Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2017, 08:21   #1
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito Pareri su strumentazione Motoscope Motogadget

Salve a tutti, qualcuno ha montato la strumentazione Motoscope Motogadget sulla sua NineT? Nel sito NineTowners leggo che tanti hanno avuto problemi tecnici di vario genere. Vorrei sapere da chi ce l'ha come si trova. Preciso che mi serve un parere tecnico, non estetico. Grazie

Pubblicità

Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 12:54   #2
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

ti riferisci a questo ?

[IMG][/IMG]


un amico lo monta da perecchio tempo, mi ha detto di non aver riscontrato problemi, ma ha comprato anche il connettore specifico, questo

[IMG][/IMG]



di piu...non zo !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 14:51   #3
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Più esattamente a questo, che è già settato per la NineT, credo per via del Can Bus, e non dovrebbe avere bisogno di ulteriori connettori
http://www.wunderlich.de/shop/it/mot...481-000-1.html
Ho letto che crea una serie di problemi e vorrei capirne di più
grazie comunque
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 19:48   #4
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quali problemi hai letto che crea?
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 07:18   #5
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Il mio livello di inglese non mi permette di cogliere tutte le discussioni sul forum di NineTowners, che sono numerose e approfondite. Mi pare di capire che alcuni abbiano chiesto la sostituzione perché dopo un po' non funzionava più a dovere, ma in generale viene lamentata la difficoltà a utilizzare le varie funzioni, anche perché l'unico tasto a disposizione è quello sul manubrio. Poi c'è il discorso del chilometraggio: non legge quello della moto, ma è indipendente e resettabile a piacimento.
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 11:18   #6
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho avuto uno strumento digitale Motogadget (non questo peró) sulla precedente moto e posso dire che sono veramente prodotti ben fatti. Io in 3 anni non ho mai avuto problemi. Il chilometraggio in effetti puó essere settato a piacimento e ricordo che quando l'ho montato ho impostato il totale del precedente strumento originale. Seguo con interesse la discussione anche perchè pensavo proprio a questo strumento per la Scrambler per avere uno strumento unico in alternativa al contagiri BMW. Secondo voi funzioneranno contamarce e indicatore di carburante, oltre ovviamente al contagiri?
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 12:00   #7
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

La Scrambler ha l'elettronica ODB di nuova generazione, al pari delle altre sorelle Euro 4, ad esempio il mio diagnostico GS-911 Wi-Fi non va su Scrambler mentre è perfettamente compatibile fino ai motori LC Euro 3, questo per dire che è tutto da verificare. La linea dati canbus comunque su Scrambler veicola il contamarce, essendo implementato nel contagiri accessorio originale, mentre per il livello carburante non saprei...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 18:50   #8
Paolo Emme
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Sardegna
predefinito

Sul conta marce a quanto ho capito non ci sono problemi, diverso il discorso del livello carburante: la mia, del 2014, non ce l'ha, quindi mi pare escluso, non so se nello scrambler Bmw si sia decisa ad aggiungere questo strumento indispensabile. La funzione comunque è prevista, e così la temperatura dell'olio (leggo nel sito americano che non è molto precisa però) e dell'aria (per quest'ultima immagino sia necessario un sensore).
Paolo Emme non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati