Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2017, 23:14   #1
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito La vecchia guardia ....

Oggi ho portato la ghisona dal conce per cambiare le pastiglie freni. Mi presento senza appuntamento e mi metto ad aspettare. I figli del vecchio boss mi vedono: uno ( il commerciale) mi saluta e ricomincia il suo lavoro. L'altro, il meccanico, mi vede, e continua a trafficare al computer. Si alza, sparisce, ritorna. Dopo qualche minuto mi passa davanti diretto in officina e mi lancia un " arrivo subito". Tre secondi dopo spunta il padre, si avvicina, mi saluta, e immediatamente mi chiede: " È' sua la moto?" Indicando proprio la mia, che troneggia nel passo carraio dell'officina. "Si" rispondo, e lui, immediatamente:"Ha già parlato con mio figlio?".... Non era passato un minuto da quando mi aveva visto, è già mi chiedeva se ero servito...Eh, lui sì che deve aver fatto la gavetta.
Il figlio comunque si è riscattato ben due volte. La prima quando mi ha detto:"Aspetta? Gliela faccio subito " Non credevo alle mie orecchie. Di solito si tengono la moto un mucchio di tempo . Comunque....mi metto tranquillo ad osservare tutte le moto e intanto ascolto il boss che intrattiene un giovane cliente parlando del gran premio di Argentina, citando la caduta di Marquez, la calma di Vignales, l'inossidabilità di Valentino. Era un piacere ascoltarlo..di sicuro ha passato l'ottantina....
La seconda sorpresa il figlio me l'ha fatta quando mi ha presentato il conto...
"Fa tot...senza mano d'opera" Al mio stupito "Come?" Mi spiega : "Il lavoro l'ho fatto io, così non le faccio pagare la mano d'opera" Chapeau!
Va bè che da cliente super mi sono trasformato in fantasma che spende cifre irrisorie per materiale e quindi vorranno ridiventarmi simpatici... ma tant'è , non me l'aspettavo. Invece che un mesto ritorno a casa in tramway, me ne sono tornato tutto contento con la mia motina con i freni nuovi...
Olerico

Pubblicità

__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2017, 09:54   #2
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Una bella esperienza essere trattato da cliente e non da vittima predestinata
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2017, 20:20   #3
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

a volte succede...non spesso... ma persone gentili e oneste se ne trovano ancora in questo mondo di squali...cheppoi sono anche intelligenti perchè la gente gli ritorna.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2017, 21:15   #4
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

s1000rr '13) R1150RT '13 HP4 '16 Jaquelin

Fossi il concessionario, ti offrivo anche una manicure gratis.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2017, 22:26   #5
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

...... In realtà la HP4 l'ho presa a Mestre, fondo di magazzino ma con kit Competition e soprattutto. "mai accesa".
Però a suo tempo sono stato un buon cliente anche per il conce di Torino . Ho comprato la S 1000 nuova, dopo un mese ho preso la 1150 usata, nel frattempo ho preso la tuta double r, casco e guanti. Tutto double r. Poi ho preso una tuta di pelle nera divisibile ( mai messa).....
L' idillio è finito dopo noie alla 1000 non risolte e dopo un tagliando alla ghisona senza cambio olio freni da me espressamente richiesto....
la HP4 adesso la porto a Rosta, visto che Serri si è trasferito a Misano, ma con la 1150 viene troppo uno sbattimento. Così ho deciso di tornare a Canossa
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati