo stare tranquilli!
Sandro


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2017, 12:39   #68
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Nessun problema! ah ah! Si fa per parlare. Poi, meglio info di prima mano che cose che si leggono in giro.
Per il peso, beh, quelle Honda sono in PVC o derivato, con decorazione in alluminio. Come le GiVi. Quello non è un problema. Le Vario erano in ABS. Lo stesso materiale con cui fanno le carene della moto. In più, avevano il meccanismo di estensione. Più versatili ma più pesanti indubbiamente.
Era per quello che per l'AT avrei preso le GiVi. A differenza di BMW, sono direttamente paragonabili come funzionalità e pure trasportabili sulla futura moto. E le uso poche volte.
Non è un caso comunque che BMW venda molte più valige laterali degli altri costruttori di moto. Basta vedere le moto che circolano per rendersene conto.. Fa un prodotto realmente MIGLIORE dell'after market "generalista" e fortemente personalizzato. E lo vende ad un prezzo più basso di tutti gli altri costruttori.
Peccato che i top case siano troppo piccoli per due caschi. E non abbiano lo stesso favorevole rapporto q/p. Almeno, al tempo della mia F800GS.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 01:54   #69
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Buonasera ragazzuoli!
Dopo un po' di silenzio, ieri ho raggiunto quota 800 km e prenotato per la settimana prossima il cambio olio dei primi 1.000 km.
Nel frattempo confermo che le Dunlop sul bagnato non sono sto gran che (diciamolo pure: fanno cag...).
Le valigie laterali fanno il loro dovere, ma grazie al GIVI da 47 le uso molto meno del previsto (non rimpiango i 35 litri del vario che avevo sulla F).
Su strada sto prendendo sempre più confidenza, e mi sorprende come sia rapida a scendere in piega, senza nemmeno tanta fatica per "metterla giù".
Il panorama "rialzato" permette una visibilità "lunga" che non guasta.
Nell'uso urbano spiccano l'assenza di on/off e una rapportatura più felice di prima e seconda.
Seconda che è sempre un po' rumorosa nell'inserimento.
Difetti degni di nota, a parte le gomme, non ne trovo.
Magari sono cazzatine, tipo il controllo trazione che all'accensione ritorna sempre al livello massimo, il cavo frizione che nasconde un po' la temperatura dell'acqua e il cavalletto centrale un po' angusto e un po' più "impegnativo" da utilizzare quando ci sono le valigie laterali.
Infine i consumi: sembrano essersi assestati a 20 km/l (extraurbano+autostrada a 110-120), ma 4 pieni (filo tappo "as usual") sono ancora un po' pochi per fare una stima un po' piu seria.
Il cdb, comunque, appare attendibile.
In città, bastano tre/quattro stop & go per far diminuire i km/l, mentre se non si sta tanto fermi e con guida tranquilla si superano anche i 21 km/l (21.6 in extraurbano andatura passeggiata).
Invece, tra i 100 e i 120 sembra consumare meno della mia vecchia F.
Questo weekend mi aspetta un giro a Trieste: purtroppo ancora una volta solo pianura!
Spero di aggiornarvi con i giro in montagna prima o poi!
Sandro

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 10:46   #70
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

potevi prenderti la nuova F700GS che uscirà a breve
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 11:27   #71
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@aquila: per ora devo disintossicarmi da Bmw.
Per prima cosa, ero stanco di svibrarmi gli zebedei e quindi non avevo la pazienza (e la voglia) di aspettare l'uscita del nuovo modello.
In più, aspettando ancora credo che avrei superato sicuramente quota 65.000, e probabilmente venderla sarebbe stato più difficile.
Infine, viste le rogne della mia, ho preferito ritornare in jap.
Adesso naturalmente è ancora presto, e il rapporto è ancora , speriamo che la scelta, per ora azzeccata, rimanga tale anche nel corso degli anni.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2017, 19:38   #72
Giulio10
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giulio10
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Ancona
predefinito

S.milan nessun'altra "impressione/commento"?? Sai quella scimmia....sta girando impazzita!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giulio10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 14:02   #73
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
beh, a parte il salasso del primo cambio olio dei 1.000 km, dove ho lasciato giù ben 170 eurozzi, le impressioni continuano ad essere positive.
Ho avuto modo di girarci anche in città (Trieste) e devo dire che se la cava egregiamente.
Certo, girarci su in due e con il tris di valigie era un po' ingombrante e non molto agile: forse era un po' meglio la giessina, però l'assenza dell'on-off e una rapportatura più felice del cambio, compensano ampiamente.
Sottolineo però che ho girato in due e carico, quindi non "al top".
Su strada, invece, mi piace molto la linearità del motore e il fatto che "c'è sempre": puoi tenerti anche una marcia più alta rispetto a quanto richiesto dalla situazione e lui col suo "pot-pot-pot" c'è sempre.
Alle alte velocità, niente vibrazioni ai gioielli di famiglia, ma una turbolenza "sopra le orecchie", che credo risolvibile con un deflettore o un cupolino un po' più alto. Magari però questo vale per me che sono alto 1.80: per chi è più basso forse questo "problema" non c'è.
Magari forse è un po' "dondolona", ma sto giocando di regolazione mono (per ora) e sembra che precaricandola un po' l'effetto si riduca.
Altra cosa ostica è beccare il cavalletto centrale, specie con la valigia su: devi infilare il piede e cercare il posizionamento millimetrico per metterlo giù senza "incastrarti" da qualche parte.
Comunque, tutte cose sopportabili che comunque non "minano" (per ora) il mio entusiasmo.
...E finalmente domenica si va tra le curve in montagna.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 15:18   #74
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

1000km e già 170€ di tagliando ???

Chissà quanto costeranno quelli "veri"...
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 16:48   #75
batarisTA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di batarisTA
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Maniago
predefinito

In che montagna vai a "curvare" domenica? Zona friuli?
__________________
Mandi!
danilo'batarisTA600'98/F800GS'10
Yamaha9000 '93
batarisTA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati