Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2010, 16:45   #1
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
Arrow giringiro in turchia ...

ciao ragazzi io e la mia ragazza saremo in ferie dal 24 luglio al 15 agosto ed io avevo pensato ad un giro del genere:

24/07 anagni - brindisi per imbarco
25/07 igoumenitsa - istambul 940km
26/07 istambul
27/07 istambul
28/07 istambul - samsun
29-30-31/07 samsun - dogubeyazit 1750km
01-02-03/08 dogubeyazit - van - cappadocia
04/08 cappadocia - antolya
05/08 antolya
06/08 antolya
07/08 antolya
08/08 antolya - pamukkale
09/08 pamukkale - istambul (per prendere un po di cosette, vedi tappeti)
10/08 istambul - salonicco
11/08 salonicco
12/08 salonicco - meteore
13/08 meteore
14/08 meteore - igoumenitsa per imbarco ore 22:30
cosa ne pensate? i km non sono molti all'incirca 8000km però considerando che non ci sono molte autostrade (anzi pochissime)...
io intanto l'andata ed il ritorno l'ho prenotato

Pubblicità

__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 01:15   #2
paolo massei
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damiano6996 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi io e la mia ragazza saremo in ferie dal 24 luglio al 15 agosto ed io avevo pensato ad un giro del genere:

24/07 anagni - brindisi per imbarco
25/07 igoumenitsa - istambul 940km
26/07 istambul
27/07 istambul
28/07 istambul - samsun
Passando per dove?

Io feci Istanbul-Safranbolu ( via Gerede, se non ricordo male) per poi smanettare lungocosta fino a Trabzon; poi su per il Passo Kop ( cazzo: nevicava in maggio!) fino a Erzurum, Kars ( vale molto la pena per visitare Ani, antica citta' armena, ora in Turchia). Poi da li', giu' verso Dogu.

Quote:
29-30-31/07 samsun - dogubeyazit 1750km
01-02-03/08 dogubeyazit - van - cappadocia
04/08 cappadocia - antolya
Mah.. io eviterei Antalya ( penso tu ti riferisca ad essa) e magari approfitterei per girare di piu' posti tipo, da Van, Dijarbakir, Sanliurfa, il Nemrut Dagi, un giorno in piu' in Cappadocia per visitare almeno una delle citta' sotterranee, Konia... tanto di la' devi passare ;-)

E magari invece di Antalya suggerirei Finike o Fetiye col loro il tratto di costa licia con le tombe subbaQQe.
Son belli anche i dintorni di Bodrum ( e Bodrum stessa).
Con la considerazione che poi, se ti organizzi diversamente, potresi prendere cio' che devi a Istanbul nei primi giorni e poi saltare quella palla di strada per Komotini-Salonicco semplicemente prendendo un traghetto Bodrum-Kos ( o altra isola greca) e farti poi in fare dal Kos a Pireo per poi spararti l'ultimo tratto fino alle Meterore. Compatibilmente con gli orari, certo.

Qui:

http://www.traghettigrecia.com/isolegreche.asp

e qui:


http://www.ferries.gr/booking/italian/

puoi trovare una prima scelta dei traghetti interni dell'Egeo, saltando quel tratto di strada pallosissimo che va da Istanbul per Komotini, Salonicco e poi fin giu' quasi a Volos.

Alternativamente, potresi andar su a Istanbul facendoti la costa egea, quindi Antalya, Bodrum, Efes, Troia, risalire Canakkale su verso Bandirma e/o Mudanya ( io voto Bandirma perche' ho un ricordo del traghetto per Mudanya che...) e prendere un traghetto che ti porti su a Istanbul, risparmiando tempo - se magari ti piace di piu' stare a Sud - e godendoti il mar di Marmara e l'ingresso in nave a Istanbul stessa che non e' male per niente...

P.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 08:29   #3
damiano6996
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: anagni FR
predefinito

grazie tanto paolo ora ci penso ...
__________________
R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
R 1200 GS ADV 2017 ...
damiano6996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 08:54   #4
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

se ti capita .... vicino a pammukale c'è il sito archeologico di Afrodisia ... è poco frequentato o almeno lo era 7 anni fa e secondo me è una cosa meravigliosa
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 14:57   #5
paolo massei
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da damiano6996 Visualizza il messaggio
grazie tanto paolo ora ci penso ...
Piccolo EDIT. Qui ho fatto confusione:

"Alternativamente, potresi andar su a Istanbul facendoti la costa egea, quindi Antalya, Bodrum, Efes, Troia, risalire Canakkale su verso Bandirma e/o Mudanya ( io voto Bandirma perche' ho un ricordo del traghetto per Mudanya che...) e prendere un traghetto che ti porti su a Istanbul, risparmiando tempo..."

Per il traghetto di cui ciarlo, la scelta non e' Bandirma o Mudanya ma Mudanya e Armutlu. Mi confondetti, complice anche il passa' del tempo.

Il "buono" e' Mudanya mentre il "menobuono" sarebbe Armutlu ma solo perche' i traghetti da Mudanya allora ( parlo di almeno 10 anni fa) ti facevano caricare la moto ( *una* moto e basta) sul ponte basso, alla base delle scale per i ponti superiori, con un passerella di legno che dava su una porta nella quale la moto si infilava prorio di misura ( e il pilota rischiava di lascia' pezzi di cervello sull'architrave). Non ho le foto ma ancora rabbrividisco. Come sia la sitiueiscion ora pero' non saprei dirti.
Ma Bandirma e' un posto molto bello e il traghetto parte anche da li'.
Quindi male non sarebbe manco un "Bandirma-Bursa ( Ex capitale dell'impero ottomano, altro bel posto)- Mudanya" e traghetto (ammesso che ancor ci sia) per Istanbul.

Appoggio anche la candidatura di Afrodisia di pierom: veramente un bellissimo sito.

Insomma: branchi di scimmie giringiratrici!

...'azz: mi manca un po' la Turchia..... :-((

P.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 09:08   #6
pappardella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: milano
predefinito

concordo con paolo eviterei antalya
pappardella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 19:45   #7
fernweh
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Tarvisio
predefinito

ti sconsiglio di andare a Dogubeyazit poichè non vale la pena come posto - realtà di confine con molti militari e degrado- se aggiungi che sia entrando che uscendo dal paese i ragazzini ci hanno preso a sassate nella speranza di farci fermare e quindi rapinare da quelli più grandi in attesa li vicino, immagina che bella esperienza abbiamo portato a casa.
L'Ararat anche da lontano è sempre una grande emozione.
vez Aldo
fernweh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati