Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 23:54   #101
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

forse siamo un po' dei "poveretti"? sai, l'idea dell'"entry level".
Prima di comprare l'800 ho usato per tre settimane un GS1200. nuovo di pacca. Al bar uno si avvicina e attacca bottone, mi dice che ha un BMW non ricordo il modello, la 1200 turistica, quella carenata, quella bella grossa, quella che costa un pacco... Ora che mi vede con la 800 non ha piu' attaccato bottone.... mah... mi da da pensare la cosa....

Pubblicità

Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 01:15   #102
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Fondamentalmente a me non frega una cippa di quello che pensano " loro ", salutare è anche un fatto di educazione. A prescindere che io abbia vent'anni o meno, ma, come ben si sa, l'abito non fa il monaco. La maggior parte dei bwmisti sono snob e hanno l'atteggiamento di " uomini vissuti " che poi, nel 90 % dei casi, non sanno neanche come funziona un motore. Con questo non voglio polemizzare eh, ma non penso che per ricevere un saluto si debba prima fare la gavetta, o avere sotto al culo il solito adv o il solito 1200. Penso che i bmwisti vedano la ottocento un pò come il brutto anatroccolo, imho, ma non essere salutati da uno che ha la moto come te bhò, per me è il colmo.

Ritornando a noi, era la lampadina, fortunatamente ho risolto i miei problemi. Magna, niente più spranga in carbonio...PURTROPPO!!
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 08:58   #103
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

bueno, sono contento che tu abbia risolto e che la centralina non abbia probelemi e soprattutto non ne dia;
poi mi è venuta in mente anche un'altra cosa: la BMW non fa un kit Xenon specifico per la 800 come invece fa per altri accessori tipo il caricabatterie, e per tale accessorio, se si vuole usare la presa che c'è sul finto serbatoio, il canbus richiede proprio il caricabatterie originale della BMW; gli altri caribatterie dopo un minuto vengono staccati dal canbus.
Questo per dire che il canbus non può riconoscere un kit xenon visto che la BMW non ce l'ha come accessorio (sarebbe programmato ad hoc per riconoscere quello BMW e non un altro generico), riconosce solo l'assorbimento se è diverso da zero e se è zero segnala lampadina guasta.
Il fatto che un ballast xenon possa causare disturbi o interferenze alla centralina della moto è tutto da vedere e da verificare, non è che mi fido tanto di quello che scrivono certi ebayer che per vendere il loro prodotto più caro degli altri si inventano presunte incompatibilità e garanzia a vita impossibili da verificare...
tutto questo naturalmente IMHO, ma su centraline e xenon ho una discreta esperienza, ne avrò montate una 50ina ormai....
sulle auto il discorso è diverso, lì effettivamente le centraline sono molto più complesse e la possibilità di interferenze e casini vari ci possono essere, soprattutto sulle più recenti tedesche.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 09:47   #104
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

X Motorrad: io il saluto te lo mando da qualche centinaio di Km. Lo farei anche da un Motobecane e non ti nascondo che ti invidio moltissimo.... Non oso immaginare cosa sia Ischia in questo periodo.... mamma mia!!!! Goditi il tuo kit xeno, la tua F800, ma sopratutto la tua meravigliosa isola.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 10:52   #105
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Grazie letto, le tue parole mi confortano. Per Magna, condivido al 100 % il tuo discorso. Io per l'auto non ho problemi, ho una smart 4x4 .. ( un pò zora lo so ) e il kit xenon che ho montato nel 2006 comprato per altro sempre da loro non mi ha mai dato problemi, ed è sempre uno canbus compatibile.

Cmq, la differenza tra 6000° e 4300° si vede parecchio, questa volta i 4300° illuminano il doppio della precedente lampada da 6000° che avevo. Pienamente soddisfatto!
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 12:23   #106
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

ragazzi scusatemi...mi sono perso tra le varie pagine...
allora quale kit conviene in termini economici e di affidabilità?

da dove comprarlo?da che sito?

fa più luce un 4300k o un 6000k?
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 14:16   #107
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Garantito, fa molta più luce una lampada 4300° che una da 6000°. Ormai, i venditori seri sono pochi: xenonlamp.it o rstuning.it, a te la scelta !
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:28   #108
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

????? Smart 4x4???? Vendo le Smart ma giuro, questa mi manca!!! Cos'è, una Campagnola tamponata da un Tir???
AAAAhhhhh, minchiuzza bbedda!!!! E' una Smart fourfour...... Mannaggia....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:31   #109
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Essì è una smart forfour...
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 09:16   #110
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Qui se ne parla, non so quanto possa interessare, ma ve lo linko:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=223193
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:30   #111
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

ragazzi una domanda urgente...ma si perde la garanzia se monto lo xeno?
----------------------------------------
HO LETTO E TROVATO LA RISPOSTA...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O

Ultima modifica di Gastonepap; 26-06-2009 a 18:55
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2009, 18:03   #112
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

La materia garanzia è piuttosto complessa. Se il tuo kit provoca un danno ad un determinato pezzo della moto, è probabile che la casa non la riconosca.
Se invece il conce mi contesta che la moto non è più conforme ai parametri della casa ma il danno non è riconducibile alla modifica, in questo caso la garanzia non decade. In ogni caso, tutto dipende dall'abilità di chi ti assiste... Te lo posso..... "garantire!!"
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 11:58   #113
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

m'han detto anche che se te lo monta un centro autorizzato non c'è problema di garanzia...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 12:10   #114
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito sostituito kit xenon

ieri l'anabbagliante (xenon) si è spento...solita indicazione lamp e triangolino giallo....
ho fatto un salto da beps vicino a brescia dove un commesso gentile a dismisura mi ha provato sia lampada che ballast.
Naturalmente rotto il ballast, al che mi ha proposto un kit hid a ca euro + euro-...(ho dimenticato lo scontrino a casa) 65 !!!
certo i cablaggi c'erano già.... Aveva anche solo il ballast, ma sarebbe costato circa 15 euro di più. Mi ha fatto andare in officina dietro lo stabile e mi ha sistemato tutto. Costo mano d'opera 0 euro.Così ora mi resta anche una lampada di ricambio.
In più garanzia di 1 anno per lampada e 2 anni per ballast.
Devo dire che sul ballast non c'è la scritta ..."for canbus equipped...ecc ecc."....,ma il canbus non segnala alcuna anomalia e funziona tutto perfettamente.
Siccome non sono particolarmente bello........ credo che trattino tutti così bene !!!!
Non mi ricordo quanto avevo pagato al conce bmw, ma in confronto una follia...(anche se bisogna dire che hanno tirato dei fili).
Magari me lo avrebbero passato in garanzia anche loro, ma avevo paura che mi rimproverassero perchè avevo montato i due faretti supplementari....in poche parole mi sono arrangiato, vista la spesa relativamente esigua... ed in più ho evitato 140 km avanti e indietro...
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 16:48   #115
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

In 5.000 Km con kit xeno montato mai e ripeto mai avuto nessunissimo problema. E' la modifica che più mi soddisfa!!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 17:15   #116
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

idem come sopra, 12.000 km senza problemi e il concessionario, ogni volta che sono andato da lui, ha mostrato il mio lavoretto agli altri clienti facendo notare la differenza in fatto di illuminazione ...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 11:09   #117
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

aggiungo una cosuccia:
quando si gira la chiave nel quadro, il faro allo xeno emette un lampeggio e poi si spegne, vedete prorpio come un lampo e poi basta; lo fanno tutte e credo che sia normale:
In pratica penso che il check control esegua un'azione di controllo e verifica per vedere se la lampadina funziona o è bruciata e nel caso segnala il guasto con l'accensione della spia nel quadro strumenti; probabilmente il check lo fa anche con la lampadina alogena, solo che l'intensità luminosa è molto inferiore e allora non ci accorge del bagliore.
E' una mia teoria, però penso che sia ragionevolmente fondata.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 11:13   #118
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
E' una mia teoria, però penso che sia ragionevolmente fondata.
Confermo. Anche il mio impianto effettua l'autodiagnosi.
Teoria corretta!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 12:43   #119
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Mi attizzano 'sti fari allo xeno!

L'unica cosa è trovare un negozio, vicino a CR, dove li vendono, OnLine non mi ispira.

Vediamo se Classicist mi dice qualcosa....
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 14:54   #120
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Marco, permettimi di contraddirti. Quel bagliore non è causato dal computer della moto che " controlla " se sia tutto in regola, ma è un bagliore presente in tutti gli impianti allo xeno, lo fa anche sulla mia macchina e sulla auto di mio zio che li monta di serie. Con le lampade alogene questo non succede, perchè non funzionano col gas xeno. Quest'ultimo per raggiungere la massima luminosità deve riscaldarsi per qualche secondo, infatti se ci fate caso, appena accendete la lampada, questa si accende con un colore azzurro, e, nel caso la gradazione sia 4300° dopo 4-5 secondi la luce diventa bianca.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 15:16   #121
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@diphallus@

Sono daccordo, tutte le auto con fari allo xeno così fanno.
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 18:36   #122
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

.....non mi risulta....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 19:34   #123
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@lelotto@

Sono 15 anni che ho auto con luci allo xeno,

come li accendi, forte luminosità, assestamento dell'asse verticale e ritorno alla luminosità normale.

Questo è quanto con serie 5 e 6 della Bmw, la serie 3 non lo so, serie 7 e Z4 medesimo comportamento.

Naturalmente non so Mercedes ed Audi come si comportano ma visto che le centraline sono prodotte dalla stessa casa penso siano simili, per altre case magari il funzionamento è diverso, ma non penso perchè al momento dell'accensione, per ionizzare il gas ci vuole un impulso di circa 25000Volts, poi si assesta su una tensione di 13/15000Volts.
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 20:21   #124
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Detto in maniera tecnica, io ho voluto essere più " terra terra ".

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 20:27   #125
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
...ci vuole un impulso di circa 25000Volts, poi si assesta su una tensione di 13/15000Volts....
sicuro...?a me sembran tantini.,...nn è x mettere in dubbio sia chiaro...ma se l'impianto elettrico è a 12 volt cm fa ad arrivare a 25000 V...??


nn è per polemica sia chiaro...sl k mi sembran tantini,roba k se li tocchi muori se hai un falso contatto....
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati