Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2012, 22:35   #226
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La RT 900 non è altro che la RT 1200 depotenziata di qualche cavallo,ma tutto nella centralina poi per il resto è quella.
è una versione speciale fatta solo per le forze dell'ordine e ha anche l'elettroventola perche'questa è fatta per le cose serie,percio'voi vi cuccate quelle fasulle 1200 che servono per giocare e per far arricchire i conce con i tagliandi e le riparazioni.


Le so'............................TUTTE!!!!!!

Pubblicità

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 22:48   #227
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Stavolta hai preso una bianca bella e buona:

Bore x stroke 87.5 mm x 73 mm

Capacity 878 cc

Rated output 61 kW/83 bhp at 7,250 rpm


Dal sito ufficiale BMW, alla voce Authorities Bikes
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 09:29   #228
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

A me la motina F 800 GT intriga tant'è vero che mi sono iscritto al test ride all'Eicma e appena mi chiameranno andrò a provarla....
Certo non è paragonabile all'RT come comodità in sella ma io mi sono seduto sopra e non è male come posizione di guida...sono curioso di vedere quanto può essere agile quella moto.
Io ho avuto la Dea 700 per 3 anni e posso dire che è una moto onesta ma di un'altra categoria rispetto ad RT, nettamente più economica e non paragonabile.
Comunque è un'ottimo mezzo certo è un pò asfittica come potenza ha solo 5 marce, la mia vibrava parecchio nella zona destra del manubrio specialmente a velocità codice autostradale .....e scalda come un termosifone d'estate....
Di contro beve poco, 20 km/lt sono facili da percorrere, per la sua categoria è comoda con le borse grandi posteriori ed un bauletto da 55 litri montato ha una capacità di carico notevole che ti permette di affrontare viaggi di più giorni con.....il guardaroba appresso..!!
Forse la F 800 GT, pur costando un pò di più, per me potrebbe avere più successo, prima di tutto perché è promossa di più pubblicitariamente dal produttore, poi ha accessori che la Honda non prevede, ha 6 marce, 90 cv che non sono male su una moto di circa 210 kg, sembra avere una buona protezione, dovrebbe consumare uguale o forse meno della Dea....insomma per me promette bene.....
La Honda di base gli interessa vendere gli scooter SH in Italia, costruendoli ad Atessa, probabilmente ci guadagna parecchio, e promuove poco la Dea, che diciamolo si poteva certo fare meglio con cambio a 6 marce e qualche cavallino in più.
Ma come si è visto all'Eicma si sono buttati sulla produzione economica con la nuova bicilindrica 500 cc (e prima la 700 cc), moto facili che hanno il punto di forza nei consumi e nelle spese di mantenimento ridotte e poi ogni tanto cavano fuori le chicche come la DN01 un mezzo inutile e costoso che io non capisco a cosa potesse servire....

Quando proverò la F 800GT potrò dare un giudizio....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 10:03   #229
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
La RT 900 non è altro che la RT 1200 depotenziata di qualche cavallo,ma tutto nella centralina poi per il resto è quella.
è una versione speciale fatta solo per le forze dell'ordine e ha anche l'elettroventola perche'questa è fatta per le cose serie,percio'voi vi cuccate quelle fasulle 1200 che servono per giocare e per far arricchire i conce con i tagliandi e le riparazioni.


Le so'............................TUTTE!!!!!!
. . .dai, bastava leggere il post prima del tuo per vedere che le "termiche" sono diverse.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 12:27   #230
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Concordo con GCarlo. Da anni Honda ha abbandonato, nel settore motociclistico, la ricerca della supremazia tecnologica e della qualità costruttiva "a prescindere", oggi la quasi totalità della gamma è fatta di moto economiche, come costruzione e come soluzioni tecniche, sicuramente affidabili come abitualmente sono i prodotti Honda, ma che non puntano più al top assoluto, puntano ad un mercato utilitaristico di fascia media. Hanno ancora qualche modello di maggior pregio, ma ogni anno sono sempre meno. Senza nulla togliere alla enorme capacità ingegneristica di quello che è tuttora il più grande costruttore mondiale di motori endotermici, con circa 20 milioni di pezzi costruiti ogni anno!
Non è che non siano capaci di fare moto ipersofisticate o raffinate, è che non vogliono.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati