Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2019, 12:25   #1
Blank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito Freno posteriore senza corsa

Buongiorno a tutti, oggi facendo un giro ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso. Praticamente quando pinzo inizialmente con il freno anteriore e poi vado a schiacciare la leva del freno posteriore, noto che la leva del freno posteriore é durissima e non ha gioco insomma. Nonostante sia dura se la premo di piú noto che comunque frena, peró mi ha lasciato parecchio perplesso perché a ragion di logica se freno con l'anteriore non dovrebbe indurirmi anche il freno posteriore o sbaglio? Viceversa se freno inizialmente con il posteriore e poi pinzo con l'anteriore, quest'ultimo risulta normale cioé la leva ha il suo gioco ed é morbida.
Lo fa anche ad altri di voi?

Pubblicità

Blank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 12:36   #2
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

La mia (ad aria) lo fa. È l’abs e la frenata combinata. Se freni con l’anteriore la moto tende a caricare l’avantreno ed alleggerire il posteriore, quindi l’abs interviene in questo modo per evitare che possa bloccarsi la ruota posteriore. Viceversa se freni prima con il posteriore la moto tende a sedersi e quindi il maggior peso sul posteriore scongiura il pericolo di bloccaggio e la frenata rimane “normale”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 12:58   #3
Blank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2019
ubicazione: Bolzano
predefinito

Quindi diciamo tutto nella norma giusto? pensavo fosse un problema e sinceramente non pensavo nemmeno avesse la frenata combinata. L'unica frenata combinata pensavo l'avesse la serie K come quella di papá che vista la mole frena con entrambi in automatico

attendo comunque pareri di altri per sapere se lo fa o no
Blank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 13:39   #4
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Con la leva anteriore frena anche il posteriore, quindi è normale che la corsa del pedale posteriore si riduca, essendo già "premuto"..
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati