Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2017, 16:29   #1
Dark ferro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dark ferro
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Visogliano
predefinito R1150R La moto si spegne

Ciao a tutti,
da qualche tempo ho un piccolo problema alla moto.
Ho notato che ogni tanto sembra "tirare il culo indietro", come se gli mancasse qualcosa, soprattutto a bassi giri.
L'altra sera, a freddo, mi si è spenta al semaforo, e ha stentato a ripartire, ha fatto un paio di scoppietti, ed è ripartita solo con l'aria tirata. ieri ho dato una controllata alle candele, mi sembrano OK, ma quelle piccole, sotto alle teste, sono un po' sporche di olio.
qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie

Pubblicità

__________________
Honda VF750S "L'Andalusa"
BMW R1150R Dark Ferro
Fantic Motor CABALLERO 500 Scrambler

Ultima modifica di Dark ferro; 18-04-2017 a 16:35 Motivo: miglioria titolo
Dark ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 16:44   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

verifica che non ci sia una bobina delle due andata, le candele sotto sporche è "normale". Verifica anche di non avere uno dei due cavi delle farfalle fuori posto. Eventualmente puoi provare a fare un reset centralina, soprattutto se hai avuto batteria a terra o sostituita.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 18:19   #3
Dark ferro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dark ferro
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Visogliano
predefinito

Le due bobine gestiscono ognuna un cilindro oppure una le candele primarie e una le secondarie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda VF750S "L'Andalusa"
BMW R1150R Dark Ferro
Fantic Motor CABALLERO 500 Scrambler
Dark ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 19:20   #4
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

le candele "sotto" fanno capo ad una bobina montata sotto al serbatoio, non è questa l'incriminata. Le altre due candele hanno nella pipetta ogniuna una bobina e queste sono quelle incriminate. Con motore acceso scollega una bobina (dalla piccola spinetta è meglio) se la moto resta accesa (o comunque il rumore non cambia) hai trovato il problema (bobina o candela). Se fai la prova tirando via la pipetta dalla candela, non farla funzionare a vuoto per troppo tempo rischi di bruciarla
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 20:19   #5
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quel problema lo aveva anche la mia appena comprata: nonostante fossimo in piena estate, da fredda non teneva il minimo, per giunta nemmeno funzionava a dovere il manettino dell' acceleratore manuale (che funge da "starter")
Dopo aver invano resettato alcune volte la centralina, ho risolto innanzitutto ripristinando a dovere l' azionamento della levetta dell' acceleratore manuale, quindi pulendo le viti coniche in bronzo dei c.f. e infine registrando i c.f. con i vacuometri
Ora anche in pieno inverno, nessuno spegnimento accidentale! (toccatina di maroni )
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 09:04   #6
Dark ferro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dark ferro
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: Visogliano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
le candele "sotto" fanno capo ad una bobina montata sotto al serbatoio, non è questa l'incriminata. Le altre due candele hanno nella pipetta ogniuna una bobina e queste sono quelle incriminate. Con motore acceso scollega una bobina (dalla piccola spinetta è meglio) se la moto resta accesa (o comunque il rumore non cambia) hai trovato il problema (bobina o candela). Se fai la prova tirando via la pipetta dalla candela, non farla funzionare a vuoto per troppo tempo rischi di bruciarla


Ciao, cosa intendi quando dici "dalla piccola spinetta"? In alternativa posso collegare una vecchi candela alla bobina staccata per non bruciarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda VF750S "L'Andalusa"
BMW R1150R Dark Ferro
Fantic Motor CABALLERO 500 Scrambler
Dark ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 09:35   #7
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Le nostre mukke hanno le bobine solidali con le pipe delle candele principali, in pratica bobina e pipetta sono un unico corpo.
il cavo nero che arriva alla pipa-bobina è connesso ad essa mediante una spinetta: stacchi quella e sei a posto, alla bobina non arriva più corrente e non rischi di danneggiarla
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati