Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2021, 18:08   #51
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Di certo abbiamo trovato un utilizzo per l’iPhone appena sostituito un bel 5s da lasciare perennemente nel cassettino. Magari con un numero privatissimo da dare a pochissimi (nonni e figli)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 12-03-2021, 18:25   #52
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=alexa72;10513370]

[....]

Cosa gli avran fatto fare in quegli 11km per fare i 4 con un litro!
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di managdalum; 12-03-2021 a 23:40 Motivo: art. 4 regolamento
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 12-03-2021, 18:30   #53
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sempre rimanendo in tema TFT ...non oso pensare quanto potrà costare la pellicola di protezione di BMW!!


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 12-03-2021, 19:10   #54
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Vendesi Samsung S2 usato ma in buone condizioni, mai pista, sempre nel cassettino di notte, per uso con nuovi cruscotti da lasciare sempre collegato alla moto.
bigzana non è in linea  
Vecchio 12-03-2021, 21:07   #55
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

"Mai pista"... muoio!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 00:08   #56
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie delle info.

Ho capito quindi che è il cellulare a navigare e che il TFT della moto è in pratica un monitor esterno. Mi pare quindi logico che debba stare sotto carica e pure rinfrescato, la "fatica" la fa lui.

Sono andato quindi a scaricarmi l'applicazione BMW Motorrad Connected che in effetti, lavora con mappe Offline (ho dovuto scaricare il centro Italia, 440 MB).
A molti questo potrebbe piacere, non a me, se a Scurcola Marsicana il comune decide di cambiare il senso di marcia di una strada secondaria, tocca riscaricarsi mezza nazione. Questo mi succedeva con Garmin prima e TomTom poi, che infatti erano sempre poco aggiornati.
Magari sbaglio, forse hanno studiato un sistema di modifiche successive alle mappe residenti, lo spero propio ma ne dubito.

Purtroppo l'applicazione di BMW non funziona se non viene connessa alla moto (almeno con iOS), pur non avendone bisogno almeno per la navigazione. Però fa anche altre cose, informa sulla manutenzione, registra i percorsi, il meteo ecc.
Di buono c'è che accede alla rubrica, e quindi può ricavare gli indirizzi da li per chi è stato così bravo da inserirli nelle schede.

Purtroppo però, non sono riuscito a far funzionare BMW Connected con Siri e quindi va tutto fatto a mano ... rettifico, a guanti ...

Polemiche a parte, questo va assolutamente risolto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 13-03-2021 a 00:13
ipotenus non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 06:56   #57
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Prove RT1250 My 2021

Le mappe vengono comunque aggiornate.

App Bmw motorrad connected
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 13-03-2021 a 06:58
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 07:53   #58
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Visto che nessuno ha risposto (tutti intrippati per il megaschermo ), riformulo la domanda: non vi sembra una vaccata il fatto che il freno posteriore non si possa usare da solo (premendo la leva del post. funziona anche l'ant.)?

Non si usa più il solo posteriore, magari in curva?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 08:43   #59
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

A me risulta che l'integral ABS, anteriore e posteriore, è solo frenando con la leva,

se vuoi solo il posteriore, usi il pedale

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 08:56   #60
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Non su questa ultima versione. Usando il pedale, si frena anche davanti. Confermo che mi sembra una cretinata. Tuttavia asseriscono che la modulazione della ripartizione fronte/retro viene fatta dall’abs tenendo conto anche dell’angolo di piega e di conseguenza sarà sempre possibile correggere col posteriore una traiettoria in curva.
Mi sembra una complicazione inutile.
Sputnik1969 non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 09:00   #61
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

L'avevano anche già fatto, mi sembra, molti anni fa.
Poi l'han tolto (avendo capito, immagino, che fosse una sciocchezza).
Ora l'han rimesso.
Mah!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 09:16   #62
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

prima non c'era la piattaforma inerziale, quindi non leggeva l'angolo di piega. Facile pensare che a moto inclinata il pedale attivi pochissimo (o affatto) i dischi anteriori.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 09:24   #63
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio

Polemiche a parte, questo va assolutamente risolto.
sinceramente su una moto dal prezzo elevato comela RT, avrei preferito, anche come optional a pagamento, un dispositivo GPS integrato a bordo. Ok, la connessione con l'app, ma io dovrei usare un cellulare diverso, il mio è troppo grande; inoltre essendo unico privato/lavoro, non voglio dover ricevere mille chiamate durante il week end... o meglio, quando mi fermo, controllo se è roba urgente o di mia competenza.

Quindi se ho ben capito, si puo' pianificare da pc, trasferire su smartphone il gpx, (come?... su dropbox? icloud?) e poi dal telefono tramite l'app inviare alla moto? ma perchè... se è il telefono che naviga?

nella mia auto (bmw), tramite app posso inviare una destinazione al navigatore dell'auto, ma questo, appunto, è un navigatore che calcola le rotte con la sua cartografia... se proprio si deve sfruttare il telefono per navigare ed il TFT della RT è "solo" un monitor, non sarebbe più logico che tramite i comandi del TFT si attivi la funzione navigatore dello smartphone collegato, senza dover inviare nulla alla moto? mi sfugge qualcosa
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 09:31   #64
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Prove RT1250 My 2021

Io con TFT del GS se devo inviare il indirizzo lo faccio tramite app digitandolo direttamente nella sezione mappe.

Qui invece come si fa ad importare un file GPX dentro in Connected, lo avevo già preparato per la stanza GS.
Io su IOS li ho salvati su file in una cartella dedicata, se li preparo con BC me li invio via mail, se uso mappite li salvo direttamente su file.

https://youtube.com/shorts/-ja2uvzJtnE

Qui invece l’inserimento di un indirizzo

https://i.imgur.com/P3IyXm1.mp4



RICORDASI che per funzionare correttamente Connected DEVE avere la localizzazione sempre attiva.
Si può vedere se la connessione è attiva e funzionante se il simbolo della velocità massima (nella foto di Alexa in alto a sx) è attivo, altrimenti i casi sono 2 ho c’è qualche problema di connessione oppure non si hanno scaricato le mappe corrette.


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 13-03-2021 a 09:58
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 09:45   #65
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ok, perfetto... quello che non capisco è perchè se a "navigare" è il telefono, è necessario inviare il percorso al TFT. Se questi funziona solo come un ripetitore di quanto l'app connect fa sul telefono collegato via cavo alla moto.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:01   #66
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Prove RT1250 My 2021

Mi sono espresso male, ho fatto confusione tra TFT e Navigator/XT li ho tutti e due,
fa tutto il cell non invii nulla al TFT

In più dopo, sempre dal cell, aver inserito in indirizzo puoi aggiungere dei POI o dei WP e trasformare un tragitto da A a B in un percorso A B C D.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:08   #67
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
...Se non ho visto male si possono importare i file GPX
Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Quindi, teoricamente, si possono preparare i percorsi da PC e poi importarli nel navi della RT tramite cell.
mi hanno messo fuoristrada questi post.

quindi il cavo di alimentazione all'interno del cassetto fornisce solo corrente? non è una interfaccia cablata con la moto? solo BT o WiFi?

ipoteticamente, è possibile dedicare uno smartphone in disuso alla moto? quindi tenerlo sempre collegato dentro al cassettino con l'applicazione Connect in esecuzione per gesitre i percorsi? quindi faccio la traccia sul BC, la salvo in icloud, così la trovo già nella cartella dal telefono? ma quando si spegne la moto le connessioni si ripristinano o è da rifare tutto da capo?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 13-03-2021 a 10:11
Hedonism non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:08   #68
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Mi posso permettere di scrivere che va utilizzato e preso una buona dimestichezza, il TFT della RT sopratutto nella parte Navigatore è completo e ha parecchie opzioni.

Comunque per le moto in questo momento siamo allo stato dell’arte per la parte elettronica infotainment.
Poi la moto ha il boxerone poderoso e godurioso!!


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:11   #69
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Prove RT1250 My 2021

Si corretto la moto fornisce solo alimentazione, i dati via BT per il navigatore a pittogrammi interfono ecc e via BT e WI-FI per il full navigator.
Questo ne sono quasi sicuro perché durante il test il mio cell abbinato alla moto era collegato sia BT + Wi-Fi e non con il cavo.

Naturalmente dalla moto nei vari menu puoi andare a pescare iSE NON HO VISTO MALE i percorsi le ultime destinazioni e poi altro ma non ne sono sicuro non ho avuto il tempo tecnico di fare le prove che volevo io.......


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 13-03-2021 a 10:19
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:13   #70
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

io sono in attesa della mia per fine Marzo quindi non vado a vederla in conce altrimenti inizio a non dormirci come i ragazzini . Comunque qualche tempo fa postai il lino del manuale della moto su un altro thread, sul manuale c’è tutta la parte di configurazione e uso anche del tft e navigatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:29   #71
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

*link


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 10:56   #72
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Prove RT1250 My 2021

Ragazzi con me dovete portare pazienza , essendo un motociclista mediocre non essendo esperto di meccanica io mi soffermo su altre cose...

Parlo del colore. Quello in esposizione era il bianco base sull’RT sta bene, come al solito i tedeschi più paghi più le finiture si alzano, infatti la fascia centrale del serbatoio e di colore grigio opaco sembra rapezzata sicuramente non bella e poi la parte bassa del serbatoio dove appoggerebbero le ginocchia, anche li grigio antracite (diverso da quello sopra) potevano fare di più.
Non ho visto la blu e la bianca colore speciale.


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 13-03-2021 a 11:37
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 13:51   #73
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

non l'ho mai avuta ma sempre guardata. Un mio amico ne era entusiasta. Se dovessi scegliere tra Gs ADV e questa, sceglierei per mille motivi la nuova RT....
mag27 non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 13:56   #74
LORENZ-T
Mukkista in erba
 
L'avatar di LORENZ-T
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Prossima settimana dovrebbero consegnarmela
Alla fine ho optato per il bianco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K1600B;Gsa1250hp19;Gsa1200lc17;Gsa1200lc15;Gsa1200lc14;Gs1200lc13;
Gsa1200’12; Gsa1200’10;Gs1200’06
LORENZ-T non è in linea  
Vecchio 13-03-2021, 13:59   #75
LORENZ-T
Mukkista in erba
 
L'avatar di LORENZ-T
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Dopo 10 gsa e un k6, la mia prima Rt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
K1600B;Gsa1250hp19;Gsa1200lc17;Gsa1200lc15;Gsa1200lc14;Gs1200lc13;
Gsa1200’12; Gsa1200’10;Gs1200’06
LORENZ-T non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati