Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2020, 08:14   #5301
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Ragazzi tutte le moto euro 5 saranno più silenziose per normativa.
Concordo che per viaggiare è molto più rilassante.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 08:17   #5302
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Meno male esistono akra e similia
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 08:50   #5303
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Talking

Vogliono la Ducati e la vogliono senza frizione a secco, senza traliccio, senza monobraccio, senza DESMO, e adesso la vogliono pure silenziosa!!!!
È proprio l'alba di una nuova era....a 45 anni mi fate sentire come della generazione dei vecchi, noi gli ultimi che mettevano il 75 sul Garelli vip 3 e io marmittino...o i fortunati col 101 o il 130 sul Vespa e la polini....
Io a Caponord col bialbero collettori aperti con moglie dietro problemi proprio zero....e rimpiango sempre la mia monster 916 con scarico e terminali in titanio...la fidanzata mi sentiva già dal paese prima quando arrivavo
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 08:53   #5304
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In effetti non si deve esagerare col silenzio...è pur sempre un motore a scoppio, non confondiamo il suono col rumore.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 09:05   #5305
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Un conto è il suono meccanico, altro è uno scoreggione gratuito che rompe le balle agli altri.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 09:20   #5306
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

[QUOTE=.la fidanzata mi sentiva già dal paese prima quando arrivavo[/QUOTE]

Ma infatti è grazie ai motociclisti "rumorosi" se non si può più andare sui passi alpini senza rotture di scatole
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 09:26   #5307
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Vogliono la Ducati e la vogliono senza frizione a secco, senza traliccio, senza monobraccio, senza DESMO, e adesso la vogliono pure silenziosa!!!!
Personalmente il fatto che ci sia scritto DUCATI sul serbatoio mi fa piacere perchè è comunque un marchio italiano, con capitale estero ma chissene ...
ma se su questa V4 ci fosse un marchio diverso per me non farebbe una grande differenza, andrei comunque a provarla ed eventualmente acquistarla
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 09:32   #5308
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ormai le normative sempre più stringenti e puntuali stanno spersonalizzando e livellando i prodotti dei vari marchi e quindi la differenza la si deve andare a cercare sotto altri aspetti sempre meno caratteristici e più opinabili.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 10:20   #5309
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

La mia esce omologata con l'Aka, infatti il rumore non è tanto diverso dall'originale.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 10:37   #5310
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
... noi gli ultimi che mettevano il 75 sul Garelli vip 3 e io marmittino...o i fortunati col 101 o il 130 sul Vespa e la polini.... quando arrivavo
Presente! La mia amata p125x a punte e condensatore ai bei tempi superava agevolmente i 120... Luci lavorate, albero motore anticipato, carburatore maggiorato, che bomba... Oggi però il mercato impone una nuova tendenza che i duri e puri (sia dei marchi che dei modi di intendere la moto) faticano a digerire. Giusto qualche anno fa pochi di noi avrebbero pronosticato una multi così stravolta ma pare che la politica di rinnovamento stia pagando. Mio zio (devo a lui insieme a mio padre la mia passione per la moto) ha appena firmato il contratto con Ducati Catania, senza nemmeno sapere quando gliela consegneranno. Ah, viene da bmw.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 11:14   #5311
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ah, guarda un po'..magari è di Piacenza tuo zio
A me non sono riusciti a venderla, anzi a permutarla...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:03   #5312
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Scusate se mi ripeto, ma l'errore di Ducati è stato proprio quello di chiamarla "Multistrada" con la quale non c'entra una beata fava scontentando così il popolo dei multistradisti che sono tanti e hanno anche delle ragioni, e creando nell'immaginario di chi conosce la mts solo per sentito dire, solo preconcetti di eccessiva sportività.
Meglio ancora sarebbe stato (secondo me) se il muso non fosse stato per nulla simile alla cugina (fari a parte).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:06   #5313
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Non sopporto i tappi e non ne ho mai avuto bisogno prima del GS. Preferisco che sia la moto ad adattarsi alle mie esigenze invece del contrario.
Gs std con parabrezza Adv
Premesso che il GS non è sicuramente silenzioso (soprattutto in galleria quando apri), con due neotec1 e F5MC con kit prosound riesco tranquillamente a parlare con interfono a velocità autostradali codice e su autostrade tedesche fino ai 170/180 si parla ancora aumentando il volume al Max.
Ho sempre incolpato I fruscii aerodinamici e le turbolenze sul modulare, del rumore che mi arriva comunque dentro al casco e non il motore che si sente più che su altre moto ma è più un sottofondo noioso che fastidioso come intensità.

Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:10   #5314
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Scusate se mi ripeto, ma l'errore di Ducati è stato proprio quello di chiamarla "Multistrada" con la quale non c'entra una beata fava scontentando così il popolo dei multistradisti....
Carlo ... spero proprio che non esistano motociclisti che accettano o rifiutano una moto per il nome ... altrimenti sarà meglio che si comprino uno spooter... ma di quelli cinesi ... o una bici elettrica.
E comunque sicuramente si sono un po’ incartati sul nome ... credo che nessuna moto abbia un nome così lungo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:28   #5315
Rogerpoeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rogerpoeta
 
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Buongiorno ragazzi, vorrei fare una domanda seria anche se ho gia letto qualcosa ma ho ancora dubbi
Firmero' il contratto non appena torneremo in zona gialla
V4 S Sport
l'indecisione e' questa
Full oppure solo con pacchetto travel ?
La differenza che mi rimarrebbe in tasca e' di 900€ circa
Il radar e' cosi' tanto importante ?
Ma soprattutto, al momento della rivendita, fara' la differenza aver il Radar ?
della sella riscaldata non ho mai sentito la mancanza nel GS, per cui ci rinuncerei senza fatica, ma il radar mi fa sorgere questi dubbi
Temo che potrebbe essere un accessorio che verrebe disattivato il piu delle volte, in quanto mi immagino nella mia mente una gita su per lo stelvio o qualsiasi altro passo dove spesso le moto sono in fila indiana ed avrei perennemente la luce nello specchietto accesa, oppure in tangenziale a Bologna idem
A questo punto mi domando se non includerlo dell'acquisto
grazie
Andrea
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
Rogerpoeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:30   #5316
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Effettivamente è una multi di rottura con la precedente serie (e con la sua storia in generale) ma a mio avviso hanno solo fatto bene ad usarne il nome, e con "usarne" intendo proprio avvalersi dell'ormai acquisito status nella fascia maxi enduro. Ne stanno di certo riscrivendo il paradigma ma vogliono (giustissimo dal lato del marketing) mantenere una continuità col loro mercato di affezionati e con il bagaglio di costante evoluzione tecnica rappresentato dal nome, che come sappiamo bene, per alcuni modelli, costituisce una sorta di brand nel brand.
Fosse altrimenti, si potrebbe fare il medesimo ragionamento col gs con i suoi radicali cambiamenti nel corso della sua carriera. Concludo dicendo che la "migrazione" non è di certo iniziata con la v4.
@Bryzzo, mio zio è di Catania esattamente come me ; )
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 12:38   #5317
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

personalmente, io una V4 usata senza radar non la valuterei, come non valuterei- ad esempio- un Gs senza faro a led.
Sempre personalmente, in fase di acquisto rinuncerei alla versione Sport (che poi si traduce in un terminale e ad un parafango) ma non al radar.

Detto questo, il sistema del rilevamento dei veicolo io ce l'ho sull'auto, e avere la spia accesa sullo specchietto quando sono in tange a Bologna non mi crea alcun problema.

Magari in moto potrà dare più fastidio, ma non credo. Anche perché in tangenziale, con la mia guida, non sono tante le auto che mi sorpassano....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:11   #5318
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Scusate se mi ripeto, ma l'errore di Ducati è stato proprio quello di chiamarla "Multistrada" con la quale non c'entra una beata fava scontentando così il popolo dei multistradisti .
Hai ragione io infatti dopo 2 multistrada che mi sono rimaste nel cuore ho deciso di cambiare in quanto con l'ultima non e' scattato l'amore. Sono troppe le cose che proprio non mi piacciono per ultimo il rumore dello scarico per me ridicolo. Vedremo se con il tempo cambiero' idea . Per ora ho ordinato una streetfihter v4 dark

Ps un regalo per i miei 60 anni
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:17   #5319
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
.... è una multi di rottura con la precedente serie (e con la sua storia in generale) ma a mio avviso hanno solo fatto bene ad usarne il nome....
il noto concetto del "marchio nel marchio". Ed in effetti è quello che Ducati ha fatto. Guardando invece al mercato target che sono i giessisti.... che cosa pensano delle multi ? Moto troppo sportive, rumorose, meno confortevoli, che scalciano ai bassi e non hanno la coppia del GS (oltre a para e telelever). Invece i multistradisti ? Non ha il desmo, non ha la castagna dei 1200/1260, l'erogazione è elettrica, non fa rumore, non ha il monobraccio ecc ecc.
Dico questo solo a completamento delle argomentazioni che avevo fatto.
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Hai ragione io infatti dopo 2 multistrada.. Sono troppe le cose che proprio non mi piacciono per ultimo il rumore dello scarico per me ridicolo..... Ps un regalo per i miei 60 anni
ti capisco. DEVE scattare la scintilla buona strada e divertimento
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 31-12-2020 a 13:19
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:21   #5320
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Bene
Quando dono andato a vedere la multistrada V4, vicino c’era la streetfighter
A me piacciono piu’ le nude, cosa ci devo fare?
Vorrei prendere una crossover, ma poi cambio sempre idea e torno a casa con la nuda, vediamo se la nuova Multistrada V4 mi farà’ cambiare idea, o la Pan America o la 1290
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:35   #5321
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

@Rogerpoeta
A questo punto prendila full, non credo valga la pena risparmiare €. 900.
Anch'io ero indeciso se full o Travel e alla fine ho scelto Travel, ma parliamo della S e la differenza è di €2000 con la full.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 13:54   #5322
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta Visualizza il messaggio
... Full oppure solo con pacchetto travel ?
La differenza che mi rimarrebbe in tasca e' di 900€ circa... il radar e' cosi' tanto importante ?...
comincio dalla fine... probabilmente OGGI il radar non è così importante, mi preoccuperei semmai del "se lo sarà in futuro". Se i competitor del segmento tra qualche anno saranno tutte radar-dotate chiaramente una senza sarà meno commerciabile e specifico per essere chiaro: ci saranno meno persone disposte ad acquistarla nonostante un prezzo più basso.
Poi c'è un discorso più generale ma potrebbe essere solo un mio comodo modo di pensare: oggi potrei risparmiare 1.000 euro .... però poi alla rivendita varrebbe di meno.
Infine ti segnalo (ma lo saprai) che tra la Full e la Travel c'è una versione Travel & Radar. Lo svantaggio è che non avresti la colorazione rosso/bianca e lo scarico Akra (tralascio il parafango ant in carbonio che proprio non mi piace su moto non ipersport). Buona scelta !
Questo per chi volesse ripassare un pò il percorso https://youtu.be/URaPNOUlkTs
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 31-12-2020 a 14:20
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 14:32   #5323
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

@bim le naked danno più soddisfazione nella guida ma una volta abituato su un enduro stradale non tornerei più indietro per versatilità di utilizzo..
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 14:33   #5324
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

@slim sono d'accordo con te era meglio chiamarla granturismo o granturismo veloce, poi però sarebbe sorto il problema quale nome mettere al missile P.P. con i "17" che uscirà a novembre..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 14:35   #5325
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Bene
Vorrei prendere una crossover, ma poi cambio sempre idea e torno a casa con la nuda, vediamo se la nuova Multistrada V4 mi farà’ cambiare idea.
Siamo sulla stessa barca

Anch'io come Pasquakappa ordinerei una streetfighter nera (mio compleanno 6 aprile) , ma non credo di essere nemmeno lontanamente in grado di guidarla "comme il faut "
Dovessi scegliere una nuda prenderei una KTM Duke 790, per me fin troppa roba.

La Multi V4S, prezzo stellare a parte , si propone come un GS mooolto più sexy, però con caratteristiche umano/viaggerecce che fanno dimenticare la vagonata di cavalli
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati