Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2009, 20:24   #1
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito Stivali DAINESE ----Atacama---- PARERI?

Sono in cerca di uno stivale polivalente da tenere indossato anche durante la giornata (sotto i jeans) quando non sono impegnato a cavalcare la moto, qualcosa che offra un discreto livello di protezione (sicuramete + di un normale paio di sneakers) e che non sia tecnico come un puro stivale da moto (turismo) anche se questo modello che ho in mente si avvicina molto.

I TCX non mi garbano, nemmeno gli Alpinestars, tantomeno quelli della spidi.

Mi sono inbattuto sui Dainese ATACAMA (vedi foto) che vengono di listino 179euri

ho scartato i managuna che son troppo basse (in pratica alte quanto delle scarpe) forse forse i bogotà che sono un pelo + alte. Gli altri mod dainese sinceram non mi fanno impazzire.. o forse qualcuno di voi li usa?

ATACAMA


Volevo chedervi se qualcuno di voi li possiede o se è in grado di darmi qualche info in + riguardo questi ACATAMA.

Pubblicità


Ultima modifica di asdolo; 26-04-2009 a 21:12
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 21:59   #2
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
Sono in cerca di uno stivale polivalente da tenere indossato anche durante la giornata (sotto i jeans) quando non sono impegnato a cavalcare la moto, qualcosa che offra un discreto livello di protezione (sicuramete + di un normale paio di sneakers) e che non sia tecnico come un puro stivale da moto (turismo) anche se questo modello che ho in mente si avvicina molto.

I TCX non mi garbano, nemmeno gli Alpinestars, tantomeno quelli della spidi.

Mi sono inbattuto sui Dainese ATACAMA (vedi foto) che vengono di listino 179euri

ho scartato i managuna che son troppo basse (in pratica alte quanto delle scarpe) forse forse i bogotà che sono un pelo + alte. Gli altri mod dainese sinceram non mi fanno impazzire.. o forse qualcuno di voi li usa?

ATACAMA


Volevo chedervi se qualcuno di voi li possiede o se è in grado di darmi qualche info in + riguardo questi ACATAMA.
Ho acquistato gli atacama 1 o 2 mesi fa. Li porto tutti i giorni per andare in moto o in scooter. Sono davvero comodi, meglio di un normale paio di scarpe. Indossandoli ho una notevole sensazione di protezione. Per via della possibilità di regolazione sul polpaccio aderiscono perfettamente permettendo di portarli tranquillamente sotto qualsiasi paio di pantaloni.
Per quanto riguarda la traspirazione posso dirti che secondo me è buona... Dopo una giornata che li porto trovo il calzino asciutto come con un normale paio di scarpe.
Sicuramente non è indicato per l'inverno, anche per via del fatto che non è impermeabile.
Io li ho acquistati in un Dainese Store pagandoli il 20% in meno del listino, circa 140 € (non ricordo esattamente).
In poche parole un buon prodotto che ricomprerei domattina.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 18:06   #3
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

in poce parole li hai descritti come i perfetti stivali estivi poliedrici..

allora avrò scelto bene..
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati