Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 16:21   #26
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Complimenti.Mi piace lo spirito e la mentalita.Quando il gioco si fa duro,i duri incominciano a giocare

Pubblicità

__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 18:02   #27
raplica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: carpiano
predefinito

Meco....... tutta la mia stima, sei un grande, è bello sapere che in giro c'è gente così. Un saluto ,Luca.
raplica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 20:18   #28
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Come si dice... la sfiga non viene mai da sola
Che questo bellissimo viaggio ti possa essere d'augurio per il futuro.

Complimenti
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 01:27   #29
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Sinceramente non ho parole , io mi stavo facendo le s@@@@e mentali per il mio 1 viaggio in solitaria di 5 gg.
Complimenti, permettetemi sei un ragazzo con le palle lasciatelo dire da un papipapi
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 09:17   #30
fabrizio64
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: Salento (sud)
predefinito

Belle cose Pier!
In bocca al lupo per tutto.
__________________
R1200GS ADV LC
Ducati Diavel AMG
fabrizio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 09:18   #31
cavras
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cavras
 
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

Complimenti per il viaggio e per le foto...
A quando il prossimo report? Buona strada...
cavras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 10:28   #32
Accio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Accio
 
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: PERUGIA
predefinito

Foto belle e bel giro ...ci siamo incrociati in una piazzola di sosto lungo le Lofoten, ero in compagnia di un guzzista, ricordi?
Al prossimo giro...


____________
R 1200 GS '08
Accio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 23:09   #33
maurossi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Grande. Grande. Grande!!!!!
Hai avuto uno schiaffo dalla vita , e non ti sei abbattuto , hai fatto un viaggio che il 98,6% di noi vorremmo fare almeno una volta nella vita , per di piu' in solitaria , le foto sono stupende , ho visto anche che il meteo che hai affrontato delle volte era inclemente , un mio amico e' partito oggi in moto , pero' con un tour organizzato , e' un mio grande sogno , proprio come l'elefante , ma la famiglia me li impedisce entrambi , lo scorso anno ho fatto 3 soli giorni in provenza , contro la volonta' di mia moglie , e ha detto che mia figlia ha sempre pianto e che se andavo via nuovamente cambiava le serrature di casa , non mi resta che comprarmi un camper e farlo noi 3 insieme.

Auguri per tutto e Buona Strada.
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:00   #34
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2010
ubicazione: reggio emilia
predefinito

grazie a tutti, appena riesco faccio un bel report....
x Accio: come posso scordare quella splendida domenica mattina alle Lofoten, ci siamo conosciuti sulla spiaggia di Ramberg se non erro! E abbiamo pure visto la famiglia che faceva il bagno, ci saranno stati 10°C...spettacolo!!!
Il Guzzi è riuscito a tornare a casa? hahahah scherzo! e alla prox
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:43   #35
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Che dire... i miei più sentiti complimenti!!!
Una grande prova di carattere... sei un grande!!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 12:55   #36
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...ho letto solo adesso!! COMPLIMENTI!!
è BELLO QUESTO FORUM XCHè c'è gente come te!!!
Sempre buone curve!!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 02:52   #37
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2010
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Sono finalmente riuscito a fare il video del viaggio!

Ogni volta che lo guardo, rivivo quelle forti emozioni: la fatica, il freddo che ti penetra fino alle ossa, il sole che ti strina la pelle, la pioggia incessante dei primi 3 giorni, gli accampamenti di fortuna on the road, le fantastiche persone conosciute e così diverse da me, le renne che pascolavano in spiaggia a pochi metri da me, l'imponenza e la leggerezza del capodoglio, l'ammirazione davanti ai dipinti di Munch, l'angoscia di non arrivare alla rupe e poi la soddisfazione di avercela fatta, e allo stesso tempo la tristezza di dover tornare indietro.

http://www.facebook.com/video/video.php?v=2301502010454

Buona visione
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 00:08   #38
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

grande! complimenti per le foto ed il report...
l'anno prossimo ci vado anche io a fare la foto al globo!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 11:25   #39
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

grande giro complimenti farlo in solitaria è un punto in più bravo belle foto e bei posti
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 12:16   #40
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

che voglia di ripartire!!!!
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 20:10   #41
luis100gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luis100gs
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: provincia di sondrio
predefinito

complimenti davvero, io ed un amico ci siamo stati nel 2005 tutto in tenda e rimane sempre un bellissimo ricordo ....
luis100gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 15:03   #42
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Complimenti anche da me!

Doveva essere anche il mio viaggio, quest'anno, ma non mi sono rassegnato all'idea di fare "il viaggio" da solo e tanto meno l'avrei fatto con qualcuno conosciuto appositamente per l'occasione. Tutto benché io sia generalmente abituato a viaggiare in solitaria, ma un conto è fare una vacanza e un altro è fare "il viaggio", non so se riesco a farmi capire: l'idea è che potrebbe essere una esperienza unica nella vita, e lo vorrei dividere con qualcuno che reputo importante. Un Amico che chiamo Amico anche prima della partenza, o meglio ancora la persona con cui vorrei dividere il resto della mia esistenza.

Solo che la mia fidanzata (che molto probabilmente non verrà mai rimpiazzata, almeno per mia scelta...) non credo se la sentirà mai di fare un viaggio del genere anche perché le manca l'elemento passione: mi segue ogni tanto in moto, ma più per farmi contento che per reale interesse. L'unico vero difetto che ha... Quanto ai miei amici, credo che nessuno di loro farà mai un viaggio del genere. A questo punto sto seriamente anche io valutando "il viaggio" in solitaria per l'anno prossimo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 15:19   #43
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Le tue foto sono davvero bellissime!
Complimenti per l'esperienza, bella avventura
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 21:48   #44
macchianera59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Bravo,Pierpaolo,bellissime foto,video idem ma...soprattutto un viaggio stupendo!!! Complimenti davvero....
__________________
R 1200 GS triple black m.y.2016
macchianera59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 00:41   #45
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Meraviglioso!!!
Rinnovo i complimenti!!!
Deve essere una gran bella esperienza!!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 23:03   #46
Marcello Carucci
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti anche da parte Mia e auguroni per il futuro
__________________
www.marcellocarucci.it
Marcello Carucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 15:08   #47
DEBJMAX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DEBJMAX
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: vicino bologna
predefinito

Complimenti, io ci sono stato con mia moglie nel 2007 e a guardare le foto è stata un'emozione a ricoradre il sole a mezzanotte sulla rupe, ho visto che anche tu la tuta antipioggia non l'hai mai abbandonata.
DEBJMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 18:21   #48
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2010
ubicazione: reggio emilia
predefinito

ciao a tutti, questo è stato l'itinerario del mio stupendo viaggio in Norvegia tra giugno e luglio 2011 sino a Caponord e Kirkenes che si trova al confine con la Russia, da me partorito dopo 3 anni di gestazione.




- 25/06 Reggio Emilia - Amburgo (D) km 1340
- 26/06 sosta ad Amburgo
- 27/06 Amburgo (D) - Hirtshals (DK) km 520
- 28/06 imbarco ad Hirtshals (DK) km 190
- 29/06 Bergen - Aurland km 190
- 30/06 Aurland - Eidsdal km 430
- 01/07 Eidsdal - Levanger km 480
- 02/07 Levanger - Bodo km 670
- 03/07 Bodo - Isole Lofoten - Vesteralen - Andenes km 410
- 04/07 Andenes - Tromso km 253
- 05/07 Tromso - Caponord km 640
- 06/07 Caponord - Tana Bru km 450
- 07/07 Tana Bru - Kirkenes - Karasjok km 460
- 08/07 Karasjok - Jokkmokk (S) km 660
- 09/07 Jokkmokk (S) - Saa (S) km 700
- 10/07 Saa (S) - Roros km 400
- 11/07 Roros - Oslo km 390
- 12/07 sosta ad Oslo
- 13/07 sosta ad Oslo
- 14/07 e 15/07 Oslo - Ingolstadt (D) km 1780
- 16/07 riposo ad Ingolstadt (D)
- 17/07 Ingolstadt (D) - Reggio Emilia km 616

Pertiamo per gradi, sabato 25/6 alle 5 di mattina ero già in cortile, carico come una molla per la partenza, ma mi si rompe la cerniera interna della giacca che da 7 anni mi aveva accompagnato ovunque e senza problemi. Dopo una sfilza interminabile di madonne, parto alle 5,20, alle 8 sono già al Brennero e così arrivo dopo 13 ore e 1300 km a nord di Amburgo, nonostante qualche colpo di sonno nella monotona Germania dovuto in gran parte alla cena della sera prima e alla notte insonne causa agitazione pro-viaggio.
Il 26/6 l'ho passato ad Amburgo e all'una di notte mi becco il mio primo velox, anche se frontale e quindi spero di esserne uscito indenne!
Il 27/6 arrivo ad Hirtshals in Danimarca da dove il pomeriggio successivo mi imbarco e approdo finalmente in Norvegia a Bergen la mattina del 29/6. Esco dalla nave per fotografare il fiordo ma il benvenuto non è dei migliori, piove e fa freddo, e questo clima mi accompagnerà per 3 giorni! Dopo le pratiche doganali, saluto gli altri biker conosciuti nella tratta marittima e visito Bergen, il Briggen e il mercato del pesce vicino al porto. Qui è pieno di italiani, sia turisti che ragazzi che lavorano al mercato, e c'è ogni ben di Dio, stoccafissi, salmone, ostriche, granchi reali, carne di alce, di renna, di balena, tavoli dove mangiare e fare un po di casin...è veramente stupendo. Dopo aver litigato un po col navigatore, parto per Voss. Sulla E16 giro a sx per Stalheim, l'antica strada postale che non mi sembra un granchè, l'unica cosa degna di nota è la discesa da brivido piena di tornanti strettissimi che mi fanno tornare sulla E16. Mi avvicino al Sognefjord, passo Gudvangen, Flam e mi fermo ad Aurland dopo una giornata passata interamente sotto al diluvio.
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 18:22   #49
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2010
ubicazione: reggio emilia
predefinito

il 30/6 inizio subito con la Snoveggen che si inerpica con una serie di tornanti a dominare la vallata , ci sono pecore ovunque, neve a bordo strada, laghetti ghiacciati e nebbia!!! Nonostante il meteo, i colori sono indescrivibili! Poi scendo a Laerdalsoyri e Fodness dove prendo il primo di una lunga serie di traghetti e arrivo a Manheller poi Sogndall e qui a dx inizia la rv55 (sognfjellvegen) che serpeggia su per la montagna. Costeggio il Lustrafjord fino a Skolden dove prendo a dx per la Urnes Stavkirke, chiesa in legno del 1130. Poi arrivo a Geiranger che si trova in fondo alla vallata a dominare l'omonimo fiordo. qui prendo a dx sulla Ornevegen, la strada delle aquile, che sale in 11 tornanti ripidissimi. Continua la salita e mi ritrovo in mezzo alle nubi in un paesaggio tutto sassi e laghetti ghiacciati, poi si scende un po e riprende a piovere. Incontro i primi cartelli attenzione alci, scendo ancora un po e mi fermo in un campeggio appena prima di Eidsdal.




1/7 Prendo subito il traghetto per Linge da dove inizia la Trollstigen, non particolarmente bella, e in cima c'è il classico negozio di souvenir per turisti. La discesa a tornanti è molto + bella, tra una cascata e l'altra, mi ricorda un pò lo Stelvio. Foto di rito al cartello "attenzione trolli", poi passo Andalsnes e mi fermo a Sunndalsora.
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2011, 18:22   #50
limailboxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2010
ubicazione: reggio emilia
predefinito

2/7 bela giornata, continuo sulla E6 fino a Steinkjer dove prendo la rv763 per Bolarein dove ci sono delle incisioni rupestri e dove mi attraversa la strada l'unica alce che vedrò in tutto il viaggio! Torno sulla E6 e mi avvicino al circolo polare artico, gli alberi sono sempre + radi, poi il panorama si apre diventa brullo, roccioso e i confini non hanno + limiti. Qui mi si rompe anche la 2A cerniera della giacca e dopo un quarto d'ora di madonne in turco, mi infilo l'antipioggia che mi accompagnerà fino a casa! Così riparto e arrivo a Bodo verso le 20,30, città enorme ma morta, vado al porto e mi metto a dormire su una panchina visto che il traghetto x le Lofoten c'è all'1,45!

3/7 Mi sveglio appena in tempo x salire sulla nave, e dopo aver ancora bene la moto, mi faccio altre 3 ore di sonno occupando una fila di sedie! Mezz'ora prima di arrivare sono già sul ponte del traghetto, la giornata è favolosa, sono le 5 di mattina ed è incredibile vedere le punte delle montagne delle isole Lofotenche escono dall'acqua, come se si trattasse di un mostro marino! attraverso tutta la E10 dal paesino di A sino a Leknes, passando per le spiaggie di Ramberg e Flakstad, sabbia bianca finissima, sembra di essrere ai Caraibi, se non fosse per la temperatura dell'acqua che ti fa tornare coi piedi per terra!
limailboxer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati