Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2016, 09:45   #126
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Io attacco il sottogiacca klan alla presa 12v della moto... in 4 anni mai un problema.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 23:48   #127
RickyS1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: Verona
predefinito

Il fatto è che proprio un maccanico autorizzato BMW ha sollevato il dubbio durante il tagliando dei 1000 km, a domanda specifica del mio amico (questo meccanico fa solo riparazioni e tagliandi, non vende moto tantomeno abbigliamento, quindi completamente disinteressato).
Dice che il GS My 2017 ha 7 centraline, a differenza del modello precedente che ne ha 5... potrebbero verificarsi dei problemi dovuti al calo di corrente causato dall'assorbimento degli indumenti al punto tale da non permettere all'alternatore di lavorare a regime, bensì avere un calo di tensione (se così si dice) e, di conseguenza, portare a sbalzi di corrente che causerebbero problemi al funzionamento delle centraline. Questo meccanico non è uno sprovveduto e, se teme questo problema, lo fa a ragion veduta. Sul GS di un altro mio amico (l'ultimo modello raffreddato solo ad aria), monta i cavi come dite voi senza alcun problema, ma con tutta l'elettronica del nuovo modello c'è poco da stare sereni.
Per la presa 12V, con compressore portatile in caso di foratura, consigliava addirittura di utilizzarla solo a motore spento, in modo da evitare sbalzi di corrente durante lo spunto del compressore o quando si trova al massimo sforzo.
Cercavo un commento di chi ha questo modello, il My 2017, per un confronto. I modelli precedenti sono meno "delicati"...
Spero di non aver fatto confusione con quello che ho scritto e che sia chiaro il dilemma, ringrazio ancora tutti per i consigli.

Ultima modifica di RickyS1000R; 04-11-2016 a 23:58
RickyS1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 15:35   #128
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Purtroppo adesso (novembre 2016) la Klan non produce più guanti riscaldati in tutta pelle (come i vecchi racing); ora ne fa solo col palmo in pelle e il dorso in tessuto. Peccato.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 16:41   #129
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

I guanti klan che ho io, sono in pratica due guanti, uno riscadato e l' altro che va sopra, ma non sono collegati in nessun modo, potresti prendere il guanto riscadato e sopra metterci quello che ti pare.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 17:17   #130
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Sono diversi anni che li ho, nel caso dovessi mettere sopra un altro guanto non credo che basti una misura in più sono abbastanza spessi, bisognerebbe provare.
Si scaldano anche le dita, li ho presi per quello, ho le manopole riscaldate ma il freddo lo si prende sul dorso della mano e sulle dita, non sul palmo.
Li alimento, assieme alle calze, con la corrente della moto.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 21:13   #131
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RickyS1000R Visualizza il messaggio
... Con sua grande meraviglia, sul GS hanno sconsigliato di fare la stessa cosa perchè BMW non risponde di eventuali danni alle centraline (ben 7 a quanto pare!!).
Nella stanza del GS LC, c'è una lunga discussione che tratta dell'alternatore.
Sembrerebbe che questo tipo di alternatore lavori sempre al massimo e l'eccesso di corrente sia disperso sotto forma di calore, in parte dal regolatore ed in parte proprio dall'alternatore, che soffrirebbe proprio, arrivando pure a bruciarsi.
Sembra quindi, che una maggiore richiesta possa proteggere l'alternatore.
Se la richiesta dell'abbigliamento riscaldato dovesse essere troppo alta, mi viene da pensare, che al massimo si rischia un calo di tensione della batteria.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 11:40   #132
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Dopo il giro per l'Agnellotreffen, che ha messo a dura prova mani e piedi, son tornato a prendere informazioni riguardanti l'abbigliamento riscaldato.
Sono uno che soffre le estremita, in primi le mani e poi i piedi. Si, sarebbe bello anche riscaldare le gambe e il busto ma poi forse si esagera

Ad ogni modo ho fatto qualche ricerca, letto un po' di topic su QDE, guardato ebay, Amazon, qualche store online, il sito della Klan...

Certo che i prodotti Klan costano un botto! In pratica le calze costano 80 € + batteria e ammenicoli che ne costano 120 € senza sconti, a meno che non si vogliano i cavi ma con le calze li eviterei.
Guanti ancora peggio.

Aoh con 200 € io ci scaldo casa 3 mesi (è nuova e ipercoibentata).
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 24-01-2017 a 11:55
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 17:50   #133
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Forse l'ho già scritto e ti posso dare la mia esperienza con klan.
Io ho il sotto giacca, quello come c'è qui sul mercatino, e i sottopantaloni.
La giacca la uso normalmente come antivento e se ho freddo la attacco alla presa 12v, mai un problema, sempre perfetta. Per i sottopantaloni invece attaccando il raccordo a Y per usare lo stesso interruttore... ti bruci il culo :-)
Ci vorrebbero due interruttori separati per giacca e sottopanta, ovviamente perché i sottopantaloni sono a contatto pelle mentre la giacca no...
A parte questo esperienza più che positiva... soldi investiti bene.
Unica rottura... attacca e stacca dei cavi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 11:48   #134
ioroberto65
Guest
 
predefinito

Ragazzi, un consiglio.. ma il filo che esce dal sottosella, quando non lo raccordate all'abbigliamento klan come lo fissate? Per ora ho provato ad incastrarlo tra serbatoio e sella ma va sempre a finire che cade e me lo trovo a penzoloni di lato.. una soluzione al problema? Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 14:47   #135
fallik
Il lubrificatore doc
 
L'avatar di fallik
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
predefinito

Io lo lascio corto...esce un Po dove c'è la pedana sx,fatto su.
fallik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 22:35   #136
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan

Comprato sottogiacca riscaldata Klan


Oggi con -4º stavo da Dio!
Mi domando perché non l'abbia preso prima.
Scalda su spalle braccia petto pancia e tutta la schiena

Un'altra vita.soprattutto con una moto che ripara zero dall'aria.
Indossato sopra una maglia intima.
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 29-01-2017 a 22:38
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 15:13   #137
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Ciao bob01978, posso chiederti il prezzo del sottogiacca riscaldato?
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 15:34   #138
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Bobo hai sperimentato se è vera la teoria che se il busto è freddo il corpo pompa meno sangue alle zone periferiche (mani e pieni) facendo si che si patisca il freddo in quelle zone e quindi tenendo il busto caldo dovrebbero essere più calde anche mani e piedi?
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 20:19   #139
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Una domanda magari scontata, questo nuovo modello ha l'interruttore lato cuore... ogni volta che vuoi variare la temperatura devi infilare la mano dentro la giacca? O si può attaccare il classico interruttore di klan a due posizioni?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 20:25   #140
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
...
Scalda su spalle braccia petto pancia e tutta la schiena

Un'altra vita.soprattutto con una moto che ripara zero dall'aria.
Indossato sopra una maglia intima.
Domanda.. la zona riscaldata sulla pancia quanto scende verso l'inguine? Arriva fino all'attacco della gamba? Grazie
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 21:08   #141
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan

Con ordine :
Prezzo 170€ compreso i cablaggi
Costa 20€ in più del vecchio
Teoria del sangue richiamato,Ho sperimentato ma è vero in parte.i piedi prima o poi patiscono il freddo .Per le mani io uso le moffole,e posso dirti che quel giorno spesso ho tenuto spente le manopole riscaldate nonostante io indossi guanti estivi traforati.

Discorso tasto di regolazione /accensione.Diciamo che le giacche 3 strati sono spesse,quindi con i guanti non è semplice trovare l'interruttore dall'esterno.
Basta aprire la cerniera e schiacciarlo.

Discorso vestibilità .il giubino è piuttosto aderente e corto.si indossa tipo un classico giubbotto primaverile con l'elastico in vita.
Io ho i sottopantaloni che coprono fino all'ombelico e li ho sovrapposti sopra,anche se da un lato il cavetto che esce crea una fessura.
Ma posso dirvi che non ho sentito nessuno spiffero.
Ho una giacca corta di taglio sportivo con cerniera di collegamento in vita .

Secondo me è un capo essenziale.ancbe nella mezza
Stagione può essere indossato ,alleggerendo gli strati della giacca.inoltre è antivento e ha il collo molto alto,che viene coperto da un bel passamontagna o da un collare tecnico.

Promosso!
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 01-02-2017 a 21:12
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 23:27   #142
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Della teoria del sangue richiamato....se ne parlava in un altro topic sul walwal .

Io con giacca Dainese Bruce+gilet riscaldato Bmw+sottotuta Bikers ho fatto 400km tutti sottozero ( da -2 a -6) su strade di montagna/colline quindi non velocissime ( solo la Maremmana fatta sui 120 km/h) portando cmq un passo +/- di 75km/h (la velocità è importante...il wind chill ti abbassa di 11 gradi la temperatura a 100km/h)
Giornata assolata con vento di tramontana che disturbava anche la guida a tratti......nessun problema al tronco solo le braccia avevano "fresco" , ai piedi nulla ( gli Alpinestars Toucan sono due forni ) mentre le mani, con moffole Tucano guanti estivi Summer Rain più manopole riscaldate avevano problemi....le punte dei due diti frizione e del dito freno mi si gelavano .....mi sono divertito nel guidare, ma la sera avevo male alle mani .

La volta successiva ho provato con i Prowinter ....non riesco a mettere il dito medio sulla leva del freno per una pinzata bella forte in caso di necessità ( in 480km ho preso tre spaventi ...uno bello grosso ) mi batte sulla leva e devo togliere la mano dalla manopola e rimetterla ......manovra troppo lunga da farsi ......idea abbandonata e mani al freddo di nuovo....allora ho preso dei guanti riscaldati, sono la copia dei Summer Rain ma con imbottitura....riesco a far salire il dito comodamente sulla leva.....da quando li ho presi le temperature si sono alzate di dieci gradi ....porko ziooo non li ho ancora accesi.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 14:34   #143
Robi69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Arcisate
predefinito Guanti riscaldati KLAN

Regalo di Natale della mogliettina, ma utilizzati per la prima volta solo stamattina visto che ho ripreso la moto solo oggi da novembre...
Beh, temperatura media del tragitto 2°, accesi e messi subito a livello 2 (consierdando livello 1 il piu' debole e 4 il più forte) dopo 10km ho dovuto abbassare a livello 1 perchè erano fin troppo caldi
Fantastici, averci pensato anni fa mi sarei risparmiato tante gelate...
Per la cronaca, pagati dal negoziante di fiducia 180€ compresi cavo a Y e cavo 12V per la mia RT.
__________________
R1200RT Thunder Gray 02/2012 (SafetyPack/Touring3/Antifurto/Topcase/Vstream)
Robi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 20:28   #144
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

ho una domanda: ma i guanti modello tipo Excess, sono pesanti tipo i BMW Pro Winter?
Perchè non riesco a guidare con guantoni così e dalle mie parti non ho trovato nessuno lo scorso inverno che ne avesse in negozio, tutto esaurito.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:15   #145
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Per pesanti intendi che riscaldano o che ingombrano e impacciano?
Gli excess non saprei, ma i racing in pelle, che ho io e che purtroppo non fanno più, mi calzano a pennello e li trovo comodissimi. Poi, chiaro, cambia molto da persona a persona.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 23:29   #146
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

questa è la migliore soluzione di sotto guanti riscaldati che ti permette di abbinarli a qualsiasi modello ... in particolare sono gli unici riscaldati anche nelle dita a differenza di tutti i guanti riscaldati che si limitano al palmo ... a mio giudizio è la migliore azienda di abbigliamento riscaldato

https://www.keisapparel.co.uk/produc...-inner-gloves/
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 23:40   #147
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Non sono affatto gli unici ad avere le dita riscaldate. Anche quelli della Klan (che produce gli Hot Road per la Tucano). Anche i Gerbing. Anche i Furygan. Anche i Bering Vesuvio.
Su un altro forum (lo nomino? Non lo nomino? No, vabbè, non lo nomino, tanto basta Google per trovare) avevo fatto un confronto tra Klan e Gerbing.

Tra i Gerbing e i Klan preferisco i Klan (provati entrambi). Gli altri non li ho provati ma mi ispirano di meno.
Peccato che la Klan non faccia più guanti in sola pelle come quelli che ho io.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 08:41   #148
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Ciao londinese, per pesanti io intendevo ingombranti, spessi.
Coi guantoni così, tipo appunto i BMW Pro winter (2, credo) faccio fatica pure a chiudere le mani.
Ma i Klan non hanno anche il lato superiore della mano riscaldato? così dice la descrizione...
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 08:47   #149
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

I Klan racing che ho io, fuori produzione, riscaldano tutta la mano, comprese le dita. Li preferisco ai Gerbing perché è più facile cambiare il livello di potenza: coi Gerbing c'è un interruttore nella batteria, ma si muove dentro la tasca, e spesso al semaforo non c'è abbastanza tempo per trovare sto pulsante e premerlo. Sui Klan invece è fisso e ben visibile. Inoltre i Klan hanno più livelli di potenza, quindi non passo da gelato a ustionato come coi Gerbing.
In quanto a spessore, mi ci trovo bene, buon feeling dei comandi.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 22:11   #150
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Porto la mia esperienza.
Della klan ho sia il sotto giacca ( santo subito :-)) che i sotto pantaloni riscaldati e i sotto guanti... tutto sotto insomma...
A parte le battute, il sottogiacca é spettacolare anche nella mezza stagione, ingombra poco e scalda il giusto. I sottopantaloni li ho usati meno, sono più ingombranti e quando gli accendo quasi mi ustiono il sedere :-).
Per i sottoguanti un discorso a parte, scaldano bene, li puoi usare con quasi tutti i guanti, la nota negativa é che far passare i cavi nella giacca... due palle... più usati.
Qualche anno fa in un viaggio in Canada ho preso dei guanti con batteria nel polsino, li uso tutt'ora, scaldano abbastanza. I lati negativo sono: ingombranti, il polsino é troppo grosso per stare sotto la giacca, troppo piccolo per stare sopra. Soluzione? Moffole! Brutte son brutte... però é la morte Sua per le dita fredde... da due anni d'inverno metto solo i prosummer e moffole.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati