Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 10:58   #101
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJFranco

Cosa devo/posso ordinare per un 1150GS del 2000 con ABS?
Io ho la tua stessa moto compresa scimmia latente per lo xeno
come ti hanno già detto nel nostro caso serve il kit H1.
Ti proporrei di prendere un kit auto da xenonloamp su ebay e poi divederlo in 2 (tanto lo xeno va solo sull'anabbagliante).
Dovremmo spendere sugli 80 - 90 euro a testa.
http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...BQ3aOtherItems
Io capito spesso per lavoro in zona lorenteggio-corsico e potremmo vederci per la consegna a mano.
Fammi sapere se ti può interessare.

Pubblicità

__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 11:53   #102
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Ti proporrei di prendere un kit auto da xenonloamp su ebay e poi divederlo in 2 (tanto lo xeno va solo sull'anabbagliante).
Volevo fare così anch'io ma poi ho chiesto (e viste le foto del ballast) e a detta loro gli attacchi sono un pò diversi, il problema potrebbe essere nel par passare i cavi fuori dal faro che nel caso di moto hanno una guarnizione stagna.

Io per non sbagliare ho ordinato il kit moto
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 11:55   #103
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Volevo fare così anch'io ma poi ho chiesto (e viste le foto del ballast) e a detta loro gli attacchi sono un pò diversi, il problema potrebbe essere nel par passare i cavi fuori dal faro che nel caso di moto hanno una guarnizione stagna.
Io per non sbagliare ho ordinato il kit moto
Occhio che siano proprio gli stessi...altrimenti...
Il tappo lo potresti trovare in un qualsiasi ricambista per auto...adattandolo..
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 12:30   #104
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Grazie del supporto.
A questo punto mi toccherà prendere un kit moto.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 14:37   #105
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

[quote=dgardel]
Quote:
Originariamente inviata da Rado
.................
Il discorso della omologazione vale SICURAMENTE per auto e moto. E' anzitutto il faro che deve essere omologato (c'è una scritta E + qualcosa). La sanzione attuale per chi monta una lampadina non prevista è legata all'art. 72 del Codice della Strada: multa da 343,35 a 1.376,55 euro; ritiro della carta di circolazione e obbligo di prova da parte del DTT.
........................QUOTE]
NO!!!
La K1200GT E' OMOLOGATA IN ITALIA (DGM ..........) !!!!
non facciamo MALAINFORMAZIONE.......
Come fai a smentire una cosa che non ho mai detto?
Mai parlato della K1200GT. Avrà sicuramente un FARO omologato xeno, non so dove.
Qui stiamo parlando delle LAMPADE xeno after market, che sono illegali perchè non omologate insieme al faro. Secondo la Hella ne risponde anche chi le vende, salvo che non avverta espressamente il cliente che sono illegali sulle strade aperte al traffico.
Il kit Touratech per l'abbagliante è legale (se ha la sigla E...), perchè ti vendono tutto il faro.
In conclusione: un faro omologato si può sostituire con un altro faro omologato. Non si può invece cambiare il tipo di lampada.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 16:49   #106
Vink
Guest
 
predefinito

Chissà se esiste un faro per il 1200GS progettato per lo xeno!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 21:05   #107
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Il kit è arrivato, ho provato la lampada con un collegamento veloce sulla moto e tutto funziona. La centralina della moto riconosce la lampada e non dà nessun errore, quindi....domani preparo la staffa e monto il tutto.
A presto foto di rito.
Un grazie a Max della xenolamp per avermi accontentato nella sostituzione del tipo di lampada ad ordine già fatto.
Preciso e puntuale.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 04-10-2006 a 21:18
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 21:49   #108
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

fammi sapre, lo aspetto anch'io. mi raccomando le foto. Hai preso la H7?
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 21:52   #109
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

H7 -- 5000 confermo, avevo ordinato in un primo momento la H7R ma poi su consiglio di
DGARDEL ho fatto cambiare l'ordine.
Al più presto le foto
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 22:40   #110
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
cosa c'entra la serigrafia delle D2R (laterale) con la "verniciatura" della punta (frontale)???????????????
forse non ci capiamo:
il fatto di verniciare la punta della lampadina l'aveva tirato fuori Alessiol
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=46

La schermatura è fatta non sulla punta, ma circa al centro della lampada.


io rimango della mia idea in quanto avevo inizialmente montato lampadina H7 normale e non potevo circolare perchè abbagliavo tutti: avevo schermato parzialmente il faro x poter girare!
con la H7R ho risolto i problemi.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg faro_xeno_pellicola.JPG (54,0 KB, 659 visite)
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di Smarf; 04-10-2006 a 22:43
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 23:59   #111
daniele1341
Mukkista
 
L'avatar di daniele1341
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
__________________
R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
daniele1341 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 09:53   #112
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf
forse non ci capiamo:
il fatto di verniciare la punta della lampadina l'aveva tirato fuori Alessiol
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=46

La schermatura è fatta non sulla punta, ma circa al centro della lampada.


io rimango della mia idea in quanto avevo inizialmente montato lampadina H7 normale e non potevo circolare perchè abbagliavo tutti: avevo schermato parzialmente il faro x poter girare!
con la H7R ho risolto i problemi.
...credo che DGARDEL CONSIGLI di prendere una H7 e creare a mano una schermatura sulla punta simile alle H7 normali, questa per es.:




come si vede le schermature tra H7R e H7 normale non xeno sono diverse....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:05   #113
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu
era un 6000 K; cambiato con un 4500 K
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:25   #114
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

c'è nessuno che abbia già montato il kit su una S? fdra l'altro l'anabbagliante è poliellissoidale. ma poi non è che a lasciare l'abbagliante "normale" sfigura? non si vede? grazie
__________________
R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:43   #115
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
Hai chiesto al Mimistero e lasciare la "Vaccazio" non era meglio
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 10:52   #116
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Question

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....
Ne deduco che sei un pubblico ufficiale. Ottimo. Allora vediamo.

- La sostituzione di un faro completo alogeno omologato con un faro completo xeno omologato, purchè naturalmente permetta di effettuare le regolazioni originarie, dovrebbe essere sempre lecita sia su auto che moto. Vi sono infatti precise norme a tutela della concorrenza che rendono sempre possibile la sostituzione di qualsiasi parte di auto o moto con ricambi non originali, purchè conformi.

- La sostituzione delle sola lampada con una diversa è potenzialmente irregolare, sia su auto che moto. Probabilmente, se un pubblico ufficiale mi sanzionasse, farei ricorso rilevando che trattasi di lampadina dichiarata dal venditore perfettamente compatibile col faro lenticolare (e così è), con identico attacco, la quale non modifica l'altezza e ampiezza del fascio ma si limita ad aumentarne la potenza in lumen. Anche le alogene in commercio hanno una luminosità diversa l'una dall'altra.

Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 11:57   #117
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ne deduco che sei un pubblico ufficiale.
Vengono sui Forum motociclistici per formazione professionale, studiano quello che combiniamo così quando ci fermano sanno come inchiappettarci meglio...
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 12:02   #118
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Hai chiesto al Mimistero e lasciare la "Vaccazio" non era meglio
Stai scherzando?!? Grande soddisfazione inchippettatoria e tanti soldini incamerati per ogni malefatta in più dei trucidi automobilisti e motociclisti. Ormai pur di tirare su soldi multano anche ciclisti e pedoni... Tra non molto inizieranno a multare i neonati in carozzella perché le ruote non sono conformi. Apetta che scrivo al mimistero.

Ultima modifica di ITALO; 05-10-2006 a 12:24
ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 12:43   #119
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?
Meno male che non lo sei

Vedi non è che un agente si sveglia la mattina, si accorge che hai sostotuito la manopola dell'acceleratore e ti da una multa, la violazione deve essere prevista dal codice della strada. Tutti gli alementi per i quali è stato omologato un automezzo sono riportati nel libretto rilasciato dalla motorizzazione civile. Tutto ciò che non è conforme a quanto riportato non risponde, quindi, ai requisiti di omologazione e quindi non idoneo a circolare e quindi sequestrato, non basta una semplice multa. Se un agente rileva che un faro non corrisponda ai requisiti di legge, e per fare questo dovrebbe sottoporlo a collaudo, dovrebbe sequestrare il mezzo. Una multa può essere fatta solo per utilizzo del dispositivo abbagliante in maniera impropria o per il mancato funzionamento. Non è possibile, su strada, verificare il tipo di lampadina utilizzata e se questa è del tipo omologata, se richiesto, ovvero conforme al codice della strada.
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 14:50   #120
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Certe volte a voi pubblici ufficiali non vi capisco. Si tratta di garantire la sicurezza, non di essere formalisti.
Se uno spara il faro abbagliando gli altri è giusto multarlo.
Se uno ha un pneumatico in pollici mentre nel libretto le misure sono in millimetri, è giusto chiudere un occhio (anche se a norma di legge è multabile).

Parli di sequestro ma non mi sembra esatto, è previsto il ritiro della carta di circolazione con obbligo di collaudo, che è diverso. Su www.vigileamico.it c'è un'ampia casistica (niente di specifico sullo xeno, ma si tratta di dispositivi non conformi anche riguardo le luci).
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 17:18   #121
DJFranco
Sono un C1 e mi sa che non passa...
 
L'avatar di DJFranco
 
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Milano Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Il GS 1150 del 2000 non ha il can bus, monta una lampadina H1 (devi prendere il kit xeno con la H1) e per tua fortuna ha un faro lenticolare adatto allo xeno che ti consentirà di regolare il fascio come da libretto istruzioni.
Da http://www.xenonlamp.it/ ora hanno il kit moto con i nuovi mini-ballast.
Minchia Rado!!! sei un mito!!!!

__________________
La moglie: Yamaha XT600 43F '84
L'amante: BMW R 1150GS ABS '00
La nonna: Vespa faro basso del 57
DJFranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 19:30   #122
Englishman
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Ehehhhhh...scettico...te vist?
www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm
Brusca,
pensi che il kit xenon possa essere installato su, ehm, una ducati 749S monoposto.....
Grazie,
egm
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 20:16   #123
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito Installazione fatta, tutto ok.

Poco fà insieme a NDTUNING abbiamo finito di montare il kit XENON, tutto ok.

Il lavoro inzia con la preparazione della staffa fatta realizzare sul modello di quella già in vendita su un sito americano. (foto 1)

Smontata la parte anteriore della moto compresi i fianchetti ho posizionato la staffa al fine di prendere le giuste misure per quanto riguarda le pieghe e i fori di fissaggio (foto2)

Ancorata la centralina "Ballast" alla staffa con il biadesivo e le fascette viene fissata al telaietto dove è ancorato il tubo dell'olio e con due bulloni al telaio anteriore della moto (foto3)

Si passa ora a praticare un foro nel tappo del faro onde far passare il cablaggio della lampadina nuova (foto4)

Si collega il nuovo cablaggio alla centralina e il kit è pronto a funzionare (foto5)

Si rimontano le carene della moto e siamo pronti per partire (foto6)

La centralina della moto riconosce la lampadina e non dà NESSUN segnale di errore o altro. Il kit è il Xenolamp con lampadina H7 - 5000

Un particolare ringraziamento và a NDTUNING (è lui che realizza le mie staffe) per avermi assecondato in questa nuova .
Per il momento non ho verniciato la parte anteriore della lampadina, come suggerito da dgardel, successivamente alla prova su strada vedremo.

FOTO1:


FOTO2:


FOTO3:


FOTO4:


FOTO5:


FOTO 6:

__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 05-10-2006 a 20:18
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 20:34   #124
daniele1341
Mukkista
 
L'avatar di daniele1341
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Allora come prima cosa faccio i miei complimenti a 1970 per la staffa, uno spettacolo, per quanto concerne le caratteristiche riportate sulla carta di circolazione, non è stata detta una cosa esatta, infatti, l'art. 78 CdS tratta anche di certificato d'omologazione e rimanda all'alegato V del Regolamento d'attuazione.
Per quanto concerne la sostituzione di un fanale con uno omologato Xenon la cosa è possibile solo e solo se tale dispositivo è stato omologato per quel tipo di veicolo, la verdei dura comunque mettere un faro di un Monster su un GS1200.
Secondo te per quale ragione faccio il "culo" a chi monta su un auto gli xenon senza che sia istallato il regolatore automatico dell'assetto fari??? semplicemente xkè di notte se lo incroci ti fa le radiografie e non vedi un picchio per mezzora.
Io passo 7 ore della mia vita giornaliera lavorativa a cavallo di una moto, e non mi sono mai sognato di ritirare la carta di circolazione per far sottoporre il veicolo a revisione straordinaria, a un motociclista con lo scarico aperto, e meno che mai a chi ha asportato il DbKiller, trane in casi particolari, tipo inseguimenti ecc.

Comunque il 90% di noi non capisce un picchio in queste cose, quindi le possibilità di avere problemi sono poche, tranne in alcuni casi con i CC che applicano spesso un Codice della Strada di fantasia.

Per tutti sono a disposizione per chiarimenti, dubbi con tutto il cuore...
__________________
R1200ADV - K300
ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
daniele1341 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 20:59   #125
mirrha
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2006
ubicazione: A fianco a Lui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
(....) tranne in alcuni casi con i CC che applicano spesso un Codice della Strada di fantasia.

Per tutti sono a disposizione per chiarimenti, dubbi con tutto il cuore...
non l'ho capita questa.
mirrha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati