Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2020, 01:10   #1
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito abbassare pedale freno

ciao ,gs1250 adv, sono alto 191 cm e dopo un po' di utilizzo del freno posteriore sento indolenzimento alla tibia in quanto devo tenere il piede in posizione estremamente " chiuso" per capirci dita verso ginocchio. Ho provato ad abbassare la leva , ma mi si allontana troppo dal piede ed inoltre l'inclinazione del pedale fa si che il piede non appoggi totalmente su di esso. Inoltre abbassandolo ho la sensazione di sentirlo troppo gommoso e con poca escursione e spesso ho attivato l'abs.... Qualcuno ha soluzioni? grz

Pubblicità

ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 06:49   #2
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Ma fai fuoristrada? Io per quei pochi sterrati che faccio (1200 adv, 1.85) non ho mai sentito l'esigenza di usare il freno posteriore, mi basta la leva del freno combinato al manubrio, oltre al fatto che ha la caratteristica di abbassarsi da solo, per cui l'ho alzato addirittura.
Potresti eventualmente provare con pedane più alte, se non ti resta scomodo per le gambe.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 15:43   #3
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

Fuoristrada quasi nullo . Ma dopo 15 anni di gs, facendo un corso di guida sicura , mi hanno convinto dell’utilità del posteriore anche sul gs . Incedibile come stringe in curva rispetto alla classica pinzata anteriore . Non avrei mai pensato ... ma purtroppo utilizzo male il
pedale per la motivazione che ho descritto .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 16:52   #4
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Queste sono le istruzioni riportate sul manuale d'officina

__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 21:35   #5
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale67 Visualizza il messaggio
ciao ,gs1250 adv, sono alto 191 cm e dopo un po' di utilizzo del freno posteriore sento indolenzimento alla tibia in quanto devo tenere il piede in posizione estremamente " chiuso" per capirci dita verso ginocchio. Ho provato ad abbassare la leva , ma mi si allontana troppo dal piede ed inoltre l'inclinazione del pedale fa si che il piede non appoggi totalmente su di esso. Inoltre abbassandolo ho la sensazione di sentirlo troppo gommoso e con poca escursione e spesso ho attivato l'abs.... Qualcuno ha soluzioni? grz
Tu pretendi di frenare la moto col disco posteriore, ecco perche' blocchi la ruota. Il freno posteriore su questa tipologia di moto su uso stradale, come ti hanno insegnato al corso (ma non ce' bisogno di un corso) serve ad aiutare a chiudere la curva, in modo particolare quando magari arrivi lungo o a meta' curva ti accorgi che stringe.
Si frena prima della curva con l'anteriore e correggi con il posteriore se ne hai bisogno.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 22:32   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito abassare pedale freno

Io sapevo che prima della curva freni e fai accucciare la moto con il posteriore e poi freni con l’anteriore altrimenti (un po’ meno sulle bmw e sulle moto con frenata integrale) la moto alza troppo il culo
... il corso serve (Sacchini ?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 00:08   #7
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Io sapevo che prima della curva freni e fai accucciare la moto con il posteriore e poi freni con l’anteriore ...
Che è esattamente quello che succede tirando solo la leva al manubrio.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 00:11   #8
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

....Le teorie sono una cosa, in pratica è diverso. Hai mai sentito/visto se in pista quando staccano a 300kmh prima iniziano a frenare dietro per "accuccuiarla" ? ( e qualche giretto in pista lo ho fatto anche io per 10 anni).
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 03:09   #9
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

Assolutamente no.Mai preteso di frenare con il
Posteriore . Sempre saputo che il posteriore non si utilizza per frenare la moto ma esclusivamente per correggere velocità/piega in curva . Sempre usato con moto non gs, ma la particolarità dei gs mi ha fatto abituare ad usare al 90% l’anteriore . Fatto corsi con gsss e anche con sacchini mi hanno invece sfatato il mito della bmw con posteriore inutile . Ora uso parecchio il pedale ma non ancora di routine anche perché non riesco a trovare la soluzione al pedale poco inclinato .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati