Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2020, 20:10   #1
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito 29 Marzo 2020 - La neve e le gru a Pulken

SVEZIA ON THE ROAD
29 Marzo 2020 - La neve e le gru a Pulken

Tutte le foto qui https://bit.ly/2JHkVFz

Visita www.francescoinviaggio.it

Giornata fredda ma meravigliosamente bella. Cielo azzurro, aria frizzante e circa 3 gradi. Oggi si va a Pulken dalle parti di Kistianstad. Lascio casa intorno alle 13.30 e mi dirigo verso Harlösa percorrendo in gran parte strade non asfaltate. Improvvisamente un gruppo di cervi che si trovavano in un campo spaventati dal rumore della mia moto scappano via attraversando la strada proprio di fronte a me. Bellissimi. Subito dopo mi ritrovo un falco che si diverte a volare bassissimo sulla mia testa. Continuo verso nord in direzione Degeberga. Guardando ai lati del bosco mi accorgo che in nottata ha nevicato e c’è ancora tanta neve nelle zone d’ombra. Piu salgo verso nord più aumenta la neve per poi ritrovarmi in mezzo al bosco con tantissima neve in uno scenario fiabbesco. Il sole ha già sciolto una parte ma la temperatura di un grado ha fatto in modo che si formasse del ghiaccio sulla strada. Per ben due volte sono costretto a poggiare i piedi ed a percorrere dei tratti davvero difficili. Nei pressi di uno stagno faccio una pausa per un buon caffè e una porzione di colomba pasquale ! Per evitare di trovarmi nuovamente in difficoltà lascio la strada sterrata per giungere velocemente alla riserva naturale di Pulken. Il nome della zona deriva da "pulk" o "pylke" che significa piccola raccolta di acqua. Già da lontano si sente lo starnazzare delle gru. Oggi ci sono circa 4.000/5.000 esemplari ma a secondo della giornata si può arrivare anche a 15.000 . E’ davvero un gran bello spettacolo della natura osservare questi meravigliosi uccelli saltellare e danzare, spiccare il volo ed atterrare in grossi stormi. Per evitare che gli uccelli distruggano le coltivazioni circostanti vengono sparsi quintali di grano nella zona. Trascorro più di un’ora a guardare questi splendidi animali. Prima di fare rientro verso casa un ultimo caffè con la moka on the road. Sulla strada di ritorno ai margini di un bosco l’ultimo incontro della giornata. Un gran numero di daini scorazzano tranquillamente. Che giornata oggi ! Alla prossima.





















































Pubblicità

__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 20:22   #2
sacco185
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sacco185
 
Registrato dal: 29 Jul 2019
ubicazione: Castelnuovo Rangone
predefinito

Molto bello.
Fortunati voi che vi lasciano ancora andare in giro!
sacco185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 20:41   #3
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Belle foto, che macchina?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 21:12   #4
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio
Belle foto, che macchina?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Nikon D750 ed in questo caso un Sigma 150-600
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati