Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2017, 13:36   #1
punkeroso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di punkeroso
 
Registrato dal: 31 May 2016
ubicazione: Roma
predefinito Kit conversione tubeless Outex

Ciao a tutti,

leggendo diversi forum internazioni sulle nostre amate BMW mi sono inbattuto più di una volta in persone che elogiassero il kit di conversione da tube type a tubeless della Outex.

Dopo essermi documentato approfonditamente ed approfittando della pausa invernale (assicurazione sospesa) ho deciso di procedere con l'acquisto ed effettuare il trattamento.

Per il momento ho rimontato solamente la ruota anteriore (maledetto lavoro) ed il risultato è stato più che soddisfacente dal momento che finalmente ho potuto buttare l'odiata camera d'aria.

Oggi ne ho approfittato per applicare il trattamento alla ruota posteriore ed al seguente link potete trovare un paio di foto https://goo.gl/photos/t3qidnv36Meax73b8

Spero di riuscire ad andare dal gommista per montare la gomma posteriore già domani e farvi sapere se anche la posteriore è OK.

Conoscevo ditte come Bartubelss fin da quando avevo la Thruxton ma non avevo mai sperimentato la cosa sia per il prezzo e sia per il fatto di dover spedire i cerchi.
Il trattamento della Outex si fa in casa (avendo lo spazio ed un po' di manualità), costa meno e so come viene fatto perché lo faccio da me.

Perchè l'ho fatto? Perché mi sento più sicuro senza camera d'aria (sgonfiamento in caso di foratura) e per la riparabilità della gomma in caso di foratura.

Spero di aggiornarvi presto sulla ruota posteriore.
Ciao

Pubblicità

punkeroso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2017, 15:41   #2
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao e complimenti per il lavoro, attendo aggiornamenti.
Rendere i cerchi tubeless é una modifica che mi ero prefissato di far fare alla Bartubeless ma ben vengono le alternative.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 08:13   #3
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Io l'ho fatto con Bartubeless, ed è la spesa migliore che abbia fatto: sulla sicurezza i soldi non sono mai buttati.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 08:47   #4
MIMMIBOX
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno, volevo sapere il grado di difficoltà dell'installazione (vedendo i vari video sembra semplice) si vede che smerigliano un punto...perché? il prezzo... quale è il risparmio rispetto a bartubless che mi sembra si aggiri intorno ai 300-350 euro?
MIMMIBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 08:32   #5
punkeroso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di punkeroso
 
Registrato dal: 31 May 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MIMMIBOX Visualizza il messaggio
...
L'instsallazione non è particolarmente difficile, bisogna semplicemente essere precisi e sufficiementente meticolosi. Il cerchio va pulito per bene prima di applicare il trattamento e bisogna seguire pedissequamente le istruzioni.

Per quanto riguarda lo smerigliare i nippoli, io non l'ho fatto dato che su molti forum tante persone sostenevano di non aver fatto ottenendo comunque ottimi risultati.
Così il trattamento è completamente reversibile nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Il prezzo del kit spedito è intorno i 140 euro se non ricordo male, poi c'è da aggiungere il gommista per smontare e rimontare le gomme; i cerchi li ho smontati da me.

Diciamo che dipende tutto da quanta manualità si ha, dallo spazio disponibile e dalla voglia di perdere un paio di pomeriggi.

Ciao

Ultima modifica di roberto40; 26-01-2017 a 09:18 Motivo: Articolo 3 del regolamento
punkeroso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati